Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nel Mulino che Vorrei...
#71
Si ma una pozione di guarigione costa oltre 3k e dubito qualcuno abbia lontanamente intenzione di usarne più di una ad esplorazione. Conta che il sacerdote ha un miriade di magie e, come avevo fatto notare d alcuni , il sacerdote con un cura ferite gravi curava più di 3 unguenti di cura critiche , giusto per dire eh. In più i sacerdoti possono prendere il talento scrivere pergamene e corrisponde ad avere 3 pergamene di un qualsiasi incanto (che può essere heal come rianimare morti) e visto che non si va a zonzo ogni giorno ciò porterebbe il sacerdote ad avere una decina di pergamene da parte, poi chi non prende scrivere pergamene si attacca...
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#72
Beh, a sto punto possiamo fare lo stesso discorso sulle pergamene di rianimare morti.. Il chierico ne può lanciare una sola, sticazzi che costano 6000 monete, togliamole del tutto.
Per me togliere le pozioni di guarigione va pure bene, per essere calzanti al manuale, ma tutto sto discorso sull'utilità delle classi mi pare sterile, una pozione di guarigione non potrà mai sostituire il chierico come si deve, e comunque tampona in un certo qual modo le possibili mancanze nel server.
E, ribadisco, se girate con dieci pozioni di guarigione nell'inventario state giocando nel modo sbagliato. Se un melee mi dicesse "eh beh, io sto in mischia e ho consumato un fottio di pozioni, voglio una parte più alta di bottino" io gli rispondo "eh beh, sticazzi, la prossima volta dillo prima che sei una sega che andiamo in un posto meno impegnativo"
Han Ormlyr

Darren Starflower, il Bardo.
Cita messaggio
#73
Piccolo appunto.
Non diciamo cazzate. Le pozioni du guarigione curano SEMPRE almeno 110 pf. Sono 10 pf a caster level e il minimo è 11
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#74
Imho
1)metterei le pergamene di Guarigione al posto di Pozioni/Unguenti , renderebbero comunque l'incantesimo meno alla portata di tutti, ma disponendo di chierici/druidi nel party in grado di leggerle c'è comunque un buon apporto di cure in giro (se i guaritori sono disposti ad avvicinarsi dove volano gli schiaffi come dovrebbero!)

e/o 2) rendere oggetti magici con quell'incantesimo (siano perghe,pozioni o unguenti) uno spawn dinamico limitato nei vendor come per le pergamene di Rianimare Morti.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#75
Girare infarcito di pozioni non mi piace, anche se l'ho fatto, preferirei contare più sulla voglia di vivere del pg, anche con il darsela a gambe se serve, o su un chierico. In un certo qual senso il sapere che io mio pg potrebbe veramente morire, mi fa apprezzare di più il gioco. Credo che alla fine serva trovare un compromesso tra pozioni al seguito, livello dell'incontro e possibilità di fallimento.
Cita messaggio
#76
Il problema dei vendor dinamici (in generale) è che poi la gente si gira tutti i chierici per trovare le pozioni, oppure i vendor per trovare l'oggetto che vuole...
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#77
(26-05-2017, 22:19)DM Artemis Ha scritto: Il problema dei vendor dinamici (in generale) è che poi la gente si gira tutti i chierici per trovare le pozioni, oppure i vendor per trovare l'oggetto che vuole...

Ma se non li trova ad ashabenford quella sera almeno spinge il pg a viaggiare verso altri templi, e gia che si trova in un posto che non è il cervo bianco è tanta roba come spunto di quest XD aldilà del motivo personale che lo porta lì, asd.

poi magari se viaggia in compagnia...meglio ancora (guai ad andare a fare shopping da soli)
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#78
(27-05-2017, 00:19)Caleb89 Ha scritto:
(26-05-2017, 22:19)DM Artemis Ha scritto: Il problema dei vendor dinamici (in generale) è che poi la gente si gira tutti i chierici per trovare le pozioni, oppure i vendor per trovare l'oggetto che vuole...

Ma se non li trova ad ashabenford quella sera almeno spinge il pg a viaggiare verso altri templi, e gia che si trova in un posto che non è il cervo bianco è tanta roba come spunto di quest XD aldilà del motivo personale che lo porta lì, asd.

poi magari se viaggia in compagnia...meglio ancora (guai ad andare a fare shopping da soli)

Vorrei essere ottimista ma temo che ci sarebbe sempre chi logga il mattino alle 04:32 per fare il giro di tutti i posti a prendere i consumabili che gli servono svuotando i vendor fino al reset successivo.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio
#79
NWN2 è un gioco più di azione e "dispendioso" di Punti Ferita rispetto al cartaceo, e per questo hanno inserito le pozioni di guarigione. Non rendono immortali, se usi la pozione perdi un turno, e se sei costretto ad usare quella pozione 90 su 100 devi scappare. Inoltre riguardano un gioco più "high end", perchè appunto devi avere più di 110 punti ferita per sfruttarle a pieno.
Cita messaggio
#80
(27-05-2017, 00:24)Eryx Ha scritto:
(27-05-2017, 00:19)Caleb89 Ha scritto:
(26-05-2017, 22:19)DM Artemis Ha scritto: Il problema dei vendor dinamici (in generale) è che poi la gente si gira tutti i chierici per trovare le pozioni, oppure i vendor per trovare l'oggetto che vuole...

Ma se non li trova ad ashabenford quella sera almeno spinge il pg a viaggiare verso altri templi, e gia che si trova in un posto che non è il cervo bianco è tanta roba come spunto di quest XD aldilà del motivo personale che lo porta lì, asd.

poi magari se viaggia in compagnia...meglio ancora (guai ad andare a fare shopping da soli)

Vorrei essere ottimista ma temo che ci sarebbe sempre chi logga il mattino alle 04:32 per fare il giro di tutti i posti a prendere i consumabili che gli servono svuotando i vendor fino al reset successivo.

Ma io sono più avanti, gli item dinamici non spuntavano al riavvio ma a un orario casuale compreso tra X e Y, dove X e Y erano nella fascia tardo pomeriggio-sera XD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)