Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Equipaggiamento Iniziale reset con bonus
#1
Salve a tutti,
per questo reset si è decido di usare come denaro iniziale quello standard del manuale ed allo stesso modo di utilizzare, tranne dove diversamente indicato, il costo degli oggetti da manuale (che è solitamente vicino a quello usato da nwn2 comunque) così da velocizzare la procedura di creazione dell'equipaggiamento per tutti.


Ogni personaggio ha diritto ad un oggetto per slot corporeo e per quanto riguarda lo slot delle armi si può scegliere tra un'arma a due mani, arma ad una mano e scudi, due armi ad una mano od una bacchetta. Chiaramente a seconda di come volete spendere il vostro budget non siete obbligati a riempire tutti gli slot.


Siete quindi invitati a mandarmi un pm entro l'apertura, in cui potete indicare anche il vostro oggetto speciale (il cui costo va considerato nel budget!)  se avete scelto quel bonus, con indicato il nome ed il LEP del personaggio e l'equipaggiamento desiderato (indicate accanto ad ogni oggetto il suo prezzo), chiaramente evitate di segnare oggetti in vendita dai mercanti normali grazie Big Grin

ATTENZIONE ecco la tabella ILR
http://www.raccontidellevalli.eu/ilr_table.pdf

Per comodità vi riporto la tabella del denaro iniziale ed alcuni dei bonus più usati


denaro iniziale
LEP 3 2700mo
LEP 4 5400mo
LEP 5 9000mo
nota: LEP = Livello Effettivo del Personaggio = mdl+livelli di classe


costi
bonus caratteristiche: +1 1000mo, +2 4000mo
slot incantesimo bonus: 1° 200mo, 2° 500mo, 3° 1000mo
bonus CA oggetto: +1 2000mo, +2 8000mo
bonus TS universali: +1 1000mo, +2 4000mo
bonus TS singolo: +1 500mo, +2 1700mo, +3 3800mo, +4 6800mo
bonus di abilità: +1 100mo, +2 400mo, +3 900mo, +4 1200mo, +5 2500mo, +6 3600mo
bonus arma: +1 2000mo, +2 8000mo
bonus armatura: +1 1000mo, +2 4000mo
armatura di mithral: leggera +1000mo al valore, media +4000mo al valore
resistenza ad un elemento 5: 6300mo
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
Cita messaggio
#2
Alcune domande Smile

- l'ilr degli oggetti é considerato già come quello delle armi?
- 1 oggetto per slot corporeo va inteso come 1 ogni slot (mi pare siano 7) oppure 1 unico oggetto per slot corporeo + un' arma?
- i bonus danni sono possibili? come bonus arma + 1 o + 2 intendi potenziamento o bonus d'attacco?
- gli oggetti soliti in vendita ci saranno ancora? tipo i bracciali destrezza, gli amuleti +1 ecc (non avrebbe molto senso giocarsi questo bonus per prendere un oggetto disponibile in altro modo)
- l'arco rientra tra le armi a due mani?
- é possibile chiedere un' arma di un materiale specifico?

Grazie in anticipo!

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#3
1)si
2)la prima
3)si, la prima (+1 +1d6 fuoco è fattibile)
4)Non lo sappiamo ma ricordatevi che non è un "bonus". Questo è l'quipaggiamento che tutti riceveranno a prescindere dai bonus scelti per il livello che avevano. Ergo, prendere un amuleto dex+1 qui è uguale che comprarlo ma, probabilmente, vi costerà meno)
5)si
6)Da valutare, vi faremo sapere a breve
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#4
Io sarò niubba.. ma non ci ho capito nulla, io con la mia eiko che lep sono? e come faccio a sapere quanto costa un oggetto? essendo appunto niubba? (nel senso che non ho manuali e non so dove guardare)


Io avevo eiko liv 6 (quasi settimo)
Cita messaggio
#5
Il lep è la somma tra il livello di classe e il modificatore dato dalla razza.

Es: un umano ha un modificatore di +0. Ergo il suo lep è dato esclusivamente dal livello di classe
Es2: un aasimar ha un modificatore di +1. Ergo il suo lep è dato dal livello di classe +1

Per gli oggetti, Cyrano ha scritto in fondo al post il costo di un oggetto con un singolo bonus.

Considerando che se si aveva un pg di livello >5 si riparte dal quinto livello...tu avrai un pg di lep 5 con un budget di 9k
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#6
(22-05-2017, 14:12)DM Ignem Ha scritto: Il lep è la somma tra il livello di classe e il modificatore dato dalla razza.

Es: un umano ha un modificatore di +0. Ergo il suo lep è dato esclusivamente dal livello di classe
Es2: un aasimar ha un modificatore di +1. Ergo il suo lep è dato dal livello di classe +1

Per gli oggetti, Cyrano ha scritto in fondo al post il costo di un oggetto con un singolo bonus.

Considerando che se si aveva un pg di livello >5 si riparte dal quinto livello...tu avrai un pg di lep 5 con un budget di 9k

Grazie mille e perdonate la mia niubbagine intrinseca in me  Heart Heart
Cita messaggio
#7
(22-05-2017, 13:58)DM Ignem Ha scritto: 1)si
2)la prima
3)si, la prima (+1 +1d6 fuoco è fattibile)
4)Non lo sappiamo ma ricordatevi che non è un "bonus". Questo è l'quipaggiamento che tutti riceveranno a prescindere dai bonus scelti per il livello che avevano. Ergo, prendere un amuleto dex+1 qui è uguale che comprarlo ma, probabilmente, vi costerà meno)
5)si
6)Da valutare, vi faremo sapere a breve

Grazie per le spiegazioni! in realtà per il punto 4 consideravo il fatto che alcuni oggetti erano/sono reperibili dai mercanti, quindi pure se investissimo tutto il budget e partissimo da zero, rifacendo un po' di soldi con il loot potremmo prendere gli oggetti mancanti in un secondo tempo dai venditore​ e ora concentrarci sulle cose che non potremmo reperire facilmente! prendendoli ora saremmo sicuri di averli e risparmieremmo, quindi é un po' una situazione uovo oggi vs gallina domani Big Grin

Ma i bonus danni (+2 o 1d6) quanto costano?

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#8
Appunto:
ho risposto di getto ma ho improvvisamente avuto un dubbio sulla risposta 3. Visto che tutti gli oggetti hanno al massimo un bonus non vorrei aver sbagliato ^^
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#9
(22-05-2017, 14:48)DM Ignem Ha scritto: Appunto:
ho risposto di getto ma ho improvvisamente avuto un dubbio sulla risposta 3. Visto che tutti gli oggetti hanno al massimo un bonus non vorrei aver sbagliato ^^

In che senso? un oggetto con 2 bonus diversi non può essere chiesto?

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#10
(22-05-2017, 14:48)DM Ignem Ha scritto: Appunto:
ho risposto di getto ma ho improvvisamente avuto un dubbio sulla risposta 3. Visto che tutti gli oggetti hanno al massimo un bonus non vorrei aver sbagliato ^^

Tu non sbagli mai topolone!  Heart
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)