Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Cristopher Nightsong
#1
Una missiva viene lasciata al Cervo bianco per Cristopher. La lettera chiusa con un marchio in ceralacca raffigurante PV contiene un papiro e una fialetta ben chiusa con un liquido bluastro.

Caro Cristopher,
 
non vedo l’ora di sentir la tua composizione in merito alla storia delle pietrificazioni.
 
L’altra luna mi sono recato ai Sei Scudi per prenderti una fialetta dello “Sbrandella Budella” di Jakoby. La trovi dentro alla busta, fanne uso per dimenticare quelle visioni di donne senza faccia che ti tormentano. Altrimenti ha detto Jakoby che può essere usato anche per togliere il grasso ed alle volte anche il rame dalle pentole. Già che c’ero ho chiesto un po’ in giro in merito al signore delle facce. Non ho potuto ottenere informazioni chiare ma era come se in locanda ci fosse qualcosa di celato. Non ho voluto fare vedere il ritratto perché sono conosciuto ai Sei Scudi, la cosa poteva diventare pericolosa e non ho voluto andare incontro a rischi maggiori, dato che mi è sembrato chiaro che il mio aiuto non è benvisto.
 
Comunque non ti scrivo per questa cosetta ma bensì per dirti che sto concordando un appuntamento tra te e la Lady di Essembra. Appena saprò se ci vorrà vedere, suggerirei di incontrarci all’Occhio Vigile. Son sicuro sarà un successone. Per l’occasione ti consiglierei di visitare il sarto delle mia vecchia signora ad Ashabenford: Romualdo. Al Velo di Velluto ti daranno il suo indirizzo.
 
In fede,
Urdo Troubletrotter
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
*una missiva di risposta viene fornita ad Holfast*

Urdo, vi ringrazio per il composto di dubbia provenienza e la commissione svolta, potevate esser più discreto ma non posso biasimarvi, alla fine siete un hin, bardo per giunta.
Per quanto riguarda la Lady di Essembra, ancora non ho intenzione di maritarmi ma il futuro è incerto e non rifiuterei mai un cordial invito da parte di una dama, non si dica che il qui presente sia di poca cortesia e galanteria.
Per quanto riguarda Romualdo non ho ben capito di chi possa trattarsi ma vedrò di informarmi al riguardo dalla splendida Delia e, senza nulla togliere al vostro sarto di fiducia sia chiaro, volevo informarvi che anche io mi accingo a cucire tuniche e vesti di vario genere, prima o poi potrei mostrarvi parte della mia collezione, piccola parte, la restante è rimasta a Silverymoon e dubito di poter tornare dopo aver *ci sono una decina di parole cancellate più volte, ormai illeggibili* intrapreso un lungo viaggio qui a Mistledale.

A presto Urdo il Paggio.

Cristopher, il cantore più bello delle Valli.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)