Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica Crafting Bacchette
#21
Le cd su cercare non si vedono, ma comunque faccio il conto di quanto poterebbe avere un ladro di tot livello con canto ed eroismo, ovviamente do per scontato che abbia almeno int 14. Posso sbagliarmi di due o tre punti se non ha maxato cercare, ma il mod alla fine quello è.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#22
(01-09-2019, 15:43)Denoela Ha scritto: Non fraintendetemi pls ^^

Prima di tutto quello che più mi preme è che ci sia una finestra di dialogo che avverta del consumo prima che venga fatto, per praticità mia. C'è?

Poi... Non volevo dire che ho bisogno di 229 bacchette in 7... Nessuno ne ha bisogno e a me va bene fare 3 bacchette al mese. Quello che voglio dire è che se già prima arrivavano tanti NO anche per fare bacchette, oppure erano dei "SI ma non ora" e passavano eoni prima che provvedessi... Ora che c'è una regolamentazione mi aspetto che si capisca perchè. E non intendo perchè è stata fatta una regolamentazione per via di un abuso... ma perchè dovete smetterla di chiedere cose magiche come fosse pane! Anche se sono bacchette o perghe che consumano PX. Anche se me le pagate in trilioni di monete.

Questo è un concetto sbagliato anche senza bisogno di questa modifica. Non sono IO infame a dirvi no o farvi aspettare. Non è che siccome le bacchette non spendevano PP allora mi stava bene spammarvele e ora non più. Non lo facevo prima e a maggior ragione non lo farò ora ma voglio che capiate perchè. Non è infamia della giocatrice è perchè per creare qualcosa di magico UN MAGO SPENDE ENERGIE ogni volta che qualcosa chiede PP e/o PX. Esatto, anche se sono "solo" px.

Il mago inoltre, sorpresa sorpresa, ha o dovrebbe avere una certa dose int. Quindi non venitemi a dire "tanto le farà solo ai suoi amichetti". NO, se è un mago intelligente non va a simpatie, ma le farà solo se la situazione lo richiede e per chi ritiene valga la pena. Come Darsa non vi creerò mai niente di magico se siete degli sconosciuti, vi mando all'emporio a comprare cose già fatte (quasi mai da me e non a caso). Quindi se voi per primi non mi conoscete, non venite a chiedere, venite prima a capire come guadagnarvi da un mago un simile oggetto. Vi svelo un segreto, a Davian ho fatto poco niente. In compenso ho fatto più incantesimi a pg che ritenevo valesse la pena per un motivo o un altro (e ne ho ancora in lista d'attesa un paio).

Morale: impariamo un po tutti a dare il giusto valore agli oggetti magici.

Basta veder svendere bacchette utili perchè non sono al massimo livello,  finalmente basta insistere a far protezioni a nastro quando le dispellano (ho sempre sostenuto fosse insensato prima e ora spero verrò ascoltata :V cominciate invece un po' ad ascoltare chi vi dice di attaccare con un po' criterio invece che "alla come capita" e poi lamentarvi se consumate troppo - oltre che offendervi perchè vi si chiede di impegnarvi in game un poco). Basta anche rompermi le scatole in tell per avere un Eroismo che tanto 1) vi ignoro finchè non lo chiedete in game 2) mi indisponete 3) mi avete rotto le palle offendendovi in real se vi dico no. (ovviamente non mi riferisco a quelli che mi tellano per ricordarmelo perchè han capito che me ne sono scordata, i miei polli conoscono il mio rincoglionimento senile :V)


...c'è la finestra di avviso sui consumi anche dei pp al craft di bacchette? Tongue

Bellissimo discorso, ma lo sai che sei ampiamente nella classifica postata nel topic sì? Big Grin

Comunque quello che intendevo dire è che se qualcuno vi dovesse chiedere bacchette, nulla di impedisce di vendere un po' delle vostre (più che generose) scorte. A noi interessa che il numero di bacchette in giro diminuisca, se invece che in 7 le usate in 15 probabilmente diminuisce anche più velocemente.

Per quanto concerne l'avviso ci sarà sia un avviso al momento del crafting, che ti darà un messaggio standard per le prime 2 bacchette e ti avviserà che la terza è l'ultima senza uso di PP.

Inoltre sarà possibile comunque vedere il numero di craft fatti dal PC Tool, come già avviene adesso.



(01-09-2019, 16:16)Blaze Ha scritto: Le cd su cercare non si vedono, ma comunque faccio il conto di quanto poterebbe avere un ladro di tot livello con canto ed eroismo, ovviamente do per scontato che abbia almeno int 14. Posso sbagliarmi di due o tre punti se non ha maxato cercare, ma il mod alla fine quello è.

Perdonami, ma stai supponendo un ladro con tutto maxato accompagnato dal bardo e pure castato...mi sembra che tu stia facendo conti un po' eccessivi Big Grin

Comunque le CD di cercare sono uguali per tutti i tipi di trappole e dipendono solo dal GS.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#23
Non lo so quante ne ho, di sicuro non 60 spero bene. Sicuramente rientro in classifica perchè conta anche le bacchette lootate o fatte anni fa che mi sono rimaste e non più usate, la mia pecca e non essermene liberata ancora. Altre le ho doppie se non triple perchè le ho rifatte dimenticandomi di averle già in borsa. Quelle che effettivamente che uso e rifaccio non sono assolutamente così tante, non credo di parlare da falsa o ipocrita e sono sincera nel dire che non ho DAVVERO bisogno di girare con 60 bacchette,  ma manco 30. Ho un mare di pattume che non uso che alza il conto.


EDIT
Ieri sera ho svuotato tutta la borsa e banca. Ho 15 bacchette che potrei tenere in borsa standoci già "larga" e la maggioranza invece l'ho rimesso in banca e sicuramente venderò cose. Sono cose rimaste in borsa che avrei dovuto depositare e/o rivendere (bacchette situazionali non riposte dopo l'uso, altre trovate, peggio ancora doppie-triple-quadruple, vecchiume che tirai su per rivenderlo ma scordai di farlo... chiedo scusa). Non avevo idea di aver accumulato così tanta roba nel corso degli anni, roba che di certo non ricrafterei. Mi spiace molto.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#24
(piccola parentesi: Se la CD in cercare è maggiore di 20 solo il ladro le può trovare, eh)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#25
C'è da dire che al mago mancano incantesimi essenziali di sopravvivenza e per ottimizzare l'uso delle difese come le contingenze in più essendo NWN in tempo reale e non a turni se un personaggio con CA di base bassa non si tiene addosso gli incantesimi di difesa a priori muore malissimo perché non hai proprio il tempo di usarle ad inizio combattimento, i mostri ti sono addosso in un secondo se stai scrivendo se stai guardando fuori dalla finestra.. non c 'è la pausa, non c'è il tiro d'iniziativa quindi rispetto ad un cartaceo c'è chiaramente uno spreco di magia molto maggiore in tutte le situazioni considerando anche i tempi in cui ci si ferma a scrivere, a leggere le descrizioni ecc.

Quindi ok, le bacchette con incantesimi situazionali per coprire ogni evenienza non piacciono nemmeno a me, almeno non troppe .. parlare con gli animali, linguaggi, volare, saltare, inviare, trombare ecc. ma magari bacchette di cura, di danno e  di difesa personale ci stanno, contando che costano pure un occhio della testa per un danno discutibile rispetto a certe build.

Poi ci sarebbe da fare una riflessione a parte sull' utilizzare gli oggetti magici.
Darius.


Cita messaggio
#26
(01-09-2019, 21:48)Denoela Ha scritto: Non lo so quante ne ho, di sicuro non 60 spero bene. Sicuramente rientro in classifica perchè conta anche le bacchette lootate o fatte anni fa che mi sono rimaste e non più usate, la mia pecca e non essermene liberata ancora. Altre le ho doppie se non triple perchè le ho rifatte dimenticandomi di averle già in borsa. Quelle che effettivamente che uso e rifaccio non sono assolutamente così tante, non credo di parlare da falsa o ipocrita e sono sincera nel dire che non ho DAVVERO bisogno di girare con 60 bacchette,  ma manco 30. Ho un mare di pattume che non uso che alza il conto.


EDIT
Ieri sera ho svuotato tutta la borsa e banca. Ho 15 bacchette che potrei tenere in borsa standoci già "larga" e la maggioranza invece l'ho rimesso in banca e sicuramente venderò cose. Sono cose rimaste in borsa che avrei dovuto depositare e/o rivendere (bacchette situazionali non riposte dopo l'uso, altre trovate, peggio ancora doppie-triple-quadruple, vecchiume che tirai su per rivenderlo ma scordai di farlo... chiedo scusa). Non avevo idea di aver accumulato così tanta roba nel corso degli anni, roba che di certo non ricrafterei. Mi spiace molto.

Non sei la prima a dirmi che non sapeva di averne così tante addosso\neanche le usava\non si ricordava nemmeno da dove vengono.

Il problema cmq non sono (troppo) le varie protezioni dal male etc. 

Il problema sono tutti quegli incantesimi situazionali tipo respirare sott'acqua, porta dimensionale, cancellare, volare, giusto per dirne alcuni che ti fanno la differenza tra il superare il dungeon\la sessione con quelli o con l'ingegno.

Perché magari non ti ricordi di averla, ma se sei davanti a un baratro l'inventario lo controlli, è sopravvivenza xD

Al contrario invece se devi un minimo decidere tra la palla di fuoco e il volare, per dire, già rendi la sfida più interessante.

Senza contare il fatto che si alza di molto l'asticella..il pg medio non dovrebbe essere quello maxato con canto attivo ed eroismo e sarcazzo xD
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#27
Come dicevo a teg pero, da ambientazione ci sono png di livello 10-12 con oggetti che vanno dal +5 al +7 e ci sta che degli avventurieri abbiano un inventario magico a disposizione. Molti hanno persino artefatti capaci di lanciare due o tre tipi di incantesimi per tot volte al giorno, anche qui ci sono alcuni oggetti che replicano incantesimi ma già il fodero di estremità maggiore ha ilr spropositato con un solo incantesimo sopra, non oso immaginare con tre incantesimi differenti. Ciò comunque non scusa le 60 bacchette, ovviamente. Come Darsa anche io mi sono ritrovato bacchette di eoni fa mai usate in borsa conservante, addirittura con l'icona blu e l'immagine della bacchetta.

Per quanto riguarda l'asticella, non credo di aver mai utilizzato il canto delle abilità in quest o cambiarlo a seconda della situazione (usare quello al tpc quando il dm spawna mob e cambiarlo in quello abilità prima dei tiri per dire) perché lo trovo molto lameroso. Ovviamente mi sono già espresso sulle trappole, il ladro a mio avviso deve per forza essere pompato con eroismo e canto quando possibile, soprattutto in dungeon di un certo gs, ma anche in quest a dirla tutta.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#28
Comunque, secondo me c'è di alcuni commenti un po' di misunderstanding riguardo il discorso efficienza vs. sopravvivenza. Ho giocato il mago per lungo tempo altrove (come Artemis sa), e la maggior parte delle volte che si muore da mago succede o perché il resto del party è stato già fatto fuori o perché si è stati greedy e si ha attaccato un mostro al momento sbagliato. Onestamente, avendo anche un mago nel mio gruppo di gioco fisso, non ho notato tutta questa mortalità da parte sua, specie perché anziché concentrarsi sul fare da Blaster preferisce agire x supporto e approfittare dell'invisibilità. Ora, è il genere di tattica che ho iniziato a usare anche io negli anni passati e mi ha permesso di ottimizzare di molto la mia survivability. Lungi da me voler dire a chi gioca un mago come deve giocarsi il PG, ma secondo me i metodi di sopravvivere ci sono, e buttarla sul voler fare a tutti i costi danni perché "muh deeps" per giustificare l'uso giudicato eccessivo delle bacchette mi sembra un po' fuori luogo, anche perché il caster arcano pensato per fare tanti danni e avere tanti slot esiste già e si chiama stregone, il mago è una classe che ha meno risorse e più varietà... Esattamente per questo porre l'accento sul peso delle scelte che fa il caster quando prepara gli incantesimi per me è importante e mi fa piacere che lo staff decida di adottare una linea più esigente in tal senso.
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#29
(02-09-2019, 13:28)Shiver89 Ha scritto: Lungi da me voler dire a chi gioca un mago come deve giocarsi il PG, ma secondo me i metodi di sopravvivere ci sono, e buttarla sul voler fare a tutti i costi danni perché "muh deeps" per giustificare l'uso giudicato eccessivo delle bacchette mi sembra un po' fuori luogo, anche perché il caster arcano pensato per fare tanti danni e avere tanti slot esiste già e si chiama stregone, il mago è una classe che ha meno risorse e più varietà... Esattamente per questo porre l'accento sul peso delle scelte che fa il caster quando prepara gli incantesimi per me è importante e mi fa piacere che lo staff decida di adottare una linea più esigente in tal senso.

La differenza tra un mago e uno stregone sono di circa 2 slot per cerchia.

un Mago di 10 ha 4-4-4-3-3-2
uno Stregone di 10 ha 6-6-6-5-5-3

La stregone quindi dal punto di vista di potenza di fuoco, differisce purtroppo ben poco (anzi la potenza del mago è oggettivamente più elevata, avendo in regalo ogni 5 livelli i talenti di metamagia), appurata questa certezza, ti dico che su questo server se vuoi fare danno con uno stregone/mago hai necessariamente bisogno delle bacchette, in caso contrario il danno che generi è quasi inutile e rischi di terminare tutto in un solo incontro. Il motivo? i nemici hanno i PF massimizzati questo rende la vita di un incantatore invocatore/evocatore quasi dipendente dalle bacchette, su Rdv se vuoi vivere senza bacchette (come caster) devi concentrarti sul supporto del gruppo, sul controllo dello scontro o sulle scuole che ti permettono di uccidere sul colpo con un singolo ts.

Questo spiega anche per quale motivo qui si sono visti pochissimi stregoni, i motivi sono abbastanza ovvi. (tralasciando il semplice piacere di giocarlo e basta che prescinde ogni calcolo sulla meccanica)

Non entro in merito al discorso sulla quantità invereconda di bacchette per player, mi sono già espresso con i miei più sentiti e sinceri ringraziamenti.
[img][Immagine: Firma-erevan.jpg][/img]
Cita messaggio
#30
L unico vero stregone sono io...
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)