Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Valle delle Voci - i pg "caduti"
#1
Che sia stato usato per anni o per pochi mesi, tutti abbiamo perso un pg al quale eravamo affezionati! Alcuni li ritroveremo come png/pnpg ma di fatto le loro avventure sono terminate. 
Che ne dite di ricordare le loro gesta, le curiosità che pochi o nessuno sapevano e così via , così che resti traccia del loro passato? 
E dato che i dm se li ritroveranno a disposizione, potrebbe servire loro come promemoria! Smile

Comincio io...

PG: Ninimiel Uilos 
"ninim uilos" significa "bucaneve sempre bianco" in sindarin.  Era un segno di speranza e tenacia (il bucaneve spunta al termine dell'inverno) e indicava un animo puro e inattaccabile dal male. 

Età e livello alla fine: circa 125 anni, 6° livello

Le sue imprese principali: la caccia alle streghe della congrega, la guerra con i drow ad Hap come scout dell'Akh'Velahr, la caccia a "Bezzy la bestia che ti fa a pezzi" (partecipò solo alla caccia finale ma il dente di worg che portava appeso al collo l'aveva raccolto in quella caccia, offrendolo a Solonor come trofeo), infiltrarsi da sola nell'accampamento del "Guercio" e aiutare Coria alla ricerca della tomba di un maestro artigiano elfico leggendario, dentro la quale viveva un albero antichissimo.

Le curiosità: la madre di Ninimiel era stata mutata in una driade, seguendo un rito antico con il quale molti elfi sceglievano di terminare la loro esistenza mortale e rinascere come driadi o treant. Nel suo caso fu un'emergenza in quanto in fin di vita, dopo essere stata attaccata da un'orsa con i cuccioli. Curiosamente, il soprannome del padre di Ninimiel era "orso",in onore alla sua forza.
Il tutto era successo quando Ninimiel era molto piccola e ha sempre considerato se stessa con malinconia  "figlia di una driade", per quanto non tecnicamente vero. Ma il silvano l'aveva imparato da lei.

Eletta "regina dell'estate" nel suo villaggio durante la festa del solstizio (in realtà l'avevano eletta anche nei due anni precedenti, ma in entrambe le occasioni quando i "re dell'estate" avevano tentato di baciarla da tradizione, aveva dato loro un pugno, rompendo la tradizione e un paio di denti ai malcapitati "re") , era finita ubriaca e mezza nuda in uno stagno assieme al "re dell'estate", distruggendo la casa di un folletto che viveva lì vicino. Da quel momento evitava di bere vino elfico e aveva un rapporto un pò diffidende e imbarazzato con i folletti.

Proveniendo dalle stesse terre, Ninimiel e il padre di Luther Goldenaxe si erano probabilmente incontrati, prima ancora che Luther nascesse. I due stavano iniziando ad indagare su alcuni aspetti della vita del padre di Luther che il figlio non conoscevano.

Era stata Lana ad insegnarle l'arte di disattivare le trappole, regalandole una scatola con dentro degli ingranaggi da esercizio.

I pg con cui ha trascorso momenti importanti della sua vita:
Roche : aveva un debole per lei ma dopo una furiosa litigata tra i due, i rapporti diventarono piuttosto freddi. Finchè Roche trovò pace con Lana.
Lana : il rapporto tra le due elfe è sempre stato equivocato ed era chiaro solamente a loro due. Per quanto Lana le avesse insegnato molto, le avesse raccontato molte cose e le avesse fatto dono dell'armatura che usava (dopo mesi di suppliche per convincerla ad accettare un dono), era Ninimiel quella che riprendeva Lana, generalmente. Desiderava che l'amica pensasse a sè come un'elfa e non come una sorta di umana dalle orecchie a punta. La riprendeva sul modo di vestire, sul modo di pensare, sulle abitudini...
Blaze: all'inizio si erano odiati in maniera evidente - o almeno era Ninimiel ad odiarlo, in virtù di ciò che gli orchi avevano fatto alla sua gente - ma col tempo era stato l'orco a conquistare la sua fiducia e Ninimiel si sarebbe gettata nel fuoco per salvarlo, se necessario. Qualcosa di sostanzialmente simile era successo anche con Luther .
Karyn: lo stimava molto, ma a volte trovava difficile capire dove finisse l'uomo e dove iniziasse l'elfo. Non condivideva molto il suo approccio "rilassato" alla gerarchia militare, ma qualunque cosa Karyn le avesse ordinato di fare, l'avrebbe fatto senza battere ciglio. Quando voleva divertirsi, lo provocava chiamandolo "mio Iolaa", sapendo che lo irritava oltremodo.
Nathaniel: un altro rapporto evoluto nel tempo. All'inizio di lui riusciva a vedere solo l'indifferenza, ma col tempo aveva scoperto un animo gentile, nobile e premuroso, soprattutto nei suoi confronti, per quanto lui facesse di tutto per nasconderlo. Finita la guerra ad Hap, Ninimiel si era resa conto di avere  nostalgia della tenda di Nathaniel , della sua cucina orribile e di Elanth e aveva iniziato a chiedersi se fosse possibile per lei provare un sentimento per un umano.
Kevamros: il rapporto ricucito per eccellenza. Si erano realmente odiati all'inizio, in maniera viscerale, complice anche quello che era successo tra Derek e Lana. E la loro avventura finì abbracciandosi in modo sincero la notte prima della battaglia ad Hap. 
Murbella, Soppi e Merrin: per qualche misteriosa ragione, la sacerdotessa e i due halfling la mettevano di buonumore.
Eiko : Ninimiel aveva molta stima di lei, ma non condivideva la sua scelta di vivere come mercenaria, invece che dedicarsi al bene in modo disinteressato.
Xet : Xet e Ninimiel erano come i due lati opposti della stessa medaglia e Ninimiel per un certo periodo aveva davvero paura di restare intrappolata dal desiderio di vendetta , come era stato per Xet. La morte di Xet la "risvegliò" e fece costruire un arco in suo onore, con la gemma che le aveva donato lui. L'arco si chiamava "Vendetta" in onore a Xet ma anche come monito a se stessa, per ricordarsi quale fosse la giusta via degli elfi.

E ora a voi! Smile
Cita messaggio
#2
Dico solo che con Valeria Lamadifuoco sono riuscito a sbloccare l'ambito achievement "Nessuna romance con una pg lesbica con carisma alto" Cool
Cita messaggio
#3
Lo faccio anche io! 
Non mi metto a scrivere la storia che il mio personaggio ha vissuto in queste valli, almeno per ora, perché servirebbe davvero un libro intero...
Però l'idea di elencare le persone che sono state nel bene o nel male più importanti per il suo sviluppo mi piace molto. 
"Purtroppo", essendo un personaggio un po' più anzianotto di Ninimiel, la cosa sarà un po' più lunga... Big Grin
In ordine sparso, più o meno temporale, parecchio casuale:

Drugo:
Show ContentSpoiler:


Cristopher:
Show ContentSpoiler:


Mamy:
Show ContentSpoiler:


Rain:
Show ContentSpoiler:


Frin:
Show ContentSpoiler:


Derek:
Show ContentSpoiler:


Calendil:
Show ContentSpoiler:


Resihell:
Show ContentSpoiler:


Rosnim:
Show ContentSpoiler:


Shaven:
Show ContentSpoiler:


Nathaniel:
Show ContentSpoiler:


Legewien:
Show ContentSpoiler:


Aurane:
Show ContentSpoiler:


Edea:
Show ContentSpoiler:


Arus:
Show ContentSpoiler:


Megan:
Show ContentSpoiler:


Delmuu:
Show ContentSpoiler:


Marcus:
Show ContentSpoiler:


Daeron:
Show ContentSpoiler:


Aryla:
Show ContentSpoiler:


Nadia:
Show ContentSpoiler:


Dagh:
Show ContentSpoiler:


Ila:
Show ContentSpoiler:


Althea&Aryon:
Show ContentSpoiler:


Eiko:
Show ContentSpoiler:


Vee:
Show ContentSpoiler:


Coria:
Show ContentSpoiler:


Ania, Edmond & Lukas Finn:
Show ContentSpoiler:


Garlak, Darilya & i Manti Scarlatti:
Show ContentSpoiler:


Curian:
Show ContentSpoiler:


Kevamros:
Show ContentSpoiler:


Soppi:
Show ContentSpoiler:


Kai Redbone:
Show ContentSpoiler:


Luther&Merin:
Show ContentSpoiler:


Blaze:
Show ContentSpoiler:


Murbella:
Show ContentSpoiler:


Ninimiel:
Show ContentSpoiler:


Roche:
Show ContentSpoiler:
[Immagine: 6d5d781e0dabaceac4feb581d06e8ff5.jpg]

Show ContentVelyahn:
Cita messaggio
#4
No, ma bravo, eh. Povero Karyn che non se lo caga nessuno ç_ç (a parte ninimiel, grazie ninimiel *gli da un biscotto*)
Cita messaggio
#5
SU kevamros non scriverò nulla, sarà tutto un mistero e non ho voglia.
[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#6
(16-05-2017, 11:19)DM Ignem Ha scritto: No, ma bravo, eh. Povero Karyn che non se lo caga nessuno ç_ç (a parte ninimiel, grazie ninimiel *gli da un biscotto*)


La mia povera elfettaaaa! bwaaaaaaah! Sad Sad Sad

*Mangiucchia il biscotto affogando in una valle di lacrime mentre ascolta "Tempesta di dolore", "Allegria vattene via", "Tristezza a palate" e altri successi di Mariottide, consoni all'umore*

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)