Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#31
Chiaro, ognuno ha i suoi gusti, ma il punto essenzialmente è che a mio parere un personaggio solitario malvagio  può benissimo trovare il suo posto nella storia e creare gioco anche per gli altri e non vuol dire che se il personaggio è solitario il giocatore sta giocando da solo.

Va bene possiamo anche aspettare la quest dei dm per divertirci, ma se si vuole creare qualche situazione interessante servono personaggi diversificati ed in quanto tali difficilmente socializzeranno tra loro. Non è che un personaggio legale buono possa inventarsi di andare a rubare la reliquia nel tempio di Lathander o mettersi ad assassinare la famiglia Gillespine,il suo ruolo sarà successivo ma in ogni caso c'è  sempre bisogno di qualcuno che ha fatto danno, quindi se i ladri non rubano, i malvagi non fanno cose malvage e manca questo qualcuno dal mio punto di vista il gioco rischia di appiattirsi.
Per il resto a me piacciono i personaggi malvagi che fanno cose malvage perché creano gioco e basta, non ho mai chiesto di uccidere permanentemente nessun personaggio ne creato  situazioni che potessero portare in questa direzione perché comunque l'alternativa c'è sempre,non m'interessa questo tipo di discorso, fosse per me uno il personaggio lo farebbe morire quando e come decide il suo giocatore, anche gli ultimi personaggi malvagi sono stati eliminati non certo per mia decisione o perché io uso il personaggio buono che ''vuole vincere'', certo mi piace il lieto fine ma quello che mi interessa è il gioco che si può creare nel mezzo e basta.
Darius.


Cita messaggio
#32
Un personaggio malvagio non è per forza un antagonista, può anche benissimo fare il ruolo antieroe.

Il discorso che mi rode è il fatto che è stato limitato il gioco malvagio a causa, correggetemi se sbaglio, di impossibilità di gestire gente che a parola di qualcuno si isola, ma è evidente che a maggioranza dei player di allineamento/divinità opposte alle sue, viene isolata.

Giocare pg sotto copertura è l'unica cosa presa in considerazione, come se uno andasse in giro con scritto buono/malvagio in fronte, e questo discorso mi ricordo d'averlo sentito almeno centinaia di volte in passato.

Se il sistema fama fosse adeguatamente potenziato avremo aree neutre dove buoni e cattivi son costretti a collaborare, tanto per fare un esempio. Non mi sembra poi così utopico il discorso.

Il problema a mio avviso è che a meno di essere dei Teologi di Faerun ai vostri pg non dovrebbe fregare di meno degli allineamenti e delle divinità, e quindi comportarsi solo di conseguenza alle azioni degli altri pg/png + psicologia del personaggio, calato per di più in un mondo fantasy...

Invece quello che si vede è banalmente metagame o scarsa lettura dell'ambientazione e i nodi son venuti al pettine nel momento in cui ci se ne vien fuori dicendo che Battledale era un'area malvagia e non sotto una egida legale che permette libertà di culto.

Io non capisco perchè ci se ne viene fuori con discorsi del tipo "servono i cattivi da prendere a calci, sennò non c'è divertimento", quando l'andazzo è l'eumate e se non si può arare il cattivo non va bene.

Ripartiamo dalla trama di gioco, pensando un attimo a chi va imputata l'impossibilità di giocare un pg malvagio, e non serve guardarsi tanto attorno, piuttosto dentro e ragionare su cosa vogliamo da questo gioco.
Edward Shamrock
Il Mago Pirata
Cita messaggio
#33
Mi sperimento in una sintesi del mio pensiero, tanto a farci i fiori non cambia niente:
Toshi hai rotto i c******i col dire alla gente cosa dovrebbe e cosa non dovrebbe fare. Annette, la roba che dici tu la faranno prevalentemente i png, l'ha detto Artemis. Le filosofie sugli allineamenti sono ampiamente risolte dalla descrizione degli stessi, chiara e accessibile a tutti.
Lo staff ha deciso delle cose, facciamocene una ragione.
edit integrativo: cb nb lb, cn, nn, ln più malvagi approvati su valutazione dello staff mi sembra che possa garantire una notevole diversificazione
Cita messaggio
#34
Andiamo in ordine:

Punto primo:
Solitario

Quindi il ragionamento è che un personaggio Malvagio, senza legami (perchè è malvagio), a cui viene data la caccia (perchè l'ambientazione PUNISCE i malvagi che fanno danni) NON gioca da solo perchè sta dando gioco agli altri pg (i buoni) che si devono organizzare per blastarlo.

Sostanzialmente un PNG, per l'appunto. Ma almeno il PNG non ha bisogno di essere loggato per avere un determinato livello. Ce li vedo bene i drow a grindare nel cormanthor per farsi i px. (che poi di notte il GS è più alto e prendono di più. Furbi).

La dimostrazione di quello che dico è nei pg malvagi il cui comportamento rispecchia azioni "poco oculate" (per chi possa capire: del livello della FU sorella di Martin): più o meno dopo poco tempo scompaiono in uno schizzo di sangue. E spesso, nemmeno fatto dai buoni ma dall'ambientazione/pg malvagi più furbi.

Il punto, mio caro Teg, è che TUTTE le cose che hai descritto sono e DEVONO essere fatte da un png. Perchè? Perchè se il malvagio viene scoperto...muore (o finisce in prigione o esiliato. E' uguale ai fini della giocabilità).


Punto secondo:
Rullo di tamburi!!!! *trrtrtrtrtrtrtrrt* non siamo onniscenti e onnipresenti! Nè siamo millemila.

Cosa significa questo? Che non possiamo seguire i pg solitari (malvagi o meno) che si isolano. Perchè? A parte perchè magari durante la giornata ho anche voglia di fare altro. Sostanzialmente perchè, come detto, il gioco è multiplayer e DEVE essere giocato con altri. Ergo, come abbiamo già detto millantamila volte, seguiremo il gruppetto (piccolo, non esagerate) invece del singolo.

Magari il singolo avrà giocate saltuarie ma DIFFICILMENTE verrà seguito dal DM. Conseguentemente il mondo attorno a lui sarà statico. Non risponderà MAI.

Unendo questo al punto uno: un pg malvagio, riconosciuto tale, che non può giocare con altri sarà da solo. Ergo sarà seguito meno dai dm (o per nulla). Ergo non potrà nemmeno interagire con i png. Ergo magari guardarsi un film?


Punto terzo:
Siccome noi palesemente abbiamo delle tare e non comprendiamo l'andamento del server è chiaro che non abbiamo capito cosa è successo dal reset fino ad ora. Non sono i malvagi palesi che sono esplosi. Non sono i malvagi incapaci a essersi fatti blastare. Nè è bastato palesare UNA azione malvagi del gruppo più grande per farlo implodere e metterlo in un angolo.

Abbiamo franteso tutto! è CHIARO come il sole che stava andando tutto bene. La colpa è la nostra, bastava che seguissimo di più i suddetti personaggi e sarebbe andato tutto bene.

..
..
..

Oh, avete finito di cercare di prendermi in giro? Seriamente. Abbiamo ripetuto allo sfinimento -e ridetto in questa mia risposta, nuovamente- che NON seguiamo i pg solitari. Che NON possiamo dedicare un DM a un pg o a un gruppo ridotto di pg.

Avete compreso BENE cosa significa essere un malvagio palesato? Aldric lo sa bene, ma Aldric aveva il vantaggio di avere un gruppo (le cui problematiche le espongo tra poco, nuovamente) e riusciva comunque a giocare. MA tolto quel gruppo? Non poteva dialogare con NESSUNO al di fuori del DM.

Che.bel.gioco.


Punto quarto:
Il Gruppo EVIL...riprovo a spiegarmi. Perchè non ha funzionato? Perchè i buoni interagivano con loro solo sporadicamente trattandoli alla stregua di png per il resto del tempo. Perchè i malvagi interagivano con i buoni solo sporadicamente trattandoli alla stregua di png per il resto del tempo. Ho provato personalmente a imbastire una quest che mettesse in competizione le lame con un gruppo neutrale/buono. Il risultato è stato un accordo con il sacerdote neutrale in cambio della rinunzia della quest. Ma cazzo.
Interazione: 1 serata. Gruppo Lame nuovamente senza quest in atto..perchè NON potevano fare quest CON altri pg.

Ergo parliamo di un gruppo dentro un server con un server a parte (voluto o non voluto, causato o ottenuto. Non ha importanza).

Come detto, non è una cosa sostenibile.


Concludo con alcune considerazioni e un richiamo:

Richiamo: Julius, come di consueto, la prima volta c'è solo un richiamo. Dalla prossima volta scatta la punizione vera e propria. Modera il linguaggio o non scrivere affatto.

Considerazioni sparse:
-So di stare per sembrare duro, ma ci tengo a cercare di farvi capire una cosa. Abbiamo sempre a cuore il vostro parere e le vostre considrazioni. Ci fa piacere sentire cosa ne pensate di eventuali modifiche al server e c'è un topic apposta per ascoltare le vostre idee.
Però!
Però...lo staff ha preso una decisione riguardo il server che lo staff stesso sta gestendo. Decisione non in discussione. Decisione GIA' messa in atto.

Non confondete questo topic come un luogo dove scambiare idee. Era una comunicazione.

Ergo, se avete ancora voglia di creare personaggi ammantati di oscurità che possano dar fogo al vostro estro (e permettere agli altri di giocare e seviziarli) non avete che una cosa da fare. Cercare su google dove farlo.
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio
#35
Ecco i mie due centesimi sulla discussione.

Battledale è stata gestita da Pg di allineamento malvagio, chi creava gioco in quella Valle erano le Lame d' Argento che da inizio server hanno cercato di uccidere Arduil e Ariah (dopo pochi mesi di gioco, questo lo ricordo), la tiefling Majuk (non ricordo esattamente il nome) creava non morti alla luce del sole senza nessuna conseguenza in ON (e questo per qualche tempo mi ha perplesso) ergo, potevate giocarvela meglio senza farvi sgamare in questo modo a mio avviso ma l' etichetta di pg evil ve la siete messa da soli e le conseguenze da parte di png e pg sono corrette vista la diversità di allineamento (vedi holfast in locanda, vedi il gruppo della Triade, il bando a Myth Drannor e via discorrendo).

Essembra fin ora è stata tutto meno che neutrale, ci può esser scritto di tutto su carta ma ciò che i png facevano erano azione evil.
Ci sono state quest sullo schiavismo dei Rossi e sul fatto che la Lady ne fosse a conoscenza seppur non potesse agire dentro l' Enclave perchè considerato territorio Thayan, se ne fosse consapevole o meno poco importa, ha permesso ciò quindi non sei un pg neutrale solo perchè rappresenti una Valle neutrale.
Coloro che si sono trincerati ad Essembra siete stati voi ed è normale che poi uno due domande se le fa, da questo punto di vista se l' è giocata meglio Derek che, bene o male, ha stabilito rapporti (formali o meno) con altri pg fuori dalle Lame.

Lo stesso discorso è ambivalente, i Triadici si sono trincerati ad Ashabenford senza muovere un dito fuori da Mistledale. Questa cosa mi ha totalmente mandato in tilt soprattutto in vista del duello tra Ethan e Aldric, non è POSSIBILE che si prendano i pg in maniera differente dai png solo perchè dietro c'è una persona reale a muoverli.
Un sacerdote di Bane è ancor peggio di una sacerdotessa di Lolth per dei Triadici e alcune affermazioni dette in ON mi hanno fatto cadere il latte dalle ginocchia, sincero.

Come detto da molti, giocare il pg malvagio e antagonista non è facile, si vorrebbe conquistare il mondo ma così facendo ci si espone fin troppo rischiando di isolarsi dal resto dell' utenza. Detto sinceramente io non mi sognerei mai di giocare un evil su RdV perchè manca la base per creare delle fazioni, ossia, l' utenza.
Avere 20 pg online a sera non è abbastanza per creare una fazione evil come si deve anche perchè, molte divinità Evil si odiano a vicenda, o meglio, sono per lo più individualiste.
Per farle l' evil bisognerebbe formare un ''gruppo'', i Baniti, gli Shariti, gli Zentharim ecc. ma ciò porterebbe a spaccare l' utenza a metà perchè non si potrà mai avere a che fare con il resto del server senza ovvie conseguenze.
Fare l' evil alla luce del sole senza un' ambientazione che lo possa permettere è follia, in alternativa ci sarebbe il gioco da sghiddo evil, l' assassino di turno che mente spudoratamente e agisce nelle ombre, che mente beffardo alle autorità o si finge pg good per poi essere sotto sotto colui che trama alle loro spalle, divertente si, ma alle lunghe o stanca oppure saranno i dadi a tradirti, sputtanando una tua azione e vanificando ogni tuo piano.

Toshi, il malvagio è antagonista del protagonista, è l' antieroe dell' eroe, è il male contro il bene, sono tutte e tre la stessa cosa.
Possono agire in modo separato per quanto tempo? Un anno? Due? Il momento del confronto arriverà prima o poi e una delle due parti sarà scontenta riguardo l' esito, questo è poco ma sicuro.
Ashabenford è un chiaro esempio di come bene e male possano condividere lo stesso territorio, Ashabenford nord è un luogo malavitoso e pieno di cacca, degna dimora di un fantomatico evil.
Ad inizio server difatti le due fazioni coesistevano nello stesso territorio e ovviamente agivano (chi nel bene o nel male), secondo me le cose sarebbero andate diversamente qualora ci si fosse focalizzati su Ashabenford anzichè Essembra, ma parlarne adesso non ha senso, ciò che è fatto è fatto.

RdV ha qualcosa che nessun altro server ha, duecentocinquantamila aree. Sembra una cazzata ma vi assicuro che avere tante aree diverse corrisponde a scoprire sempre qualcosa di nuovo, che sia una zona vulcanica o una palude stagnante.
Il problema che ultimamente mi sta facendo allontanare da RdV è proprio questo, adesso che Ashabenford è diventata casa di tutto il server, si rimane trincerati in quella dannata piazza di merda ad aspettare che un dm venga a farti la quest ed imboccarti un png affinchè tu possa aumentare il tuo cap PP.
Oramai non si premia l' iniziativa, non si premia il gruppo che stacca il culo dalla piazza per andare a Shadowdale e non per vendere roba sgrava a Jamble, ma per fare sano Gdr ed esplorare zone nuove come un avventuriero dovrebbe fare.
Se non sei in piazza ad Ashabenford sei nelle TdB a farmare, se non sei nelle TdB a farmare allora stai tornando in piazza o in locanda...
Scusate l' ultima parte chiaramente OT ma a differenza dell' ultima volta volevo dare una spiegazione del mio ''allontanarmi'', anche se non sto sparendo, loggherò ma non assiduamente come tempo fa, se loggo su RdV è per staccare dalla routine e divertirmi, ove il divertimento viene a mancare, purtroppo, viene a mancare anche la mia assiduità.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio
#36
Ma la smettiamo di inventare per favore?

Alle lame fregava poco di Ariah e poco di Arduil -.-

Per non parlare del seguito: perchè parlate di cose di cui non sapete niente o non sapete tutto? ma saranno le Lame a sapere delle loro giocate non credete? 

Le sentenze tenetevele per voi, grazie.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio
#37
Questi sono i good che voglio, contro il male all'orizzonte.




[Immagine: 2r5cdtz.png]
Cita messaggio
#38
(29-11-2018, 23:00)Blaze Ha scritto: RdV ha qualcosa che nessun altro server ha, duecentocinquantamila aree. Sembra una cazzata ma vi assicuro che avere tante aree diverse corrisponde a scoprire sempre qualcosa di nuovo, che sia una zona vulcanica o una palude stagnante.
Il problema che ultimamente mi sta facendo allontanare da RdV è proprio questo, adesso che Ashabenford è diventata casa di tutto il server, si rimane trincerati in quella dannata piazza di merda ad aspettare che un dm venga a farti la quest ed imboccarti un png affinchè tu possa aumentare il tuo cap PP.
Oramai non si premia l' iniziativa, non si premia il gruppo che stacca il culo dalla piazza per andare a Shadowdale e non per vendere roba sgrava a Jamble, ma per fare sano Gdr ed esplorare zone nuove come un avventuriero dovrebbe fare.
Se non sei in piazza ad Ashabenford sei nelle TdB a farmare, se non sei nelle TdB a farmare allora stai tornando in piazza o in locanda...
Scusate l' ultima parte chiaramente OT ma a differenza dell' ultima volta volevo dare una spiegazione del mio ''allontanarmi'', anche se non sto sparendo, loggherò ma non assiduamente come tempo fa, se loggo su RdV è per staccare dalla routine e divertirmi, ove il divertimento viene a mancare, purtroppo, viene a mancare anche la mia assiduità.

Rispondo solo all'ultima parte, perché per quanto concerne la prima comunque io vi invito come sempre a non parlare troppo del piatto altrui perché non sapete le cose, avete solo una visione parziale.

Per quello che ti posso dire avendo una visione un minimo più completa della cosa (eggià) quello che a te sembra un "peggioramento" è in realtà un cambiamento essenzialmente minimo e cosmetico.

Mi spiego meglio. X mesi fa c'era un gruppo ad Ashabenford (diciamo 10-15 pg) + un gruppo a Essembra (diciamo 5 pg). Il gruppo a Essembra faceva il suo gioco che per forza di cose in assenza di dm era molto sacrificato (nel senso che non c'erano alternative concrete che non fossero quest o poware, dopo un po' in 5 da soli non si ha neanche più di cosa parlare, non è una colpa eh), di contro il gruppo ad Ashabenford faceva le sue cose in modo più o meno coordinato o tranquillo. I due gruppi occasionalmente cozzavano, ma poco.

X - N mesi fa la situazione s'è un po' smossa con Darsa che, pian pianino, ha iniziato a cambiare bandiera e la storia di Derek che, pian pianino, ha iniziato a venire fuori. Questo ha creato un sacco di gioco tra i pg che facevano cose, si mettevano d'accordo, facevano piani etc. Però come cosa è naturalmente giunta alla sua fine.

Quindi di fatto la situazione non è peggiore di prima, è uguale solo che ora si vede quello che prima era lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Ad oggi abbiamo quello che è essenzialmente un afflusso di pg di seconda generazione, di livello medio-alto, "anomalo" per la sua rapidità. In pochissimo tempo sono arrivati Anthony, Davian, Graster, Leonides. Non è facile inserire quattro pg di livello già così alto, è cmq una cosa che scombina gli equilibri di gruppi esistenti e già formati.

Io adesso confido sinceramente che si possano formare gruppi più definiti e di grandezza ragionevole (non da 10 persone, magari xD) e che questi gruppi possano interagire creando gioco tra di loro. Cosa che non richiede necessariamente la presenza di malvagi, ma sicuramente richiede qualcosa che sia un pizzico più profondo del volemose bene e prendiamoci una birra. Ci possono essere pg che vogliono la stessa cosa ma la vogliono raggiungere in modo diverso, pg che pur essendo di allineamento "simile" vogliono cose diverse, pg che litigano e complottano anche senza avere una M nell'allineamento (o anche avendola).

Però ci vuole tempo. In questo momento stiamo amalgamando tanti pg nuovi in un tessuto esistente, e non è una cosa facile o che succeda da un giorno all'altro. 

Quello che posso dire al riguardo è che sicuramente però questo è un problema che si risolve solo giocando, e vale comunque per tutti. Non si può fare parte della soluzione se non si gioca.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#39
(29-11-2018, 22:42)DM Ignem Ha scritto: Cosa significa questo? Che non possiamo seguire i pg solitari (malvagi o meno) che si isolano. Perchè? A parte perchè magari durante la giornata ho anche voglia di fare altro. Sostanzialmente perchè, come detto, il gioco è multiplayer e DEVE essere giocato con altri. Ergo, come abbiamo già detto millantamila volte, seguiremo il gruppetto (piccolo, non esagerate) invece del singolo.

Magari il singolo avrà giocate saltuarie ma DIFFICILMENTE verrà seguito dal DM. Conseguentemente il mondo attorno a lui sarà statico. Non risponderà MAI.

Posso confermare che anche per i pg buoni è così, il mio pg è burbero e misantropo e nel gdr preferirebbe starsene nella foresta ad ammansire bestioline, ma se non lo facessi interagire con gli altri pg non potrebbe crescere, perchè la crescita su RdV è basata sui PP, che si ottengono col gdr con altri pg (o con i png durante le giocate seguite dai dm).
E non lo dico tanto per dire: l'unico richiamo che ho avuto in tutto il periodo trascorso su RdV  (ed a questo punto si tratta di anni, tra una pausa e l'altra) fu perchè, per varie ragioni, mi ero isolato troppo e non interagivo più con gli altri pg, preferendo passare del tempo da solo nei dungeon.


Non ho pg malvagi e non ho esperienza diretta, però non credo che i dm abbiano un qualche pregiudizio verso i pg M, visto che anche i pg B hanno difficoltà isolandosi.
Semmai, c'è la difficoltà intrinseca da parte di un dm di questare un pg malvagio in un contesto  buono. Un pg malvagio è una sfida per il giocatore ma lo è anche per il dm. Però il dm può fare fino ad un certo punto, può dare la spinta iniziale ma poi il pg deve andare con le sue gambe. E purtroppo lo spirito di iniziativa è qualcosa in cui siamo tutti quanti un pò carenti, chi più chi meno, buoni o cattivi, di livello basso o alto. Quante quest si arenano per mancanza di interesse da parte dei pg o perchè rinunciano alla prima difficoltà? 

Sulla faccenda di Essembra, non so esattamente come siano andate le cose lì, ma non l'ho mai considerata un'area M : era un porto franco in cui era stato consentito al "male" di insediarsi, che è una cosa molto diversa. 

Io, da pg buono (ed elfo, per di più) con le Lame mi sono comportato così: da solo ovviamente non avrei potuto fare nulla, ma ho cercato (nel mio piccolo) di fare reagire gli altri pg, di provocare una reazione nei buoni e di fare in modo che aumentasse la pressione sulle Lame. Ovvio che il mio pg conta poco e niente e non ha contribuito più di tanto, ma 
ho fatto quello che potevo per combattere il male .  Rolleyes 


Cosa aveva creato il presupposto perchè Holfast cacciasse Nathan Lore? Che io rifiutassi pubblicamente di fare affari con Lore, davanti a tutti alla locanda, dicendogli che non trattavo con le Lame , lì dove tutti potessero sentirlo. Da lì iniziò la discussione , Ethan e Lore iniziarono una mini rissa ed intervenne Holfast. Ero riuscito nel mio intento: i pg buoni avevano reagito e addirittura un png storico si era schierato dalla nostra parte.
Per creare il dubbio in Ariah riguardo a Derek è bastato dirgli davanti a tutti che era meglio che riconsiderasse l'idea di aprire una bottega ad Ashabenford, perchè non avremmo fatto affari con chi se la faceva con le Lame (e da lì nacque una discussione tra i due piccioncini).
Avevo tentato di provocare una reazione in Darsa alle carovane, ma fu furba abbastanza da non abboccare. Un punto per le Lame, ma se fossi riuscito nel mio intento sarebbero stati banditi anche da Ashabenford e li avremmo chiusi ancora di più in un angolo: era necessario rischiare di farsi arrostire pur di riuscirci.
Dopo l'aggressione di Lore davanti al tempio di Bane potevo farmi i cavoli miei e tentare di fare l'eroe , ma sarei finito male. Meglio metterci in mezzo Nelyssa e mettere altra pressione sulle Lame. Non so cosa sia successo dopo, ma di fatto tempo dopo Lore passò a miglior vita.
Io non ho fatto niente di eccezionale e ho contribuito poco e niente sulla caduta delle Lame. Ma ho cercato di cogliere le occasioni che mi si presentavano per fare vincere quello che per me è il bene, con le limitate possibilità del mio pg.

E se avessi invece un pg malvagio?
Cercherei di fare lo stesso, nel mio piccolo, ma per incasinare le cose ai buoni. Ovviamente costruirei un pg abile nella menzogna e nel raggiro, è scontato. Ma inizierei a seminare zizzania, diffonderei voci false, farei ricadere la colpa delle mie azioni su altri e così via. E magari mi troverei alleati png potenti, perchè i buoni cercano di portare dalla loro i png potenti buoni.
I pg buoni sono riusciti ad ottenere l'alleanza della Tribù dell'Orso? e io , bandito da Myth Drannor, tento di allettare gli Eldreth Veluuthra e i drow, perchè i nemici dei miei nemici sono miei amici. Tanto per fare un esempio stupido.

Penso che ci sia molto spazio per i pg malvagi, però bisogna avere un pò di buon senso e soprattutto non fare l'errore di farsi chiudere in un angolo dai buoni.   Confused

[Immagine: 24fljs6.jpg]

Amarthion Agarwaenath
Cita messaggio
#40
Exem ha ammazzato la famiglia che abitava dove sorge ora il tempio di waukeen e nessuno lo ha beccato... (È un caso che sia li cmq... Credo)(Ot? Probabile ma dovevo vantarmi di qualcosa)

BTW Non le abbiamo fatte solo noi le cazzate nelle giocate solo che voi non ci perdevate nulla.
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)