Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dm Unicorno] L'anello di E.R.
#6
Quando cerchi la verità, ne componi un mosaico aggiungendo pezzi solo se basati su certe argomentazioni logiche comprovate. Infatti il più delle volte resta incompleto nei dettagli. Io non mi accontento mai del quadro d'insieme, i dettagli sono importanti. Tutti. Devono rientrare tutti in una teoria per essere ritenuta esatta. Se anche solo un dettaglio stona, posso giustificarlo come casualità o coincidenza del destino. Ma io non credo nel destino, non credo alle coincidenze, credo alle CAUSE che portano a CONSEGUENZE. Quelle di cui me ne sbatto quando la causa sono io.. Io posso.
Ci sono cose che non sai spiegare razionalmente, ma che senti a livello viscerale. Domande assolutamente prive di importanza che però ti ossessionano, tamburellandoti nella testa come campanelli d'allarme. Come se intuissi ci sia altro da scorpire o qualcosa di errato nella tesi da tutti considerata valida. Infatti, i geni di cui mi circondo piuttosto che darmi credito preferirebbero frenarmi. E dato che non mi fermo neanche morta, inevitabilmente si scopre che io avessi ragione infine. Ma guarda un po'!
Due erano i dubbi a tormentarmi ancora dal precedente, due le risposte che ho avuto da quella saccente maga. Perchè Piumanera? perchè la morte dei genitori? Ora vienimi a dire che sia un caso che quella bestia fuggita bazzichi per le colline di Piumanera. Vienimi a dire che sia una coincidenza che i De Mar siano stati trovati morti da quelle parti proprio in quei giorni e che siano stati cremati. Dillo e ti immolo il cervello per farne uso migliore!

...il silenzio regnava sovrano nella stanza...

Nessuno può domarmi! Nemmeno Il Sacerdote! Io mi fido solo di chi prima mi guarda le spalle e poi me la fa pagare, al più. Quella spocchiosa rossa non conferma e non smentisce e per me è già una conferma. Ho ragione! E come si permette quel prete a definire "sterili discussioni" il pieno diritto di farsi valere? Ma che siamo, burattini? Il prossimo contratto penale o firmo col pugnale infuocato! Non le sta bene? Che se ne vada da altri allora! Ma "gli altri" lei stessa li ha trovati deludenti. E' lei che ha bisogno di noi! NOI dovremmo dettare le NOSTRE condizioni! NOI!

...solo un debole crepitio delle braci la scherniva...

Ora ne sono certa. L'enclave ha mandato altri a cacciare il loro "cucciolotto" in fuga e io credo siano stati proprio loro a trovare i corpi dei De Mar e che questi siano stati attaccati dalla bestia. Questi avventurieri però hanno commesso l'errore di avvertire la milizia. Così come Besharim ha osservato il nostro operato, avrà osservato il loro. Magari esponendo la persona a lei più fidata, la sua inseparabile guardia. Probabilmente ha avuto lei le gentili interazioni di E.R. per carpire informazioni. Avrà scoperto così della povera Khatrine rimasta sola, e magari suggerito la cremazione dei corpi incolpando i drow...  Si lo so questa è un po' tirata ma perchè no? I tempi coincidono! Tutto quadra! Tutto!
Ora non so se davvero E.R. si sia perso l'anello, già che guarda caso aveva un incanto difensivo ottimo per equipaggiare una guardia... poteva essere il suo davvero. Oppure ne ha dato uno a caso ad un attore per interpretare Ser Rastielle e metterci alla prova. Tanto per assicurarsi che fossimo adatti al vero incarico: sbarazzarsi dei loro panni sporchi. Questo si che giustificherebbe tutte le precauzioni prese e firme nei millemila contratti. Tutto quadra! Tutto!
Ser Rastielle... la sua identità è ancora un mistero per me. Besharim assolderebbe un tipo con dichiarati pochi scrupoli per poi lasciarlo andare chissà dove? Anche se ben pagato o vincolato da contratti per tacere.. dovrebbe controllarlo. Ancora adesso le mie divinazioni non raggiungono Ser Rastielle e questo può significare solo due cose: o è morto o è protetto. Da morto è un problema risolto. Da vivo dovrebbe proteggersi quotidianamente e non credo sia in grado di farlo da solo. Quindi dovrebbe tenerselo "a portata magica". La sua guardia di nuovo? Perchè no? Forse questo spiegherebbe pure come mai incredibilmente un maschio non abbia neanche insistito a "consumare" con la dolce Kathrine... d'accordo è tirata anche questa. Ma quadra! Sono tutti porci quelli!


...Bussano a quest'ora della notte, chi sarà mai? Andiamo a vedere...

Aldric, potremmo anche andare sulle colline cercando il luogo dell'attacco ai genitori di Kahtrine, ma temo che la pista ormai sia troppo fredda essendo passati almeno 15 giorni o più. Tuttavia, da qualche parte dovremo pur cercare. Tipo dove girano voci di altri attacchi... Assoldiamo Derek? Mi deve un favore e quindi non occorre prenda parte al compenso. Così se dovesse farci comodo anche un'altra spada, potremmo rivolgerci a Julius che ho giusto mezzo assoldato per me. Aslaug do per scontato arriverà di corsa, la conosciamo.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Dm Unicorno] L'anello di E.R. - da Denoela - 11-12-2017, 14:43
RE: [Dm Unicorno] L'anello di E.R. - da elyss - 12-12-2017, 11:29
RE: [Dm Unicorno] L'anello di E.R. - da Denoela - 14-12-2017, 13:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)