Sondaggio: Volete cambiare l'ILR degli oggetti meravigliosi?
Questo sondaggio è chiuso.
SI', mettiamo l'ILR degli oggetti meravigliosi a un max uguale al livello, come le armi
82.61%
19 82.61%
NO, teniamo l'ILR degli oggetti meravigliosi a 1,5 * lvl
17.39%
4 17.39%
Totale 23 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio - ILR e bilanciamento
#1
Carissimi giocatori,
ecco a voi un altro sondaggio!

Uno dei problemi che avevamo riscontrato in passato riguardava il fatto che, grazie agli oggetti magici, tutti sapessero fare tutto...perché c'era una possibilità così ampia di avere e craftare oggetti che alla fine quasi tutti, pur di arrivare a "maxare" gli oggetti, si mettevano addosso qualsiasi cosa invece gli scegliere gli oggetti più "mirati" al proprio ruolo.

Noi invece vogliamo che i pg siano maggiormente caratterizzati, e che debbano fare delle scelte. Vuoi avere la CA altissima? Ok, allora i tuoi TS non saranno un granché. Vuoi avere le abilità pompate? Ok, la tua CA farà un po' schifo...e così via.

Per favore, non entriamo nel discorso "ma io non lo facevo" "ma io di qua" "ma io di là". Non stiamo qua a discutere del singolo, stiamo a discutere di un equilibrio generale...e io posso dirvi che non riuscivo a scalfirvi neanche con mob di gs 18! 

Quindi, quello che propongo è un cambiamento nell'ILR degli oggetti meravigliosi, in modo da renderli analoghi alle armi.

Adesso il sistema funzionerebbe così:

Armi: conti l'ilr delle singole proprietà, la somma non deve superare il lvl
Oggetti: conti l'ilr delle singole proprietà, la somma non deve superare 1.5 * lvl E la proprietà più alta non deve superare il lvl.

Io propongo di utilizzare anche per gli oggetti il criterio più semplice delle armi, così da imporre realmente una scelta. Vuoi la massima CA possibile per il tuo livello? Ok, ti terrai l'oggetto monoincantamento. Ti accontenti di una CA minore perché vuoi i TS? Ben venga!

Naturalmente questa modifica si rifletterebbe anche sui mob, che verrebbero equipaggiati in base al loro livello, senza doverli pompare in modo incredibile così come facevamo negli ultimi periodi per cercare di offrirvi una sfida più sensata. 

Insomma, noi riteniamo che una cosa del genere renderebbe più longevi i mob e i dungeon, perché permetterebbe di trovare sfide al proprio livello, e differenzierebbe in modo più marcato i ruoli all'interno di un gruppo.

Infine, vi invito a non votare "di pancia" per quello che volete per il VOSTRO pg, ma a pensare a ciò che è meglio per la community in generale.

Naturalmente, vi invito anche a commentare e a fare contro proposte!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sondaggio - ILR e bilanciamento - da DM Artemis - 17-05-2017, 16:16
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 16:42
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 17:25
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Teg - 17-05-2017, 17:41
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 18:12
RE: Sondaggio - ILR e bilanciamento - da Eryx - 17-05-2017, 21:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)