Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AQ - CDP: L'anima dela festa
#1
Le mani guantate di Isaac spalancarono la porta anteriore della locanda con uno schianto.
La scopa del locandiere si fermò. Oswul fissò la figura. Nella luce del crepuscolo, tutto ciò che riusciva a vedere era una silhouette in piedi sulla soglia.
Per un lungo momento, il silenzio fu disturbato solo dal vociare di un gruppo di avventori situato in un tavolo nella parte più a sud del grande salone.
Isaac si fece avanti, accompagnato dal tintinnare dei suoi gioielli. Una lussuosa veste rosso cremisi copriva il corpo ben curato del ragazzo.
Ma era la collana della dea Sune ad attirare lo sguardo del locandiere.
Oswul dopo aver riconosciuto l'individuo alzò gli occhi al cielo scocciato. Così rimase a fissarlo e ad aspettare di sapere cosa diamine voleva da lui.
Isaac sorrise e portò una mano alla cintola ed estrasse da un sacchetto alcune monete d'oro.
"So bene che abbiamo un rapporto cliente e locandiere un poco travagliato, a causa del mio innocentissimo scherzo dell'altro giorno... ma non è che potremmo risanarlo? Ho bisogno di te Oswul! Sei il locandiere più bravo ed importante della città! E sei una preziosissima fonte di informazioni!... eh ah si! Un calice di buon vino!"
Un grugnito riecheggiò da dietro al bancone della locanda. "Smettila di sparare cazzate... e potrei anche pensare di perdonarti."
"Va bene, va bene.... non scherzerò più con te, promesso! Croce sul cuore!"
"Senti, ora sloggia, che ho da fare, io ho una locanda da portare avanti." Il suo tono brusco era accompagnato da qualche gesto apotropaico finalizzato allo scacciare Isaac.
"Aspetta aspetta! Prometto che dopo questa me ne vado! Sono alla ricerca di qualche bardo e danzatore da poter pagare per la festa di Nashan! Ma non so proprio da dove iniziare qui ad Hillsfar, hai almeno una qualche suggerimento da darmi?" Il ragazzo appoggiò delicatamente il calice di vino ormai vuoto sul bancone.
"Uhm, prova ad andare al porto o a vedere al capanno delle carovane... so che ogni tanto qualche bardo errante passa per di lì, diretto magari ad Alberi Intrecciati, o alla ricerca di una nave per Elmwood, per poi risalire il fiume e raggiungere le valli in maniera più sicura ed evitare il Cormanthor. Ora hai quello che vuoi, sparisci!"
"Ah va bene! Grazie Oswul e alla prossima!"
Yves Borealvalley
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AQ - CDP: L'anima dela festa - da fuocoardente01 - 01-02-2022, 16:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)