Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(Dm jojo) lo schiavo volontario
#5
Eran era rimasto sconvolto dalla vicenda. L'uomo aveva cercato di fuggire dalla moglie e dai debiti, rinunciando alla sua cittadinanza e facendosi prendere come schiavo da un mercante che sembrava trattarli con correttezza. Ne sapeva qualcosa di matrimoni che non sarebbero andati da nessuna parte, ma arrivare addirittura a quello...
Tutta la questione girava attorno ad una zona grigia lasciata dalla legge. Il sacerdote di Helm certamente non approvava la pratica di prendere schiavi, ma annullare legalmente quel contratto avrebbe significato che il pover'uomo si sarebbe ritrovato in mezzo ad una strada, senza nemmeno i soldi del suo "acquisto" per pagare i debitori. Perché certamente il mercante avrebbe chiesto un indennizzo. 
Al tempio gli avevano insegnato a considerare le conseguenze delle sue azioni. Non era d'accordo con la situazione, ma agendo avrebbe potuto peggiorare la situazione. E le leggi e le consuetudini di Hillsfar non sarebbero cambiate perché due giovani avventurieri, un sacerdote da poco giunto in città ed un zelante paladino di Tyr si sarebbero messi di traverso.
Ma a quanto pare la cosa non era chiara al giovane Charles. Era arrivato addirittura a minacciare il ricco mercante di ripercussioni e ad insultarlo, indisponendolo talmente che era stato impossibile raggiungere l'obiettivo che si erano posti. 
A quel punto, Eran era grato non avessero peggiorato la situazione dell'uomo, e che il mercante non li avesse cacciati da casa sua, come aveva fatto con il paladino. 
Si era trattato di un errore. Se avessero voluto cambiare le cose, in futuro, avrebbero dovuto essere molto più sottili di così.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
(Dm jojo) lo schiavo volontario - da Sio - 14-01-2022, 02:05
RE: (Dm jojo) lo schiavo volontario - da Sio - 17-01-2022, 13:11
RE: (Dm jojo) lo schiavo volontario - da Endymion - 26-01-2022, 11:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)