Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Artemis] Il crepuscolo di Joy
#13
Eran era rimasto colpito dalla quantità di preoccupazione ed attenzioni che i suoi compagni gli avevano riservato. Eric, ma soprattutto Laima e Sophie. La donna dai capelli blu aveva avuto perfino l'intenzione di chiedere al celestiale, Cassiel, se avesse potuto rigenerare il suo orecchio, ma era stata preceduta da lui. Aveva dichiarato di essere colpito da ciò che aveva passato, e detto con rammarico che un tale tipo di guarigione non rientrava tra i suoi poteri.
Il sacerdote era un pochino sorpreso. Non che la menomazione non gli desse fastidio, ne avrebbe fatto volentieri a meno. Ma aver salvato tutte quelle donne, averle riportate a casa, ai suoi occhi giustificava il sacrificio. Sarebbe potuta andare peggio, pensava. E poi, un giorno avrebbe risolto il problema. Solo non quel giorno.
Aveva esposto la questione che lo turbava fin da bambino, e Cassiel aveva detto come si trattasse della sua linea di sangue. Qualcosa che avrebbe compreso, con il tempo.
Aveva scambiato poche parole con Joy, congratulandosi per il ricongiungimento con la sua famiglia, e pregandola di considerare come le differenze tra le chiese di Lathander e di Helm potessero essere superate. Stava cominciando a ronzargli un'idea in testa: il male non sarebbe stato sconfitto, fintanto che le forze del bene spendevano energie a battibeccare tra loro. Le differenze di vedute erano naturali, ma andavano messe da parte per il bene superiore.
I suoi compagni sembravano ancora dei mastini assetati di sangue, volevano dare la caccia anche ai due ogre fuggiti. Avevano già eliminato la tribù, ed Eran si chiedeva se ciò non fosse sufficiente, come punizione. Ma se avessero trovato tracce della loro presenza, non aveva alcuna intenzione di fermarli.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [DM Artemis] Il crepuscolo di Joy - da Endymion - 26-01-2022, 11:02

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)