Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - DM Ignem] L'uovo di couatl
#9
Così come i suoi compagni, anche Asher acconsentì ad "espiare" l'aver aggredito il paladino, per quanto fosse per evitare che gettasse inutilmente via la sua vita, forse più per mantenere rapporti con il clero della triade, più che per un vero e proprio senso di colpa.

Il sacrificio di Valen gli appariva senza senso: l'uovo era ormai condannato, ed era stata la stessa inattività di Valen a condurre a quella situazione: se davvero voleva rimediare, aveva modo di entrare in contatto con la genitrice dell'uovo. Inoltre, era coinvolto in questioni ben più importanti di tutta questa schermaglia con i folletti, per lasciare che potesse sparire in una situazione così marginale.

Ciononostante, riordinare la biblioteca gli sembrava un'interessante passatempo, più che una punizione. Scoprì presto che aveva sopravvalutato la letteratura in possesso dei Triadici.

Assieme a Daphne, presto si trovò a scartabellare infiniti procedimenti legali, riepiloghi di sistemi legali, liste puntate di crimini possibili, filosofia applicata all'etica della legislazione... che in una misura, erano un interessante argomento di studio. Ma la misura era assolutamente superata in questo caso.

il lavoro andava avanti tedioso, fino alla proposta di Daphne circa il realizzare un incanto con una specifica funzione di indicizzazione. E d'improvviso, il suo interesse nuovamente si accese.

"La tua proposta è assolutamente interessante, Daphne! Stavo cominciando a perdermi nella monotonia di questa biblioteca... ed è un evento raro, per quanto mi concerne.

L'incantesimo potrebbe essere assolutamente utile per qualunque applicazione, certo dipende dal tipo di indicizzazione che vorremo applicare. Dovremmo dirimere circa l'opportunità di dividere per argomento, organizzare per alfabeto, e via discorrendo...

Secondo me sarebbe d'uopo dividere i due incanti, uno fine all'indicizzazione, e l'altro fine al recupero, per rendere il secondo accessibile a cerchie più basse di incantamento.

Possiamo pensare di farlo... mi intriga l'idea di realizzare un incanto così inusuale... ma con prospettive di utilizzo assolutamente ampie!"
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Q - DM Ignem] L'uovo di couatl - da VivinC - 09-12-2021, 11:36
RE: [Q - DM Ignem] L'uovo di couatl - da TheBerserk - 16-12-2021, 23:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)