Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Seidr] I tumuli di Solina
#1
Dopo avere raccolto informazioni da tutti, Daphne decise di compilarle in un unico documento che ebbe cura di fare avere ad Eric, Asher, Echo, Darry, Luth e Tharmyr. 

**********************************************

Carissimi,
come mi avete richiesto, ecco un resoconto sintetico degli avvenimenti legati alle ricerche sui Tumuli di Solina. Saer Justin e gli altri lathanderiti sono a conoscenza di tutto quello che è scritto qui.
  • Non è noto esattamente a quando risalgano i Tumuli di Solina: sono stati portati alla luce circa sedici anni fa, quando alcuni contadini e falegnami di Elmwood stavano bonificando una zona ai margini della foresta per delle nuove coltivazioni. Hanno liberato il cortile e l'ingresso alla cripta, scoprendo che le rovine erano infestate, ma i fantasmi non erano ostili. Tuttavia la loro sola presenza era sufficiente per spaventare e tenere lontana la gente.


  • Due o tre anni dopo, apparentemente senza motivo, i fantasmi diventano ostili in modo indiscriminato. La Sentinella di Elventree crede che ciò possa essere collegato al saccheggio della tomba, ma non si spiega perché degli spiriti di cavalieri e paladini possano essere ostili a chiunque.


  • Il saccheggio ha riguardato la tomba dove era sepolta Solina, nella quale abbiamo trovato soltanto un frammento di una spada sulla quale c'era scritto "Fuoco" in celestiale, come parte di una scritta più ampia. Il frammento è risultato incantato a un incantesimo di Individuazione del Magico. Essendo rotto e dunque non funzionante - un incantesimo di Identificare non ha indicato alcuna proprietà specifica. E' inoltre risultato allineato al bene per cui non può essere la causa dei nostri disturbi.


  • Alla Gilda dei Maghi non ho trovato nulla, se non l'informazione che un anziano mago di nome Elmer Doherty ha preso in prestito un libro su Solina dalla torre e l'ha portato a casa propria per eseguire degli studi. Ho l'indirizzo e possiamo andare a trovarlo, sia per riprendere il libro sia per capire cosa volesse studiare.


  • Da quando ci siamo recati ai Tumuli, tutti - incluso Jonathan - sentiamo dei sussurri quando siamo da soli, e vediamo delle ombre con la coda dell'occhio. Sia i sussurri che le ombre scompaiono quando si prova a concentrarsi su di loro.


  • Recentemente qui a Hillsfar un uomo di nome Matthew Folman è stato trovato morto senza alcuna ferita addosso, ma con un'espressione terrorizzata sul viso. L'uomo viveva da solo con dei servitori che pare abbiano un alibi. Era vicino a una cassaforte aperta, da cui pare sia stato sottratto qualcosa; nella stessa cassaforte sono stati trovati dei registri che riportavano trattative su opere d'arte e oggetti rari, non del tutto lecite, risalenti fino a dieci anni prima. Potrebbe avere avuto con sé qualcosa di trafugato dai Tumuli? Ho l'indirizzo dell'uomo, possiamo andare a casa sua e sperare di trovare i suoi servitori ancora lì.
Ci vediamo in locanda per recarci da Doherty, e si spera anche a casa dell'uomo morto.

Daphne

**********************************************
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 13-06-2021, 18:49
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 14-06-2021, 20:49
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 15-06-2021, 21:08
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 18-06-2021, 16:59
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 18-06-2021, 17:57
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 18-06-2021, 18:57
RE: [DM Seidr] I tumuli di Solina - da VivinC - 18-06-2021, 19:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)