Valutazione discussione:
  • 10 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Ronda Jackson] La Grande Bardot
#4
ILENIA
(1 di 3)


Delle nocche pesanti bussano sul legno ruvido. Qualcuno dall'interno chiede: "Che c'è?" 

"Capo" una guardia del corpo si affaccia dentro la stanza, "Ilenia Lansfield è qui."

"Falla entrare" risponde l'uomo in sovrappeso con la faccia tonda e simpatica che si alza dalla scrivania per accogliere nell'ufficio squallido la donna esile e slanciata, con liscissimi capelli rossi fino alle spalle e una frangetta allineata che nasconde la fronte. Una leggera ombreggiatura delle palpebre allunga lo sguardo adulto. "Ti stavo aspettando, Ilenia. Prego, siediti. Tu invece" si rivolge al sottoposto "lasciaci soli" un ordine che viene eseguito senza fiatare.

Dopo una stretta di mano, la donna vestita di un semplice abito lungo fino alle caviglie si siede di fronte la scrivania poggiando la borsa in grembo. 

"Sarò schietto perché mi hanno detto che posso parlare francamente con te" dice lui mentre il legno scricchiola sotto il suo peso quando si accomoda. "Qui mi serve più di una cameriera. Lo sai questo?"

"Sì" la voce di lei è un sussurro tranquillo "mi è stato spiegato che offrite... merce particolare, che non può essere richiesta al banco."

"Ecco" l'uomo annuisce spegnendo il sigaro nel posacenere e poggiando sulla scrivania le mani intrecciate. "Ho bisogno che le mie ragazze siano sveglie abbastanza da sapere che non è il posto adatto per farsi venire certi scrupoli."

"Una locanda non deve mai far scappare i propri clienti."

"Esatto. Mi servi tutte le sere con un giorno libero ogni decade. Senza fare troppe domande, dai un'occhiata in giro, e quando senti che i miei clienti hanno bisogno, li mandi da me e penso io al resto. Ti prego di far trapelare la cosa solo a chi è veramente interessato. Dopo i recenti avvenimenti è meglio non attirare troppo l'attenzione."

"Capisco perfettamente" annuisce composta. "Quando comincio?"

"Domani al tramonto. Quando arrivi fatti dire dalle altre cosa indossare e vediamo come te la cavi."

"Molto bene. A domani sera allora. Grazie per l'opportunità."

La ragazza si alza e fa per andarsene, ma poi viene fermata da un ultimo richiamo.

"Ilenia?"

"Sì?" stava già aprendo la porta e si interrompe.

"Li conosco i tuoi genitori. Due persone squisite. Per quello che vale, mi dispiace che vi ritroviate tutti e tre in questa situazione." 

Lei sorride mostrando i denti, senza dire nulla.

"Insomma, ricorda sempre che io qui sono l'unico che sa chi sei, quindi per qualsiasi problema vieni da me. E salutameli tanto, d'accordo?"

Annuendo nuovamente, esce nel corridoio, si chiude la porta alle spalle e subito viene scortata verso l'uscita, deglutendo con sforzo per rimanere imperterrita.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Ronda Jackson] La Grande Bardot - da 20170615 - 17-08-2017, 11:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)