Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ] La fine.
#1
Mentre esplorava i boschi attorno all'insediamento di Hillsfar in cerca di erbe, materiali e cibo per gli insediamenti la Teurga Mistica era giunta in prossimità di una radura di rara bellezza entro la quale si mostrava un piccolo laghetto dalle acque scure e placide. Il bosco in quel punto suonava insolitamente silenzioso mentre il filo dell'acqua era piatto e tranquillo in un modo quasi innaturale.
La sua esperienza in quel momento le diceva che qualcosa non andava, ma le erbe medicinali che aveva notato crescere sulla riva  sarebbero state troppo importanti per la gente di Mistledale.
Nonostante i dubbi, decise di rischiare e avanzare per raccoglierle, fece pochi passi in avanti prima che dall'acqua e dalla boscaglia tutt' intorno sbucarono un gruppo di Lucertoloidi. Senza saperlo o volerlo doveva aver violato il loro territorio e quell'aggressione era la  risposta alla sua intrusione, tentò di usare un incantesimo per fuggire, ma una lancia la anticipò penetrando le difese magiche e trapassandole il collo. La sensazione di dolore non durò molto, sostituita molto presto da tepore, luce e sollievo mentre la sua anima lasciava i resti mortali per incamminarsi verso gli Dei. Era morta ma in cuor suo sapeva che questa non era la vera novità. Di diverso c'era la consapevolezza che quella era la sua vera morte, la sua morte definitiva.

Merin il figlio maggiore scomparve a largo del golfo del Drago poco tempo dopo quando il mercantile sul quale era imbarcato affondò durante una attacco degli Sahuagin.

Nei mesi successivi il marito Ders, impiegò molte delle sue energie e risorse economiche per cercare di trovare notizie della moglie e del figlio ma viste le distanze le informazioni viaggiavano lente divenendo rapidamente obsolete e ogni sforzo sembrava produrre ben pochi risultati. Prima che se ne rendesse conto gli affari volsero al peggio e le ultime ricchezze di famiglia si esaurirono disperse nelle notti in locanda passate ad ubriacarsi per cercare una qualche forma di sollievo ad un dolore implacabile fino al giorno in cui fu trovato morto di freddo per le strade di Tantras.

Norik il figlio minore dagli occhi celesti e gentili come la madre, con nulla che lo spaventasse come la fame, entrò un giorno in locanda per unirsi ad un gruppo di avventurieri ed iniziare così la sua nuova vita nelle lande del Faerun.
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ] La fine. - da Teg - 14-12-2020, 20:15
RE: [AQ] La fine. - da redandblu - 16-12-2020, 16:15
RE: [AQ] La fine. - da Sio - 17-12-2020, 12:05
RE: [AQ] La fine. - da Reisel1 - 17-12-2020, 17:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)