Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mistledale - 1384
#4
Peldan's Helm

Peldan's Helm (popolazione 350 abitanti) è un piccolo villaggio situato non lontano ai confini ovest della valle e deve il suo nome ad un vecchio soldato Cormyreano ritiratosi a Mistledale. Si narra che quando arrivò in quello che sarebbe diventato in futuro il villaggio, Peldan Faern abbia piantato la sua grande spada per terra e vi abbia posto il suo elmo, reclamando tutta la terra che visibile da quel punto. Il villaggio è stato fondato all'incirca 350 anni fa e la spada con l'elmo del fondatore sono tutt'ora presenti nel villaggio, assicurati alle travi della sala degli incontri, usata nelle rare occasioni in cui la milizia locale si raduna ed alte attività importanti per la piccola comunità.

Nel corso del tempo, la discendenza di Peldan è cresciuta ed ha prosperato, così come quella che una volta era una piccola proprietà è diventata un piccolo villaggio. Col tempo, nel villaggio sono giunti anche contadini e boscaioli ed ora, chiunque vivi abbastanza vicino al villaggio, dichiara di discendere dal vecchio soldato. La parte occidentale di Mistledale è considerata selvaggia e pericolosa, e nel corso degli anni molti banditi e animali selvaggi hanno trovato rifugio all'interno delle fattorie in rovina e le proprietà abbandonate nell'area.

A dispetto della natura tranquilla del luogo, spesso questo è meta di cacciatori di tesori ed avventurieri Sembiani e Cormyreani, che vengono accolti con tutti gli onori. Ciò è dovuto al fatto che la mentalità locale al riguardo si riassume in: "Ogni mostro abbattuto è una minaccia in meno per noi". Le nebbie di Mistledale sembrano rivelare il passato della regione più in questo luogo che altre: spesso capita che i contadini rinvengano delle reliquie dei tempi passati mentre passano l'aratro o conducano le loro normali attività. Uno dei (pochi) motivi di fama di questo luogo che conta all'incirca 80 anime - perlopiù boscaioli, ranger e contadini - è la prospettiva di poter rinvenire una gemma preziosa o anche di più nei campi coltivati.

Agli avventurieri di passaggio, Peldan's helm appare anche come una base eccellente per le esplorazioni delle antiche rovine all'interno dei boschi oscuri poco distanti.

Luoghi di interesse

L'uomo con il fuoco nelle mani (Taverna e locanda): Peldan's Helm offre agli autoctoni e ai visitatori un unico luogo dove riunirsi, mangiare e dormire: la locande dell'Uomo con il Fuoco nelle Mani. Questa locanda deve il suo nome ad un vecchio mago morto da tempo di nome Murgar, considerato un piromane. Dietro al bancone, è possibile ammirare un suo ritratto mentre è intento a lanciare palle di fuoco in tutte le direzoni. Oltre a questo bizzarro pezzo d'arte, la taverna si presenta normale e confortevole.

- Tempio di Selune: in origine un piccolo altare, questo tempio è ora una struttura in pietra situata fuori dalle mura della cittadina. Gestito dalla sacerdotessa Nanth, questo tempio ha curato le ferite di molti eroi della valle.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:27
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:35
RE: Mistledale - 1384 - da DM Artemis - 21-07-2017, 17:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)