Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News - Investimenti & Rendite
#1
Carissimi giocatori,
dopo l'aggiornamento di ieri sulle risorse esotiche in vendita (che cambieranno periodicamente, indicativamente ogni 2 settimane, quindi tenete sempre d'occhio il topic!) ecco a voi un altro aggiornamento, sul quale abbiamo sudato e faticato per almeno una settimana!

Di recente ci avete fatto notare che il vecchio regolamento per le attività commerciali (che le divideva in piccole-medie-grandi in base alla reputazione del PG) aveva due grossi bug:


1) non poneva un limite al numero di attività commerciali apribili, quindi di fatto permettendo a chiunque di avere una rendita consistente anche con poca reputazione (aprendo N attività piccole, per esempio
2) non vedeva alcuna correlazione tra l'investimento fatto e la rendita 

Per questo motivo, nonché per valorizzare il gioco mercantile e premiare i personaggi che l'hanno fatto consistentemente, abbiamo pensato a un nuovo sistema, che è dettagliato nel solito PDF ma di cui vi elencherò qui sotto i punti salienti:

1. Per quanto concerne Hillsfar, abbiamo deciso di legare il massimo investibile alla reputazione in una gilda o corporazione (dove si intende gilda o corporazione commerciale, come la Gilda dei Pescatori e Barcaioli), con un margine "libero" che potrà essere investito anche in attività di altro tipo; per quanto riguarda invece le altre città, l'investimento massimo sarà legato alla reputazione nella città (es. Elmwood o Elventree)

2. La rendita sarà una percentuale dell'investimento fatto; dipenderà anche dall'abilità virtuale mercante, dalla reputazione nella zona e avrà una componente casuale.

3. Nel caso di attività possedute da più soci contemporaneamente, si applicheranno i modificatori (massimo investibile, abilità mercante, reputazione ai fini della rendita) migliori, fermo restando che il massimo investibile totale da ciascun PG rimane lo stesso (ci sono vari esempi in merito nel PDF)

Sappiamo che c'è tanta matematica, ma non vi preoccupate: siamo più che disponibili a fare i conti per voi!

Come al solito, se avete dubbi, domande o perplessità, siamo a disposizione.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
News - Investimenti & Rendite - da DM Artemis - 23-11-2020, 12:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)