Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Heavel Pietrascura, Le memorie di un fabbro combattente
#1
Il giovane si asciugò il sudore, gli ci era voluto davvero molto lavoro ma ne era valsa la pena,  ora le sue creazioni erano li a riempirgli gli occhi e il cuore di orgoglio. Heavel non era mai stato bravo con le parole, le parole si perdono nel vento troppo spesso e facilmente, sono i fatti ciò che contano, per questo il fabbro aveva lavorato per giorni così duramente su quei tre strumenti, voleva dimostrare il suo rispetto, amicizia e scuse a tre persone con cui aveva vissuto in poche settimane numerose avventure scampando ad altrettanti pericoli.
[Immagine: abb76825010bbad4da3a5115f97fghjk3a949.png]

Heavel guardò soddisfatto lo stocco, certo era un'arma minuscola per i suoi standard, ma sarebbe stata più che adeguata per Alanna. Il fabbro si era ispirato ai suoi capelli e le sue battutine pungenti come dei rovi appiccicati alle chiappe per il design della guardia di quello stocco che aveva battezzato con il nome Spina incidendolo sull'impugnatura.

[Immagine: 908177e588925a45d19e0e66791bfc87.jpg]

Heavel spostò poi lo sguardo sul coltello da caccia che aveva da poco finito di affilare, la lama riluceva sfarzosa e tagliente, sull'elsa di quel coltello il ragazzo aveva lavorato per diversi giorni cercando di riuscire ad ottenere la rappresentazione della testa di un lupo, non era stato facile e diversi materiali erano andati perduti in un lavoro tanto complesso, alla fine tuttavia era riuscito ad ottenere una zanna adatta ad un grande lupo come Dragan, Heavel era sicuro che se ne sarebbe potuto servire per scuoiare animali e ripulirli facilmente.
Anche questo coltello aveva ricevuto un nome dal fabbro, sulla guardia vi è incisa la parola Zanna .

[Immagine: images?q=tbn%3AANd9GcRJNtAut2QuPzoNJRV2z...w&usqp=CAU]

In fine esausto, Heavel controllò un'ultima volta anche il cannocchiale che tante imprecazioni gli era costato durante la sua lavorazione, il punto di forza del ragazzo nella forgia erano le armi, raramente il giovane si era dilettato a creare strumenti con fini diversi da quelli bellici, ma per quella ragazza avrebbe fatto un'eccezione, Heavel aveva sentito Cassandra e Ignatius parlare di voler un giorno prendere il largo su una nave per aprire un'attività commerciale, la ragazza avrebbe sicuramente avuto bisogno di un buon cannocchiale per le sue future traversate e il fabbro era soddisfatto di esser riuscito a creargliene uno. Incisi sul corpo principale del cannocchiale sono visibili una nave e un piccolo boccale stilizzato, accanto a questi vi è una dedica: 
Alla bevitrice di rum dal destro poderoso. Che Tymora possa guidarti verso le fortune che meriti.

[Immagine: Firma-Heavel-1.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Heavel Pietrascura, Le memorie di un fabbro combattente - da Heavel - 25-09-2020, 16:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)