Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q/AQ - DM Ignem] - Un Amore nella tela del ragno
#1
Una sera come tante Balor , Darry , Xovar e Garrio decidono di ammazzare la noia andando alla ricerca di materiali utili presso la zona della cava.

Come al solito Garrio era entusiasta della possibilità di sfondare qualche cranio , Balor eccitato all'idea di scassinare qualche bel forziere , Darry preso dalla sua solita voglia di migliorarsi e Xovar....beh Xovar aveva la solita voglia di cercare Guai.

I una volta raggiunta la Cava , sconfiggono con poche difficoltà alcuni gruppi di banditi dopodichè decidono di addentrarsi nella cava.

Subito appare qualcosa che inizialmente non è strano : Ragni , insomma in una vecchia cava è possibile trovarne.

A mano a mano che si addentravano nelle profondita della roccia scavata , il numero degli esseri e le loro dimensioni aumentavano .... unitamente e stranamente venivano rinvenute ed in gran parte disinnescate diverse trappole , troppo sofisticate perchè potessero essere li proteggere qualche cianfrusaglia , tant'è vero che Balor per colpa di una di queste ultime ha rischiato seriamente di morire avvelenato.

arrivati ad un punto piuttosto profondo della caverna , i quattro compagni notano la presenza di numerosi Bozzoli , alcuni anche piuttosto grandi .Decisero di aprirne uno che fortunatamente si staccò dal soffitto e , una volta aperto , vi trovarno dei corpi umanoidi al suo interno....la cosa puzzava e anche nel vero senso della parola.
Sopportato il fetore e recuperate alcune pozioni utili a curare Balor dal suo avvelenamento , i quattro decidono di proseguire fino al fondo della caverna.

Quando aprirono l'ultimo passaggio quel che si presentò loro davanti fu qualcosa si agghiacciante.....Un essere Ibrido mezzo Elfo e mezzo Ragno , circondato da centinaia di piccoli ragni come se fossero la sua prole....

Ripresi dallo stupore alla vista di questa creatura , infuriò una dura battaglia che si protrasse per lunghi e quasi interminabili minuti , fino a quando con un buon colpo sferrato da Darry , l'essere venne abbattuto. 
Pare che l'essere non potesse parlare ma sicuramente era in grado di utilizzare la magia , l'unico suono emesso fu una sorta di grido stridulo al momento della morte , che con grande stupore dei quattro avventurieri , servì da richiamo ad un altro nemico....un altro ragno....Enorme....gigantesco.

Con le ultime forze riuscirono ad abbattere l'aracnide e una volta ripreso fiato cominciarono a perlustrare la grande grotta.

Lungo la parete sul fondo trovarono molti cadaveri (probabilmente avventurieri), la maggior parte mangiucchiati , probabilmente il pasto dei ragni e dell'essere che abitavano la grotta.

perquisendo i corpi Balor ritrovò un anello d'oro , con fregi rosa intersecati tra loro....Ne lesse al suo interno una dedica che diceva: Per sempre tua . Riann

poteva essere una fede nunziale oppure un regalo di qualche amore fugace ma restava il fatto che qualcuno stava piangendo oppure attendendo il suo amato, i quattro decisero di cercare la donna , di restituirle l'anello e donarle un po di conforto per la sua perdita.

Prima di lasciare quel luogo di sventura , Xovar decise di decapitare l'essere per portarne prova alla gilda dei maghi per capire da dove potesse provenire .Con l'aiuto di Darry riuscirono nell'intento e riposero la testa un un pezzo di tela....Opinione di tutti era quella di indagare , magari con l'aiuto di qualche veterano , sulla provenienza dell'essere e su come mai si fosse spinto cosi vicino alla città.

una volta tornati in città , Balor prese una camera al diamante ed andò a dormire , ma diversamente dal solito molti dubbi e domande gli impedirono di prendere sonno quella notte....

-----

Balor
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Q/AQ - DM Ignem] - Un Amore nella tela del ragno - da Skull8419 - 14-05-2020, 20:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)