Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[AQ - Ignem] Un lavoro da eseguire.
#1
Leonides osservava i progetti consegnategli da Adrien Pentakos. Quell'uomo era evidentemente uno studioso, lo si vedeva dalla minuzia applicata nella realizzazione di quei progetti.
Di certo ciò che gli aveva chiesto non era cosa semplice, ma tuttavia dedicarsi ad un lavoro di fabbricazione al momento sembrava una piacevole attività. Inoltre di certo ci avrebbe guadagnato qualcosa, Adrien era figlio di una famiglia di mercanti importanti in città e comunque sembrava non elemosinare la fame. E poi era anche un incantatore da quello che aveva potuto capire. Di certo una persona utile con cui intrattenere un rapporto lavorativo.
Ora di certo doveva solo trovare una forgia da poter usare per un certo periodo e realizzare tutte le parti che poi altri avrebbero dovuto assemblare. Il materiale doveva essere di ottima qualità ed in grado di resistere nel tempo mantenendo le sue qualità.
Decise che avrebbe chiesto al fabbro locale quanto gli sarebbe costato impegnare una forgia oppure poteva chiedere direttamente al tempio di Tempus. Lì le forge non mancavano.
Tornò a studiare i progetti aggiungendo note per le fasi di realizzazione. Poichè disegnare un pezzo da fondere non voleva dire automaticamente fonderlo. L'oggetto andava diviso correttamente, se era necessario andavano realizzate parti in materiali che durante la fusione sarebbero andati persi creando i vuoti interni. Si doveva indicare il punto migliore da dove far giungere il metallo per far sì che l'oggetto potesse poi esser lavorato al meglio. Solo dopo questa fase per la realizzazione di un stampo primario avrebbe poi preso a lavorare l'oggetto grezzo ottenuto. E quello avrebbe richiesto ulteriore tempo...

[Immagine: 0cb9838164140d85b5a1a72a4a60fb0b.jpg]
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[AQ - Ignem] Un lavoro da eseguire. - da Brancaleone - 02-05-2020, 18:12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)