Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#7
Si, la locanda è il posto migliore per conoscere nuove persone e, calcolando che per me sono praticamente tutte nuove persone, ho avuto modo di fare la conoscenza di un altro gruppo di avventurieri proprio l’altra sera. Tra questi ve n’erano principalmente due che hanno attirato la mia attenzione come mai prima d’ora. Si tratta di una genasi del fuoco, o almeno così mi hanno spiegato, di nome Darsa e di un’elfa di una bellezza sconvolgente di nome Velyahn. Ma andiamo con ordine.
 
La genasi è una seguace di Kossuth, dotata di poteri magici e soprattutto di una lingua più tagliente di una spada. Le sue frecciatine e battute dirette alle mie origini sono state una specie di costante per tutta la serata ma non me ne curo troppo. So benissimo di non essere degno che questi avventurieri si interessino a me come so bene che non potrò mai arrivare al loro livello: una questione di capacità innate oltre che di ambizioni. Ambizioni che in me mancano. Non mi è mai interessato davvero diventare un avventuriero, ne un militare, volevo solo vivere la mia vita ma mi sono ritrovato catapultato in un gioco più grande di me che, più passano i giorni, più mi rendo conto di non saper gestire. Ora ho divagato parlando di me, come al solito non riesco a mantenere il filo di un discorso! Ma torniamo alle nuove conoscenze.

Velyahn. Un’elfa dai capelli rossi, con dei lineamenti appena appena spigolosi, strani per una del suo popolo, ma che nel complesso la rendono ancora più… interessante. Da quello che ho compreso, anch'essa dotata di poteri magici anche se li incanala attraverso la musica. Edie l’ha chiamata musicista ma lei non sembrava molto convinta. A differenza della genasi si è dimostrata subito molto gentile, quasi empatica. Una persona con cui fa sicuramente piacere passare le serate a bere e scherzare. Inoltre dovrebbe essere in qualche modo legata ad un gruppo di avventurieri organizzato che dovrebbe chiamarsi “La Rosa dei Venti”. Mi piacerebbe chiederle una mano con le lezioni di elfico che ho deciso di prendere ma devo ammettere che, nonostante sia molto alla mano, il suo aspetto mi intimorisce un poco. Per gli dei, spero solo che non si sia accorto che ho passato gran parte della serata a fissarla!
 
Ora si è fatto tardi, meglio che vada a dormire, anche se prima voglio fare uno schizzo di Darsa…

*Il disegno non è molto grande, sta esattamente in calce alla pagina di diario, a differenza degli altri il tratto è decisamente incerto, forse a causa dell'alcool o del troppo sonno.*

[Immagine: ypNW6Rq.jpg]
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 26-09-2019, 19:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)