Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio
#4
Stivali. Suole consunte, cuoio bucato e cuciture strappate. Il prevedibile risultato del lungo viaggio che mi ha portato in questa valle ma anche dei viaggi intrapresi in queste ultime settimane. Certo, nemmeno da paragonarsi con le miglia che ho percorso da Baldur's Gate: un poco a piedi, un poco con le carovane. Ma c’è anche da dire che li avevo appena fatti risuolare da un calzolaio ad Ashabenfold. Mi dispiace buttarli ma non posso fare altrimenti. Sfortunatamente ora mi trovo alla locanda di Glen, la città dei nani, e sono quasi convinto che difficilmente troverò degli stivali della mia misura in queste botteghe!

Lasciamo perdere gli stivali ora e parliamo di cose serie. Sono qui perché ho iniziato ad esplorare le varie zone di questa valle. Certo, il modo migliore per spostarsi è ancora la carovana ma c’è anche da dire che le carovane costano e i soldi non crescono sugli alberi. In ogni caso, con molta attenzione, si riescono a evitare le sparute bande di delinquenti che si accampano nei boschi e che vivono di razzie ai gruppi di sprovveduti, si può girare più o meno tranquillamente. Ho sentito dire che più a est si trovano le vecchie miniere, dismesse per via di una tribù di orchi che ne ha fatto il proprio accampamento. Dovrò ricordarmelo per evitare di trovarmici per caso.

Ora si è fatto tardi, domattina proverò a cercare questi stivali altrimenti mi toccherà tornare ad Ashabenfold con la carovana!
Una vita da mezzadro, anni di fatica e zappa per poi prendere una spada.

PG: Maragorn Fennec  Diario / Portrait
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Maragorn Fennec] Diario e appunti di viaggio - da mighelio - 18-09-2019, 15:17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)