Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Michaela Silverbird] Nemesi del Dolore
#2
Antefatto, parte seconda
Una decade fa...

"Goblin", disse l'esploratore di ritorno dalla perlustrazione, "ne ho contati una decina, tra cui uno sciamano a giudicare dai gingilli..."
"Bene", rispose secco il comandante della pattuglia, un severo Drago Purpureo del Cormyr al suo primo incarico, di nobile lignaggio ma, a quanto pareva, non di nobiltà di cuore. "Sir Sigfrid, guidate il manipolo e sbarazzatevi di quegli sgorbi"
"Ma non sono una minaccia imminente", sentenziò il più assennato secondo in comando, un paladino di Tyr, "perché dovremmo provocarli?"
"Perché è un ordine!", gridò il Purpureo.
"Sigfrid ha ragione", disse calma Mike, "perché non ci limitiamo a sorvegliare la zona?"
"Come ti permetti, ragazzina? Non mi interessa se sei di sangue celestiale o meno, sono io che..." sbraitò l'uomo puntandole la spada alla gola. Di tutta risposta Mike non batté ciglio, fissando direttamente negli occhi l'ufficiale dalla vena gonfia prima di spostare lo sguardo alle sue spalle.
"Abbiamo visite", mormorò Mike indicando un goblin solitario, "se ci allontaniamo forse non ci..."
"KHEREK-NOR!", gridò il goblin, e all'improvviso spuntarono fuori i suoi compagni alla carica del manipolo di cormyriani.
"Idioti! Che vi avevo detto! Abbiamo perso l'effetto sorpresa! All'attacco! Per la Corona!"
Michaela scosse il capo rassegnata, sguainò la spada e si preparò alla battaglia.
"Rimani vicina a me", disse Sigfrid, "e osserva bene cosa faccio."
"Sì, sir Sigfrid!" rispose entusiasta Mike.
La battaglia non durò poco: quei dieci goblin diedero filo da torcere agli umani, soprattutto a causa della poca esperienza e del carattere del comandante.
"VAWS-HAK!", gridò lo sciamano, seguito da alcune parole arcane che fecero apparire un lupo. L'animale caricò il comandante e lo atterrò, azzannandolo alla gola.
"Mike!" gridò Sigfrid mentre combatteva contro tre goblin, "Sbarazzati dell'animale e imponi le mani sulla ferita del comandante, presto!"
La giovane aasimar diede un calcio alla testa del lupo e lo infilzò con la spada, facendolo sparire in un nugolo di luci verdastre, poi si inginocchiò al cospetto del comandante morente.
"Cosa faccio? Non l'ho mai fatto in vita mia!" urlò Mike.
"Metti una mano sulla gola e desidera di curare la ferita! So che puoi farcela!", rispose il paladino mentre decapitava di netto uno dei mostriciattoli.
Mike chiude gli occhi, posò la mano sulla gola sanguinante del comandante e pregò Ilmater sottovoce: una luce azzurra come i suoi occhi fermò prontamente l'emorragia e rimise in sesto l'uomo.
La battaglia finì con una faticosa vittoria degli umani. Sigfrid guardò severamente il comandante che, pur mantenendo lo sguardo basso, non osò chiedere scusa né per aver attirato con le sue urla i goblin né per aver ordinato di attaccare qualcuno che non rappresentava una minaccia diretta.
"Bravissima Mike", disse il tyrrano all'aasimar, "non solo sei riuscita ad imporre le mani per la tua prima volta ma ti sei mossa sul campo di battaglia con agilità, hai saputo sopportare i colpi più duri e non ti sei lasciata distrarre da nulla. Dirò a Liv che sei pronta per spiccare il volo da sola."
La decade successiva Mike prese le sue poche cose, salutò Liv e gli altri compagni e si diresse verso le Valli: la Cerca era cominciata.
[Immagine: ysdKV37.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Michaela Silverbird] Nemesi del Dolore - da lelevup - 27-08-2019, 16:05

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)