Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Michaela Silverbird] Nemesi del Dolore
#1
Antefatto, parte prima
Circa un anno fa...

"Credo sia arrivato il momento, Michaela" disse la paladina Liv guardando l'orizzonte verso ovest, col sole che illuminava d'arancione il suo viso sereno.
"Per cosa?", chiese preoccupata la giovane aasimar.
"Vieni con me" replicò. Raccolsero le loro cose e si avviarono verso la strada di campagna che portava ad un piccolo cimitero.
"Dobbiamo combattere dei nonmorti?", domandò Mike con un filo d'eccitazione.
"In realtà il grosso del lavoro è stato compiuto da una banda d'avventurieri", rispose Liv, "ma sono certa che sia rimasto qualcosa. Il nostro lavoro, anzi, il tuo lavoro sarà composto da tre prove."
Mike ascoltava attenta. "Sono tutt'orecchie."
"Prima prova, dovrai trovare la fonte della malvagità che ha corrotto il cimitero".
Arrivate al camposanto, la situazione sembrava tutto sommato tranquilla: carcasse di zombie e ossa sgretolate giacevano per terra inanimate, segno del passaggio degli avventurieri citati dalla paladina.
Liv si guardò attorno attentamente, poi indicò qualcosa a Mike.
"Ecco, Michaela, ora concentrati su questa tomba..."
La ragazza sfiorò il suo simbolo sacro e chiuse gli occhi per qualche istante, poi li spalancò di colpo.
"È... strano... non vedo niente di particolare ma percepisco qualcosa che non va...", mormorò Mike, "qualcosa che non mi piace affatto."
"Quello che percepisci è il Male, è il residuo di energia negativa che ha animato i morti in maniera blasfema."
All'improvviso, dal terreno si sentì un 'crack' ed una mano biancastra spuntò dal terreno. Mentre Liv rimase impassibile Mike fece un balzo all'indietro e, col cuore in gola, estrasse la sua spada.
"Rimani concentrata, Mike!" disse tranquilla Liv mentre lo zombie usciva pian piano dal terreno, rantolando qualcosa di incomprensibile. "cosa percepisci?"
Mike fece mezzo passo all'indietro, mettendosi in posizione di guardia.
"Ecco... io...", mormorò dubbiosa Mike, prima di esclamare "sì! Ora sento come... come un'aura di malvagità attorno al mostro!"
"Ottimo, Michaela. Quell'aura non è esclusiva degli zombie ma di tutte le creature malvagie. Ora inizia la seconda prova: dovrai combattere da sola questa creatura per donarle la pace."
Mike esitò un istante prima di lanciarsi alla carica contro lo zombie che per tutta risposta le mollò un violento ceffone. Ripresasi subito cominciò a menar fendenti contro il mostro ma, nonostante l'abilità militare della giovane, lo zombie non voleva 'morire'.
"L'inizio non è stato dei migliori ma ti sei ripresa alla grande, Michaela!", disse soddisfatta Liv, "ora sei pronta per la terza e ultima prova: concentrati, sfrutta i tuoi insegnamenti di questi anni, dà sfogo alla tua Giusta Ira! Punisci una volta per tutte quella creatura!"
Liv vide l'aasimar digrignare i denti in uno strano sorriso, mentre gli occhi le si illuminavano d'azzurro topazio. Mike lanciò un urlo liberatorio e con un fendente trafisse lo zombie che, con un ultimo rantolo, cadde a terra distrutto.
"Hai superato le tre prove, complimenti", disse soddisfatta Liv, mentre Mike cadeva sulle ginocchia esausta, "hai a tutti gli effetti i poteri di una paladina."
Mike balzò in piedi spalancando gli occhioni azzurri. "Io cosa?"
"Ilmater riconosce in te purezza di fede e devozione nei confronti della Luce e dell'Ordine", disse Liv serena, "perciò ti ha fatto dono del potere di cercare e distruggere il Male, dono preziosi per il futuro ma anche per il presente. Se ti manterrai sul sentiero dritto e stretto dei paladini, riceverai altri doni dal Piangente. Bene, torniamo a Suzail."
Mike guardo sorridente Liv, si asciugò un rivolo di sangue che le colava da un angolo della bocca e si avviò verso la vicina capitale del Cormyr: l'investitura a compagna del Cuore Nobile la stava aspettando.
[Immagine: ysdKV37.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Michaela Silverbird] Nemesi del Dolore - da lelevup - 27-08-2019, 14:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)