Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Galduran] Memorie di un Paladino
#2
Il silenzio della notte, turbato solamente dal vento e canto delle creature dei boschi, erano lo sfondo perfetto per la conclusione di quella giornata.
Il paladino stava rientrando ad Elven Crossing, era alla ricerca di un fabbro e aveva trovato una casa colma di persone.
Inutile dire che per il mezz’elfo la compagnia delle persone fosse cento volte meglio dell’incudine di una fucina, tuttavia quella sera asciò quella casa con un pensiero a tormentarlo.


I lunghi discorsi fatti attorno al fuoco, i progetti di cui aveva sentito...perchè voleva tenersi alla larga? Non era la prima volta che succedeva, non era la prima volta che veniva invitato ad unirsi in piani o progetti dai fini nobili, ma quasi meccanicamente il mezz’elfo aveva sempre rifiutato.


Forse era lo stesso motivo che lo portava a dare tutto se stesso per aiutare i confratelli della Triade ad Ashabenford, ma senza mai fermarsi in maniera stabile, senza mai legarsi in maniera definitiva.
Era un paladino errante, era cresciuto viaggiando e non si era praticamete mai fermato, allora perché non riusciva a legarsi i maniera totale a qualcosa di più grande? Perché aveva sempre bisogno di una via libera nella quale potersi muovere?


Il mezz’elfo arrestò il passo e sorrise, un sorriso amaro e triste allo stesso tempo, scosse la testa e continuò a camminare….Il vecchio Galduran aveva avuto la sua opportunità molti anni fa, aveva fallito e non esisteva più.
Aveva giurato che da quel giorno sarebbe stato scudo per i più deboli, avrebbe consacrato la sua vita al dio della sofferenza e sarebbe vissuto facendo lui le sofferenze degli altri.
Non c’era disonore in una morte nel nome di Ilmtaer, in una morte nel nome del bene.
La sua vita apparteneva a tutti coloro che ne avessero bisogno e che la meritassero, indipendentemente da chi fossero.
Forse era per questo che non voleva unirsi a qualcosa di fisso, avrebbe aiutato chiunque ne avesse avuto bisogno e per poter raggiungere le anime più sofferenti, non poteva porsi dei limiti.
[Immagine: Untitled.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Galduran] Memorie di un Paladino - da Galduran_Niire - 17-04-2019, 16:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)