Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Spin Off Suggerimenti & Proposte] Cap mercanti
#5
Perdonatemi, ma cerco di fare un mio ragionamento.
Un'arma venduta a Myth Drannor da un png può arrivare a costare anche 30k. 
La stessa arma, trovata in un loot ma che non serve a nessuno, viene venduta ad un massimo di 2500.
La stessa arma, che può servire a qualcuno, a meno di una forte domanda che ne giustifichi il suo valore dato in gioco, non verrà mai acquistata a quel prezzo, perché il compratore può benissimo dirti: "Tanto al massimo la vendi a 2500, io te la compro a 3500."
Notate la forte discrepanza che c'è tra l'atto di acquistare e l'atto di vendere?
Io non so chi sia soggetto al fenomeno dell'inflazione dei conti in banca, ma immagino siano persone che si fanno d'abitudine il pellegrinaggio dei dungeon. 
Diminuire il guadagno o aumentare i costi degli oggetti, a mio modesto modo di vedere, non porta altro che all'impoverimento di chi all'attività di farming favorisce il roleplay, perché non ha modo di guadagnare bene, perché quelle poche volte che va a poware si trova con quattro soldi in tasca.
Mentre chi pratica il suddetto pellegrinaggio, proprio per la propria fede imperitura, lo farà anche più di prima, per continuare a procurarsi l'equipaggiamento, gli oggetti ed i consumabili che continuerà ad usare come caramelline in ogni occasione.
Secondo me vale la pena di rifletterci.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da Endymion - 18-03-2019, 11:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)