Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buoni propositi per l'anno nuovo
#11
(20-01-2019, 13:50)Shalyss Ha scritto:
Citazione:Sono d'accordo con la tua analisi, però secondo me manca un punto fondamentale. Tu parli esclusivamente nell'ottica dell'andare a mostri ("non si riesce a ricoprire tutti i ruoli fondamentali", "non si è abbastanza per due grossi" etc). Però quello che dici secondo me non è la causa del problema ma è il sintomo; cioè, diamo per buono che ci siano 7 persone con un solo guerriero. Il problema non sta tanto nel fatto che queste 7 persone vadano a poware nello stesso posto, il problema sta nel fatto che tra queste 7 persone, nessuna abbia niente di meglio da fare che andare a poware. E quella è la causa.

Perché se ipoteticamente di quelle 7 persone ce ne fossero, che ne so, 2-3 che vogliono fare *altro* (scambiarsi informazioni su una quest, contrattare qualcosa, parlare di fatti avvenuti etc etc), allora le 4-5 persone altrove non sarebbero un problema. E non mi aspetterei nemmeno che le 2-3 che hanno da fare altro siano sempre le stesse, dopotutto. Quindi la mia domanda è: perché questo non succede, e cosa possiamo fare (tutti) affinché questo succeda?

E' verissimo. E sì indubbiamente mi riferivo già a situazioni "d'azione". Sul resto sono d'accordo, ho visto molto una mentalità di "loggo, becco gente, powo, sloggo".
Mi sembra che ci sia sempre meno la tendenza a giocare e fare gdr per il gusto di farlo, e ci sia sempre la necessità di farlo per ottenere qualcosa, boh.
Non saprei bene da dove arriva questo problema, mi auguro che con l'arrivo di nuovi player arrivi anche un po' di fantasia fresca.
Io me lo spiego in questi termini: un numero piuttosto ristretto (per fortuna) logga per poware a nastro, anche gli stessi posti, senza stancarsi di fare perdere anche senso di gioco di ruolo a quel posto che diventa una meta fissa. La stragrande maggioranza che invece si è riversata sul "Loggo, becco gente, powo" si è creata perchè è diminuita l'interazione DM-pg, quindi i pg che altro hanno da fare se non "loggare, riunirsi, poware"? Giocare di ruolo la ricerca ha senso se il dm ti segue, al di là di sporadiche seppur brevi giocate tra pg dove X confida a y di aver saputo, o di essere a conoscenza di, il resto in cosa si può evolvere senza dm? Powing..
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Legion - 20-01-2019, 14:02
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 16:22
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 17:33
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:04
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 19:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 20-01-2019, 21:53
RE: Buoni propositi per l'anno nuovo - da Teg - 21-01-2019, 19:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)