Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lettera per la Scuola di Essembra
#1
Stimata Rettrice Darilya Dennin Sturnn,

vi scrivo riguardo la cattedra vacante detenuta dalla Nishkir della divinazione Daleskaya Beshraim presso la vostra Scuola di Magia, in cui veniva insegnata Teoria ed Etica della Ricerca. Vorrei propormi io come insegnate di due discipline a mio parere maggiormente "sentite" dai giovani arcanisti delle Valli:

- Padronanza della Magia del Fuoco 
- Studio di oggetti e artefatti magici

Con la prima prefiggo lo scopo di insegnare soprattutto agli innati e giovani arcanisti ad assumere il controllo del loro potere, senza essere sopraffatti dal loro potenziale con disastrose conseguenze per se stessi e gli altri. Impareranno a conoscerlo e utilizzarlo (o meno) nel modo e misura adeguati alle circostanze e scopi prefissi, valutando preventivamente le conseguenze che questo comporta. Ho notato difatti arcanisti che, entusiasti dai loro poteri innati e pur desiderando utilizzarlo per fini utili, troppo tardi si scoprono incapaci di misurarne effetti e conseguenze. Si tratta quindi di un insegnamento teorico ma soprattutto sul campo, che coinvolgerebbe anche quelle persone che non vogliono chiudersi nelle mura di una scuola ma desiderano i miei consigli e insegnamenti.

Con la seconda intendo fornire un luogo dove imparare a "trattare" con oggetti magici di diversa natura e potere. Mi rivolgo quindi agli avventurieri che vogliono studiare tali oggetti per capirne la natura. Imparare quindi a conoscerli, utilizzarli (o meno) nel modo corretto, conservarli o distruggerli in sicurezza. Mi rivolgo anche a coloro che desiderano apprendere la storia di antichi reperti o oggetti magici perduti. Ed anche a coloro che, più semplicemente, desiderano imparare le basi per la creazione di oggetti meravigliosi propri.

che le Sacre Fiamme vi guidino
Darsa Naur
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Lettera per la Scuola di Essembra - da Denoela - 05-12-2018, 11:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)