Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#31
Chiaro, ognuno ha i suoi gusti, ma il punto essenzialmente è che a mio parere un personaggio solitario malvagio  può benissimo trovare il suo posto nella storia e creare gioco anche per gli altri e non vuol dire che se il personaggio è solitario il giocatore sta giocando da solo.

Va bene possiamo anche aspettare la quest dei dm per divertirci, ma se si vuole creare qualche situazione interessante servono personaggi diversificati ed in quanto tali difficilmente socializzeranno tra loro. Non è che un personaggio legale buono possa inventarsi di andare a rubare la reliquia nel tempio di Lathander o mettersi ad assassinare la famiglia Gillespine,il suo ruolo sarà successivo ma in ogni caso c'è  sempre bisogno di qualcuno che ha fatto danno, quindi se i ladri non rubano, i malvagi non fanno cose malvage e manca questo qualcuno dal mio punto di vista il gioco rischia di appiattirsi.
Per il resto a me piacciono i personaggi malvagi che fanno cose malvage perché creano gioco e basta, non ho mai chiesto di uccidere permanentemente nessun personaggio ne creato  situazioni che potessero portare in questa direzione perché comunque l'alternativa c'è sempre,non m'interessa questo tipo di discorso, fosse per me uno il personaggio lo farebbe morire quando e come decide il suo giocatore, anche gli ultimi personaggi malvagi sono stati eliminati non certo per mia decisione o perché io uso il personaggio buono che ''vuole vincere'', certo mi piace il lieto fine ma quello che mi interessa è il gioco che si può creare nel mezzo e basta.
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da Teg - 29-11-2018, 18:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)