Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc
#18
Io sono vecchio.

Molto vecchio.

Io giocavo altrove, in maniera più o meno continua dal 2008 fino a quando quell'altrove è morto.
Anche molti di voi giocavano nello stesso altrove in cui giocavo io, e chi più chi meno mi conosce da allora.

La politica dell'altrove di allora era a grandi linee diametralmente opposta a quella di qui, almeno all'inizio (Poi prese una sterzata un po' strana, ma non importa e comunque non si è mai molto avvicinata a questa realtà).

Comunque non funzionava.
O meglio, funzionava benissimo, ma non per tutti. C'era SEMPRE qualcosa che non andava bene a qualcuno. Mi ci metto dentro anch'io, sia chiaro. Sarò vecchio, ma i vecchi sono i peggiori. Anch'io mi sono incazzato come una pantegana più e più volte.

Ma non è questo il punto.
Là c'era l'underdark con una metropoli Drow e una cittadella duergar (abbandonate dopo un po' per assenza di pg drow e duergar). C'era una cittadina zentharim con tanto di tempio di Bane (abbandonata dopo un po' per mancanza di pg baniti), e successivamente c'era addirittura un villaggetto occupato da un'orda di... di ogni, evil di qua e di là, ovunque. Poi c'era una gilda evil nella città principale... insomma, c'era di che divertirsi. 
Ci si poteva fare il pg che si voleva, ci sono stati dei capolavori in fatto di malvagità. Un esempio su tutti, una pg degli ultimi anni, dal carattere schivo tipo Wren, ma cannibale, che a mio parere era qualcosa di spettacolare.

Ma c'era una cosa che non andava bene a nessuno, né a buoni né a cattivi, ed era l'impossibilità oggettiva di non potersi scagliare contro la fazione avversaria.
Vietato.
Dava fastidio a tutti sta cosa. Venivan fuori dei rosik che la metà bastava. Ovviamente chi rosikava di più era il good che non aveva modo di fare le carognate nascoste che poteva fare l'evil, e dall'altra parte l'evil poteva spingersi molto più in là del good, ma non poteva dare la zampata finale. Insomma, nessuno era soddisfatto.
Oltretutto la proibizione rendeva tutto surreale. Un paesino che era uno sputo, Zentharim fino alla punta dei piedi, circondato da superpotenze good e nessuno faceva nulla al riguardo, e questo per mantenere la "giocabilità" di tutti i pg, sia buoni che cattivi. Si verificavano forzature in tutte le giocate e non capivo perché avevano deciso una cosa così demenziale.

Poi ho capito.
Fare fazioni è utopia. Mi dispiace ma è così. Per fare fazioni separate che non si considerino tra loro (praticamente due server, come era altrove) e che, molto importante, VENGANO PREMIATE CON LA FREQUENZA DI RdV (e non come altrove) , occorre un numero di DM attivi e motivati DOPPIO rispetto all'attuale.
E succederebbe più o meno ciò che succedeva altrove. Ossia, tutti incazzati.
Bello.

La giusta alternativa sarebbe un unico server con le fazioni attive e spietate, in guerra tra loro, che se le diano di santa ragione. Bene, considerati tutti i pvp che ne salterebbero fuori, sia in singolo che in gruppo, il numero di DM necessari dovrebbe essere il TRIPLO di quelli attivi ora.
Come minimo.

Però poi c'è una cosa in questo caso che bisogna tenere presente: la guerra è guerra. Non giocheremmo più a Forgotten Realms, ma al Trono di Spade.
Il mio pg LB potrebbe perdere uno scontro col CM di turno e venire squartato, la testa tagliata, il corpo bruciato, le cose peggiori.
Allo stesso modo, il mio pg CM potrebbe essere preso dall'LB e condannato a morte per impiccagione.
Ed entrambi potrebbero morire molto male per un semplice tiro di dado basso, senza gloria, senza onore, senza niente.
Siamo disposti a permettere questo? Siamo pronti a fare dei pg, a tirarli su, e poi ad accettare una definitiva perché, mentre powavamo tranquillamente, siamo caduti in un'imboscata della fazione avversaria che ci ha piallato il pg, DEFINITIVAMENTE?

Io ci penserei.

Ma io sono vecchio.
Realgar
Thrain Stoneshield
   
                                                              

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Riguardo all'isolamento, alle zone evil etc - da Lochran - 27-11-2018, 23:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)