Valutazione discussione:
  • 7 voto(i) - 3.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Leonides Nathos] Il figlio del Leone
#19
*Aveva ancora tra le mani la nota del Sacerdote Generale Guff. Poi la ripose insieme ad altri documenti tra cui un contratto immobiliare.

Quindi prese il suo libro diario e prese ad appuntarvi alcune righe.*

Da tanto non scrivevo qualcosa, ma il tempo sembra essere sempre meno. Poi all'improvviso il passato torna a bussarti alla porta e decidi che forse un momento per sederti devi pur essertelo meritato. In fondo sembra che questo luogo possa ormai esser considerato la mia meta.... beh decidere di comprare una casa deve pur significare qualcosa. Poi mentre sei concentrato ad aiutare gli altri, cercare di combattere il nemico ed allo stesso tempo progettare il futuro.... eccolo che arriva: il passato. Come una stilettata riapre la ferita del ricordo e da essa il sangue esce copioso ad imbrattare tutto.
Tuttavia mi accorgo che non è più come un tempo, ora lascio che quel sangue mi mostri il passato e con pazienza provo a ripulire il tutto. Non sò se il sacerdote Guff l'abbia scritta apposta quella nota, ma di certo sò che non potrò cambiare nulla di quello che decideranno di fare. Questo perchè sò come si agisce in quei momenti. Si crede di essere nel giusto, e magari lo si può anche credere, ma questo non ci da il diritto di fare tutto. Questo però nessuno può insegnartelo, devi apprenderlo e farlo tuo col tempo, molto tempo. Non voglio con questo dire che io ora sia perfetto ed in grado di non commettere più errori, ma ho imparato che alcune azioni sono irreparabili e che non puoi tornare indietro. Tuttavia una cosa la possiamo fare, questo lo sò per certo, possiamo fare tesoro dell'errore e cercare di non ripeterlo. Perchè l'unica azione che possiamo cambiare è quella che stiamo per compiere. Certo i nostri principi devono restare saldi, ma i nostri principi non devono essere le lapidi degli altri.
Mi sà che Lei ha davvero ragione, sto diventando vecchio... parlo come un vecchio saggio o qualcosa di simile... un gufo? 
A proposito di aiutare e dare consigli devo ricordarmi di fare due parole con Liam. Mi auguro solo di non ritrovarmi a fargli la paternale, sò che non mi darebbe retta... dovrei trovare il modo giusto di parlare ad un adolescente... sì, è più facile sconfiggere il Reame Remoto o il vecchio mucchio d'ossa.
In ogni caso qualcosa farò, di certo non volterò le spalle a nessuno se potrà essere di aiuto una sola mia parola o azione.

[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Leonides Nathos] Il figlio del Leone - da Brancaleone - 02-07-2021, 20:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)