Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze
#1
18 Tarsak, 1387

Caro diario,
ho comprato questo libricino per buttare giù i miei pensieri come una stramaledetta ragazzina di dodici primavere e lasciare al segreto di queste pagine come mi abbia fatto battere il cuore quell'omone che non mi ha degnata di uno sguardo, proprio quello che mi ha sfiorato in locanda.
Ma chi voglio prendere per le natiche, potrei risparmiare il sarcasmo almeno qui. Non credo ci riuscirò.
Robb. Giuro sulla Dea che se mai ti ritroverò, ti riserverò il mio miglior trattamento, un massaggio come non ne hai mai ricevuto uno in vita tua, la cui componente principale è un grosso bastone nodoso. E quando il tuo corpo sarà contorto, sanguinante ed agonizzante a terra, potrei baciarti o sputarti sopra. Sai come funziona con me, no?
Mi sono svegliata, molto tardi ovviamente e con un dolore al cranio da competizione, con in testa quella canzone che mi hai cantato ad Elventree, proprio prima di andartene. Porco bastardo figlio di una cagna, se non è un buon motivo questo per bere. La ricordo ancora, su come cadessero le foglie, i cieli diventassero grigi, e tu dovessi andartene. Di come avessi cercato di rendermi migliore, ma in quel momento avessi dovuto partire. Chi avrebbe vegliato su di me quando te ne saresti andato? Schifoso cacciatore da quattro soldi, solo perché eri bello come una statua e sapevi come farmi felice, hai pensato di potermi trattare così?
Show ContentSpoiler:

Sono tornata in questa topaia per te, per scoprire che ora è diventata solo una mezza topaia. Il che non è nemmeno un male, sono cresciuta in una topaia, e bassi fondi e navi sono tutto quello che ho frequentato fin da bambina. Ma ora hanno un mercato, al chiuso, ed anche piuttosto fornito. Ci crederesti che la prima cosa che ho fatto, appena sbarcata ed entrata in città, è stata conoscere un'altra donna ed insieme andare a fare compere? Per le inesistenti sottane di Sune, potevamo fare qualcosa di più stereotipato?
Comunque, sto divagando. La ragazza che ho conosciuto sembra una a posto. Ha un nome che pare elfico, ed è sia una studiosa che una bacialberi. Di una divinità interessante addirittura: pare non facciano altro che accoppiarsi come cinghiali per procreare. La seconda parte è un po' meno divertente, ma la prima... mica male. 
Ha detto di conoscere un sacerdote di Silvanus che va in giro a petto nudo (il che non è il massimo, a quanto pare, essendo piuttosto vecchio) e che mi avrebbe accompagnata da lui per sapere se sei passato di là. E' un inizio.
Poi ho incontrato un tizio strano, che ha detto di essere sposato ma poi l'ha negato, e mi ha offerto da bere. Tipico. Sembra essere un tipo avventuroso, anche se non ho capito perché racconti in giro di tagliare le gole di chi se lo merita. Insomma, credo anche qui sia una pratica non troppo vista bene, no? A dire il vero credo di aver afferrato il concetto che cercava di spiegare, ma insomma... in genere non credo sia un bene correre in giro con le guance posteriori di fuori, che si schiaffeggiano tra loro. Attira l'attenzione e rischi di prendere freddo.
Oh Robb, spero tanto tu non sia morto. In tal caso troverò il responsabile e gliela farò pagare. Perché solo io posso farlo, capisci? La tua vita mi appartiene. 
Cerca di tenerlo a mente.
Eran Blackmore

"Come i bambini, bisogna minacciarli" - DM Artemis, 2022
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[Xenia] Sono tutte illazioni e maldicenze - da Endymion - 20-10-2018, 10:27

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)