Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Cyrano - Cdp] La maledizione della Saetta d'Oriente
#3
Le notti si susseguivano mentre il suo sguardo si perdeva fra il cielo e l'acqua, e le stelle lasciavano spazio al vuoto e l'uniformità di quella distesa che sembrava così infinita.
Non aveva mai avuto la possibilità di osservare il cielo notturno da quella prospettiva, ed un senso di immensità la attanagliava, così come la certezza di essere così piccoli di fronte a un universo così grande. 
Lì non vi erano luci, se non il bagliore della Luna e lo scintillio dei corpi celesti.. lì non vi erano rumori, se non il sussurro del vento unito alla musica del mare che sovraatavano i suoi pensieri e il suo respiro.
[Immagine: j5lbvm.jpg]
Sapeva che se Lurue l'aveva guidata in quella direzione c'era un motivo, e ogni volta che volgeva lo sguardo al cielo ne era ancor più convinta. Dopotutto era stata nominata "la Voce della Coscienza" e il suo obiettivo era quello di risvegliare l'incoscienza di Lane.. più e più volte aveva dimostrato di essere piuttosto superficiale, ma Alyssa sapeva in cuor suo che per riuscire a smuovere quell'uomo doveva dargli risultati, non parole. 
Avevano preso il controllo della nave, irrompendo come una tempesta nelle vite di coloro che prima di loro ne erano i "guardiani".. erano riusciti a non mietere vittime, a mantenere un equilibrio in ciò che stavano facendo, ma ancora dentro di lei lottava l'indecisione fra reputare giusto o sbagliato tutto questo.
Aveva deciso di dedicarsi ai prigionieri con tutta sè stessa, mentre intervallava la cura di essi alla preparazione di tisane per dare sollievo al nano; portava loro cibo e acqua, ogni volta che si fermavano procurava loro dei vestiti puliti ed assieme ad Axel ogni tanto li facevano salire sul ponte per prendere aria. 
Stava camminando sul filo del rasoio, lo sapeva benissimo.. Lane era poco tollerante a tutto questo, ma lei sperava di riuscire a far sì che loro iniziassero a darle un minimo di fiducia, e conseguentemente a darla a tutti i suoi compagni.. portarli a non vederli come una minaccia era il passo fondamentale per far sì che loro rimanessero vivi e al contempo per non riachiare le vite di Axel, Lane, Isabella, Thrain e la sua. Non conosceva molti modi per fare ciò, se non quelli che sua madre le aveva trasmesso con gli insegnamenti e suo padre con il retaggio.. ma sperava fortemente che cercare in loro quella scintilla sopita di luce e alimentandola ci sarebbe riuscita. 
Dopotutto Lurue le aveva insegnato che imboccare strade improbabili e mirare ad obiettivi impossibili era la sua vocazione, e in effetti una delle parole più adatte a Lane era impossibile. 
Così i giorni passavano, mentre il cielo e l'acqua si univano di notte come in un abbraccio, come se il primo, stretto in un mantello di stelle, proteggesse la seconda e la cullasse, mentre essa cantava una melodia antica quanto il piano stesso. 
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [Cyrano - Cdp] La maledizione della Saetta d'Oriente - da TyaHerrera - 05-04-2018, 09:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)