Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domanda d'ambientazione sull'utilizzo di oggetti magici
#6
(28-02-2018, 16:53)Mt.Silver Ha scritto: Chi invece ha utilizzare oggetti magici, in qualche modo "forza" l'oggetto con le proprie abilità "di polso" 

Io spero che tu ti renda conto che tra questo che hai scritto ora e il tuo emotare in game "lo prende da dietro" la cosa si sta facendo MOLTO imbarazzante per te Big Grin

-----

Annette usa formule arcane di un mago con loro linguaggio ecc ecc, la magia divina di un sacerdote sono preghiere quindi si la componente somatica c'è in entrambe ma è diversa, ma lo stesso vale per la componente verbale. Talvolta differisce la componente materiale, vedi lo specchio per le divinazioni arcane e la polla per le divinazioni sacerdotali.

Riguardo il fallimento per armatura io ho sempre inteso che la gestualità dell'incantesimo richiede una certa "libertà" di movimento. Agitare le braccia per dirla semplice. Se hai un'armatura vieni impacciato in base alla percentuale di fallimento che ti dice e alla difficoltà della magia usata, ci sono infatti abilità che il pg può apprendere per castare con armature. La differenza di penalità in gdr la intendo in maniera molto pratica e banale: per pregare fai movimenti meno ampi perchè è il tuo dio a darti il potere, mentre la gestualità di un mago che manipola la trama è più articolata.
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: domanda d'ambientazione sull'utilizzo di oggetti magici - da Denoela - 01-03-2018, 09:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)