Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creazione Mob
#3
Coboldi

Da Mischia
- Coboldi (GS1/4): il coboldo base, ha una lancia ed una fionda, è scarsissimo ma fa numero.
- Combattente (GS1): corazzato (per un coboldo) e dotato di scudo è più o meno in grado di difendersi anche se comunque fa pochissimi danni.

A Distanza
- Ladro (GS 1 -> 3): dotato di armi a distanza, di una buona destrezza e del furtivo del ladro è quindi in grado di fare un bel po' di danni per il suo livello, di contro ha pochi pf e ca.

Incantatori Arcani
- Stregone (GS1 -> 7): con dardi incantati ed unto hanno la potenzialità di essere veramente fastidiosi.
- Bardo (GS1 -> 3): hanno un arco corto ma la loro vera forza è il poter ispirare tutti gli altri coboldi.


Incontri con i Coboldi
Indicativamente mi aspetterei un rapporto di 30% da mischia, 50% da distanza e 20% incantatori arcani in uno spawn di coboldi. 
Lo stile che mi aspetto da uno scontro con un gruppo di coboldi è la guerriglia con i vari tiratori che si ritirano quando ingaggiati in mischia attirando i pg su trappole ed in altri spawn.
Sono pensati per combattere in grossi gruppi quindi idealmente la fascia di GS per i dungeon con i coboldi sarebbe 1-6. Gli stregoni di alto livello sono pensati per essere usati come boss.
Hanno sensibilità alla luce quindi sarebbero da usare nelle caverne o di notte.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Creazione Mob - da feo90 - 18-07-2025, 11:29
RE: Creazione Mob - da feo90 - 18-07-2025, 19:44
RE: Creazione Mob - da feo90 - 20-07-2025, 17:40
RE: Creazione Mob - da feo90 - 23-07-2025, 12:13
RE: Creazione Mob - da feo90 - 24-07-2025, 16:55

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)