3 ore fa
Orchi
Da Mischia
- Orco (GS 1/2): l'orco base, serve principalmente a fare numero ed a permettere a quelli più forti di fiancheggiare.
- Barbaro (GS 1 ->9): dotato di armatura da leggera a media a seconda del GS, di ascia bipenne è pensato per fare molto danno in mischia avendo di contro CA e TS Volontà e Riflessi relativamente bassi. [preferenza bonus equipaggiamento: forza, costituzione, arma, destrezza, TS, CA, resistenze elementali]
- Guerriero (GS 1 -> 9): più corazzato e dotato di falchion è simile al barbaro ma ha CA un po' più alta ed è dotato di buttare a terra. [preferenza bonus equipaggiamento: forza, costituzione, arma, CA, TS, resistenze elementali]
Da Distanza
- Schermagliatore (GS 1-> 7): multiclasse guerriero/ladro ha ascia da lancio e scudo ed è pensato per il supporto a distanza, in inventario ha anche un'ascia da battaglia e grazie alla forza base degli orchi è comunque in grado di reggere la mischia se caricato. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, forza, costituzione, arma, TS, resistenze elementali, CA]
Incantatori Divini
- Chierico (GS1->7): ha praticamente solo buff con un pizzico di cure e debuff ai livelli più alti, il suo ruolo è potenziare il gruppo e poi caricare insieme agli altri. [preferenza bonus equipaggiamento: saggezza, forza, costituzione, arma, CA, TS, resistenze elementali]
- Sciamana (GS1->5): una variante del precedente, ha per lo più cure ed evocazioni [preferenza bonus equipaggiamento: carisma, forza, costituzione, CA, TS, resistenze elementali, arma]
Incontri con gli orchi
Indicativamente mi aspetterei un rapporto di 70% da mischia, 20% da distanza e 10% incantatori divini in uno spawn di orchi.
Lo stile che mi aspetto da uno scontro con un gruppo di orchi è quello di un combattimento rapido e brutale dove gli orchi non durano molto ma se ingaggiati in mischia fanno male.
Sono pensati per combattere in gruppo quindi idealmente la fascia di GS per i dungeon con gli orchi sarebbe 3-7 con i due GS9 usati come boss del dungeon.
Da Mischia
- Orco (GS 1/2): l'orco base, serve principalmente a fare numero ed a permettere a quelli più forti di fiancheggiare.
- Barbaro (GS 1 ->9): dotato di armatura da leggera a media a seconda del GS, di ascia bipenne è pensato per fare molto danno in mischia avendo di contro CA e TS Volontà e Riflessi relativamente bassi. [preferenza bonus equipaggiamento: forza, costituzione, arma, destrezza, TS, CA, resistenze elementali]
- Guerriero (GS 1 -> 9): più corazzato e dotato di falchion è simile al barbaro ma ha CA un po' più alta ed è dotato di buttare a terra. [preferenza bonus equipaggiamento: forza, costituzione, arma, CA, TS, resistenze elementali]
Da Distanza
- Schermagliatore (GS 1-> 7): multiclasse guerriero/ladro ha ascia da lancio e scudo ed è pensato per il supporto a distanza, in inventario ha anche un'ascia da battaglia e grazie alla forza base degli orchi è comunque in grado di reggere la mischia se caricato. [preferenza bonus equipaggiamento: destrezza, forza, costituzione, arma, TS, resistenze elementali, CA]
Incantatori Divini
- Chierico (GS1->7): ha praticamente solo buff con un pizzico di cure e debuff ai livelli più alti, il suo ruolo è potenziare il gruppo e poi caricare insieme agli altri. [preferenza bonus equipaggiamento: saggezza, forza, costituzione, arma, CA, TS, resistenze elementali]
- Sciamana (GS1->5): una variante del precedente, ha per lo più cure ed evocazioni [preferenza bonus equipaggiamento: carisma, forza, costituzione, CA, TS, resistenze elementali, arma]
Incontri con gli orchi
Indicativamente mi aspetterei un rapporto di 70% da mischia, 20% da distanza e 10% incantatori divini in uno spawn di orchi.
Lo stile che mi aspetto da uno scontro con un gruppo di orchi è quello di un combattimento rapido e brutale dove gli orchi non durano molto ma se ingaggiati in mischia fanno male.
Sono pensati per combattere in gruppo quindi idealmente la fascia di GS per i dungeon con gli orchi sarebbe 3-7 con i due GS9 usati come boss del dungeon.
![[Immagine: DxZDGZq.jpg]](https://i.imgur.com/DxZDGZq.jpg)