Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,394
» Messaggi del forum: 37,332

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 246 utenti online.
» 0 utente(i) | 246 visitatore(i)

Ultime discussioni
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
40 minuti fa
» Risposte: 0
» Visite: 6
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
11 ore fa
» Risposte: 3
» Visite: 55
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 178
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Visite: 117
Mescere Pozioni
Forum: Implementazioni
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 239
Crafting Magico
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,584
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 128
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 260
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Visite: 751
[DM Ignem] Rinforzi contr...
Forum: Quest e Autoquest
14-04-2025, 22:24
» Visite: 417

Lettera per Uriel
Inviato da: IceCreamCone - 29-03-2018, 10:29 - Forum: Lettere - Risposte (1)

Al sacerdote Uriel di Kelemvor.

Intendo informarvi che per me la storia del koi  kai koy kolyarut non è finita. Qualsiasi cosa ne dica Nashan, io continuo a pensare che abbiamo fatto la scelta sbagliata. Stanotte sono riuscita a pensare a tutte le informazioni che avevamo, e ho riflettuto su alcune cose.

1. Calces ha detto esplicitamente che Benjamin aveva assoldato quelle persone (il gruppo che abbiamo trovato) perché cercava di fuggire dal suo crimine, che ora sappiamo essere...beh, delle corna. Non abbiamo idea di cosa facesse prima, è ben possibile che sia stato forzato a una vita da fuorilegge da quella creatura contro la quale non volete mettervi voi, figuriamoci dei banditi di strada.

2. Calces appariva usurato, e la stessa vostra assistente Eva ha supposto che potesse essere in qualche modo "rotto" o "difettoso". Questo implicherebbe che la sua comprensione della giustizia non fosse più adeguata.

Non ho gli strumenti o le capacità per sapere di più su cosa quest'ultima cosa possa implicare o significare, anche per il futuro. Abbiamo visto Calces scomparire, ma questo non significa che non tornerà. E penso capiate bene che se questa creatura andasse in giro a uccidere ogni adultero del Faerun, rimarremmo ben in pochi su questa terra. Non possiamo di certo contare sul fatto - opinabile - che ogni adultero sia colpevole anche di altri crimini.

Fermo restando che terrò fede al nostro impegno ai Tumuli, intendo fare le seguenti cose:

1. Ritrovare i due uomini che sono fuggiti. Hanno detto che erano di Mistledale, e di volere tornare a lavorare la terra. Intendo quindi cercare prima ad Ashabenford, poi a Mistleport e successivamente a Peldan's Helm, cercando uomini corrispondenti alla loro descrizione che abbiano fatto acquisti generosi (idealmente mucche o aratri; siccome sono una persona realista, anche una notte brava in locanda potrebbe essere stato il loro acquisto). Questo potrò farlo nei prossimi giorni, e non creerà problemi con il lavoro ai tumuli.

2. Ripercorrere i passi di Benjamin. Ciò mi porterà via molto più tempo, e pertanto intraprenderò questo viaggio solo dopo aver tenuto fede all'accordo con voi. Sappiamo - dal fatto che si trovava sulla strada oscura e ha nominato Scardale - che veniva da est, quindi mi recherò prima a Essembra, poi ad Hap, poi al ponte Piumanera. Se non troverò le risposte là, proseguirò oltre fino a Scardale. 

Non vi chiedo aiuto o supporto, ma pensavo fosse giusto mettervi a parte delle mie intenzioni, considerando la vostra posizione nei confronti delle morti premature.

Nuri

Stampa questo articolo

Regalino per voi
Inviato da: DM Artemis - 28-03-2018, 22:26 - Forum: Generale - Risposte (1)

http://www.raccontidellevalli.eu/convertitorelog.php

Come già presente nel vecchio sito, ecco un comodo convertitore di log. Inserite il vostro log, così come ve lo da il client extension, e il convertitore ve lo restituirà carino, leggibile e colorato.

Enjoy!

Stampa questo articolo

Lettera per Nashan e Ariah
Inviato da: IceCreamCone - 28-03-2018, 16:53 - Forum: Lettere - Risposte (1)

*le due lettere vengono lasciate in locanda, con una certa urgenza*

Caro Nashan/Cara Ariah,
siamo stati in caserma ad Ashabenford e all'abbazia del Covone Dorato e abbiamo scoperto alcune interessanti informazioni sul nostro "amico" Calces.

1) Ci sono effettivamente Alfred, Gustav, Roderic e Kevin ricercati per brigantaggio a Mistledale, su di loro c'è una taglia. Niente su Benjamin, però.

2) Al Covone Dorato abbiamo incontrato un'anziana donna di nome Dorothea, ex avventuriera, che ci ha raccontato un'interessante storia. Sembra che circa cinquanta anni fa (sì, CINQUANTA) lei conoscesse un Calces la cui descrizione sembra corrispondere a quello che abbiamo visto noi, sia nell'aspetto che nelle...peculiarità come il non capire le metafore o l'umorismo.

Sembra che questo Calces li abbia contattati in una locanda con lo scopo di andare a cercare nel Cormanthor un mago "traditore", colpevole di essere venuto meno a un giuramento per ottenere più potere.

C'è un MA, un enorme MA.

Sembra che il Calces conosciuto da Dorothea sia morto durante quella missione, rimanendo sepolto in seguito al crollo del covo del mago insieme al mago stesso. Non hanno mai trovato il corpo, però.

Stiamo mettendo insieme delle teorie prima di andare. Raggiungeteci se potete.

Nuri

Stampa questo articolo

Lettere per la Scuola Dennin
Inviato da: Denoela - 28-03-2018, 16:51 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*Lettere consegnate alla Torre di magia di Essembra*

Gentili maestri della Scuola Dennin,

desidero iscrivermi al vostro promettente istituto in qualità di arcanista. Il mio nome è Darsa Naur, maga delle Lame d'Argento con sede ad Hap. La mia prima preparazione viene ovviamente dai miei genitori entrambi maghi ma entrambi dipartiti prematuramente. Ho proseguito nei miei studi in maniera autonoma, senza guida alcuna, fino al raggiungimento attuale della Quarta Cerchia Arcana. Lo so non è da tutti. Non ho alcuna specializzazione, magia del fuoco a parte, preferendo ampliare le mie conoscenze il più possibile. 

che il Fuoco tempri le vostre vite
Darsa Naur

*Con la lettera viene consegnato anche un libro sull'Occhio dell'Assassinio*

Stimata rettrice e maestra Dennin Sturnn,

ho redatto un libro contenente la storia completa di una spada magica antica e maledetta, aggiungendovi gli ultimi eventi che hanno coinvolto me ed altri valorosi fino alla sua distruzione. Desidero mantenere il ricordo di tali eventi storici arricchendo dunque la vostra biblioteca con una copia di tale scritto. Infine porgo le mie più sentite congratulazioni per vostro il coraggio nel convolare a nozze col Vassallo.

che le Fiamme portino nuova vita
Darsa Naur

Stampa questo articolo

[Auto-Quest]Nei tumuli con furore.
Inviato da: Anima Errante - 27-03-2018, 18:20 - Forum: Generale - Risposte (1)

Growe-Nuri-Eva, quando vogliamo scampagnare?

Stampa questo articolo

[Odisseo] Caccia per quello strano
Inviato da: Anima Errante - 27-03-2018, 18:18 - Forum: Generale - Risposte (9)

Per i Presenti all'Opale, quando vogliamo organizzarci?

Stampa questo articolo

Lettera alle Lame D'Argento
Inviato da: Anima Errante - 27-03-2018, 17:05 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

La lettera giunge chiusa da un sigillo di cera raffigurante la bilancia di Kelemvor, la scrittura è ordinata e piacevole alla vista

Alla rispettabile Gilda Mercenaria dell Lame D'argento, nonostante io sia rimasto visibilmente colpito dalle vostre qualità e dalle informazioni reperite sulla vostra Compagnia, con rammarico vi comunico che per questo particolare ingaggio la scelta non è ricaduta su di voi. Tuttavia mi auguro che ciò non precluda collaborazioni future.

I miei più sentiti saluti.

Sacerdote Uriel di Kelemvor

Stampa questo articolo

Hey DM! Sono del 9° (deprecato)
Inviato da: TheBerserk - 27-03-2018, 16:57 - Forum: Annunci e Topic Importanti - Risposte (53)

Lo inauguro io? Lo inauguro io. Faccio richiesta per la quest di sblocco

Stampa questo articolo

[A] Annunci ad Ashabenford
Inviato da: Rubbio - 27-03-2018, 11:26 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Degli annunci vengono affissi presso le locande di Ashabenford.

Gente di Ashabenford
Ultime nuove dalla SFIDA che emoziona tutte le Valli,
fa palpitare il cuore delle dame, tintinnare i bicchieri nelle locande ed ispirare le ballate dei cantori!

Non contenti del incontro durante il torneo della abbazia della spada,
Ser Areskahan ed Ser Nathan Lore si son gettati ancora una volta un guanto di sfida!

Per ora abbiamo assistito a grandi duelli oratori,
ma questo non basta ai due campioni!

Ser Nathan ha sfidato ser Areskahan a singolar tenzone al primo sangue,
senza orpelli magici,
senza trucchi!

Ser Areskahan ha rifiutato,
ma ha detto che sará disposto ad affrontar ser Nathan
con orpelli e senza trucchi
ma all´ultimo sangue!

A presto nuovi annunci con l´evoluzione della sfida…

Stampa questo articolo

[Open day accademia elven crossing]
Inviato da: TyaHerrera - 26-03-2018, 14:14 - Forum: Generale - Risposte (3)

A tutti coloro che sono interessati a partecipare all'open day dell'Accademia di Elven Crossing, indicate quando sareste disponibili così organizziamo ^^

N.B Ignem soprattutto xD

Stampa questo articolo