Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente

Password

Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 735
» Ultimo utente: Taishar
» Discussioni del forum: 5,395
» Messaggi del forum: 37,336

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 228 utenti online.
» 0 utente(i) | 228 visitatore(i)

Ultime discussioni
Implementazioni attuali -...
Forum: Implementazioni
Ultimo messaggio di: redandblu
ieri, 11:49
» Risposte: 3
» Visite: 57
[L] Per Marcus Amalyth
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: Caleb89
07-07-2025, 20:17
» Risposte: 0
» Visite: 55
Baldur Gate 3 finale cano...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: DM Ignem
07-07-2025, 09:11
» Risposte: 3
» Visite: 105
Spedizione a Glen
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: VivinC
05-07-2025, 14:03
» Risposte: 2
» Visite: 210
Caratterizzazione Mob Uma...
Forum: Ambientazione
Ultimo messaggio di: feo90
24-06-2025, 13:33
» Visite: 125
Mescere Pozioni
Ultimo messaggio di: DM Ignem
22-06-2025, 21:55
» Risposte: 1
» Visite: 257
Crafting Magico
Ultimo messaggio di: feo90
22-06-2025, 20:36
» Risposte: 8
» Visite: 2,612
Manifesto Politico Hargra...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: VivinC
12-06-2025, 23:12
» Visite: 130
Annuncio affisso in varie...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Neon Knight
29-04-2025, 01:06
» Visite: 262
[DM Artemis] Notti Calde ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: DM Artemis
20-04-2025, 21:31
» Risposte: 1
» Visite: 765

[L] messaggi per Ivor,Valen,Ariah,Nashan,Ethan,Shedrimnes
Inviato da: Teg - 12-08-2018, 21:07 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*Alcuni messaggi vengono inviati nel tentativo di contattare La protettrice di Mielikki Ariah, Nashan, Shedrimnes, ed il contadino Ethan. Il Sacerdote Ivor di Ilmater ed il Paladino Valen di Tyr vengono avvisati da uno dei novizi del Tempio Le Sale della Giustizia. Il contenuto dei differenti messaggi nelle differenti forme è riassumibile nel seguente concetto*

Gloria e Arabella si sono dimostrate molto collaborative consegnandoci tutta una serie di documenti e scritti della famiglia.
 La documentazione comprende atti di proprietà, l'atto di matrimonio, un testamento, il contratto di impiego della domestica, la corrispondenza con la Scuola di Arti Femminili Regina Filfaeril di Arabel, le lettere di Anastasia ed Eliza che volevamo esaminare e tutta un altra serie di lettere.

Ci servirà tutto l'aiuto possibile per cercare di capire come possano tornarci utili questi documenti nel tentativo di  comprendere quanto sia realmente accaduto.
Ah .. se conoscete un esperto in falsificazioni da presentarci sarebbe utile fargli esaminare alcuni di questi documenti.
Ci vediamo presto.

Annette e Rei.

Stampa questo articolo

All'addetto al reclutamento
Inviato da: DharmaBuns - 12-08-2018, 01:04 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

*L'elfo lascia la missiva alle guardie della caserma di Ashabenford*

Salute a voi. 

Mi è giunta notizia che Mistledale sta organizzando una milizia di volontari. Nelle locande si parla di un'invasione. 
Ho già servito in qualità di scout durante un'invasione. Nella Grande Foresta, nelle milizie della mia gente, i tel'quessir.
Nè vincoli di sangue nè vincoli di denaro mi legano a Mistledale, ma se al momento del bisogno col mio arco potrò difendere anche una sola creatura di questo luogo, animale , hin, nano , elfo o umano che sia, potete scommetterci le chiappe che lo farò. Col vostro permesso o senza, quindi tanto vale organizzarci.

Amarthion  *seguono altri nomi elfici, ma sono stati cancellati, come per un ripensamento*

Stampa questo articolo

[DM Artemis] A Daen Lochester
Inviato da: Efestus - 11-08-2018, 19:04 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

"Salute,
vi scrivo per sapere come state voi e vostro fratello e per chiedervi un piccolo favore. Ho conosciuto una persona che avrebbe bisogno di parlare con voi. Se potreste riceverci e parlare con lei ne sarei felice. In ogni caso non esitate a contattarmi se voi o vostro fratello necessitaste di qualcosa.

Richard Blake, moneta di Waukeen"

Stampa questo articolo

Raccolta risorse
Inviato da: DharmaBuns - 11-08-2018, 17:59 - Forum: Generale - Risposte (8)

Essendo mancato per parecchio tempo non so se si tratta di bug o di cambiamenti nel sistema, però ho notato due cose.

1) Il pg non riesce più a riconoscere le erbe che prima riconosceva (tipo la belladonna), mentre altre sì (tipo il fiore di mule). Dipende dal fatto che ora conta solo il primo check e non si può ritentare (ho cercato sul forum prima di postare  Smile  )  e quindi ho fatto dei tiri sbagliati, oppure le cd sono più alte? 

2) Non riesco a raccogliere legname: dopo aver riconosciuto l'albero, il gioco mi chiede se voglio raccogliere legname ma mi dice che non ho lo strumento giusto, anche se in mano ho l'accetta da boscaiolo. Come devo fare?

Nel caso del silverbark la combinazione di 1 e 2 è singolare : so che l'albero è il silverbark, ma quando cerco di riconoscere anche l'erba - che poi in realtà è la corteccia - non capisco che pianta è.  Rolleyes

Stampa questo articolo

[L] A mastro Julius
Inviato da: DharmaBuns - 11-08-2018, 11:41 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*la missiva viene recapitata al Cervo Bianco*

Salute.

Ho letto che cerchi avventurieri e che vuoi andare a zonzo nelle terre selvagge. Magari uno scout ti può fare comodo. All'occorrenza, so fabbricare archi e frecce  e trovare erbe. 

Ma ti avverto.
Non mi piacciono le domande. E ho il mio...com'è che lo chiamate voi umani...codice d'onore.

Se la cosa ti interessa, fatti trovare al Cervo il giorno X all'alba.

*la lettera non è firmata*

Stampa questo articolo

Doppio bug A&L
Inviato da: DharmaBuns - 11-08-2018, 03:00 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (3)

Non faccio in tempo a tornare che gli dei dei bug si accaniscono con me!  Rolleyes
Volevo aggiornare un pò l'aspetto di Amarthion e vedere che novità c'erano ma mi sono capitati due problemini con A&L

1) mentre modificavo l'armatura devo aver in qualche modo scambiato quella che indossavo con un'altra che avevo in inventario, fatto sta che la prima armatura si è trasformata nel clone della seconda .

Quella "scomparsa" (diventata cioè il clone della seconda) era un'armatura leggera in mithral +1CA (era uno degli oggetti "ereditati" da Ninimiel). Per l'aspetto da rifare non c'è problema, ma avrei qualche problemino a procurarmene una uguale... Rolleyes

2) purtroppo avevo dimenticato che uno dei modelli dell'ACME (mi pare fossero quelli) mandano in crash il personaggio. Se possibile, può essere eliminata l'armatura che in questo momento ha indosso il PG ?

Scusate per il disturbo.  Sad

PS: Prima di fare altri danni, non ricordo in che modo era possibile mostrare sia la faretra che il mantello. Ricordavo che era una modifica della cintura, ma è ancora possibile?  Huh

Stampa questo articolo

Scaricamento alternativo file server
Inviato da: DM Artemis - 10-08-2018, 23:11 - Forum: Guide Server - Nessuna risposta

Se per qualsiasi motivo non riuscite a fare lo scaricamento automatico dei file, o volete scaricarli manualmente (es. da un'altra connessione più veloce) la procedura è questa:

- Collegatevi con un client FTP (es. Filezilla) e le seguenti credenziali:

url: ftp : //racconti.cloudstorage.pw/ (togliete gli spazi)
utente: racconti_client@racconti.cloudstorage.pw
password: raccontidellevalli

- Scaricate tutti i file lzma

- Apriteli con 7zip (sono file compressi) e poneteli nelle seguenti cartelle:

- file hak in Documenti\Neverwinter Nights 2\hak
- file tlk in Documenti\Neverwinter Nights 2\tlk
- tutto il resto in Documenti\Neverwinter Nights 2\modules\RaccontiDelleValli

Stampa questo articolo

Ciao!
Inviato da: DharmaBuns - 10-08-2018, 22:59 - Forum: Generale - Risposte (13)

Ciao cari! Smile

Come state? spero tutto bene per tutti voi!

Spero qualcuno si ricordi ancora di me!  Sad

Scrissi l'ultimo post tanti mesi fa, sperando di poter tornare un pò a giocare ma le cose non sono andate come previsto. Sono successe tante cose ed in qualche modo le mie quest me le sono fatte nella vita reale. 

Volevo loggare un pò stasera per farvi un saluto in gioco (ammesso di riuscire a ricordarmi ancora come si fa  a giocare  Rolleyes  ) ma il server mi dava un messaggio di errore dicendo che manca un hak. Devo scaricare il materiale che avete aggiunto negli ultimi mesi, immagino. Come posso fare? (EDIT: il file che manca è armi3.hak pare )

Ho veramente poco tempo ma un pò di spazio per giocare vorrei provare a ritagliarmelo ogni tanto, ma non sarei più in grado di riprendere il vecchio pg, per vari motivi (anche perchè non avrebbe senso farlo dopo una lunga assenza). In questi casi il pg riparte dal livello 1 o recupera parte dei livelli del precedente? 

Spero stavolta di rivedervi davvero in gioco! A presto! Smile

Stampa questo articolo

Battledale - Editto di Lady Tabitha
Inviato da: DM Artemis - 09-08-2018, 23:02 - Forum: Voci e Annunci - Risposte (3)

Cittadini e cittadine di Battledale!

La città di Shade minaccia le Valli,
e se e quando tale minaccia si concretizzerà,
Battledale farà la sua parte nello schiacciare questa minaccia.

Tra coloro che risiedono a Battledale e hanno diciotto o più anni,
e sono abili nel corpo e nella mente,

sarà coscritta una persona per ogni famiglia,
per servire nella Riserva della Milizia di Battledale,
un corpo speciale che dovrà essere pronto a prendere le armi
in caso di attacco a Battledale o a un'altra valle
da parte della città di Shade.

I residenti con abilità magiche o marziali fuori dal comune
potranno inoltre essere coscritti secondo la volontà della Lady
anche in esubero al numero di uno per ogni famiglia.

Per famiglia si intende un gruppo di persone unite da legame di sangue o matrimonio 
e che vivono sotto lo stesso tetto.

Nell'eventualità in cui il coscritto rappresenti la sola fonte di reddito della sua famiglia,
e il coscritto venga chiamato alle armi
alla famiglia sarà corrisposta una paga corrispondente a quella del coscritto,
e nel caso di morte dello stesso, verrà pagata alla famiglia un'indennità pari a un anno di salario.

Nella prossima settimana,
ogni famiglia dovrà venire personalmente a comunicare il nome della persona scelta 
per rappresentare la famiglia nella Riserva, recandosi presso una delle caserme della Valle.
Le famiglie che non presenteranno almeno un soldato entro una settimana
saranno imprigionate per tradimento.

Coloro che, se chiamati alle armi, non si presenteranno saranno
altresì ricercati per tradimento.

Stampa questo articolo

[L] missiva per axel e alyssa
Inviato da: Bazinga - 07-08-2018, 00:04 - Forum: Lettere - Risposte (2)

una missiva viene lasciata al cervo bianco per axel e alyssa

"Cari Axel e Alyssa, avrei urgenza di parlarvi. Raggiungetemi al tempio il prima possibile"

Reinhilde

Stampa questo articolo