Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 724
» Ultimo utente: TheCoven
» Discussioni del forum: 5,228
» Messaggi del forum: 36,777

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 123 utenti online.
» 1 utente(i) | 122 visitatore(i)
feo90

Ultime discussioni
Spedizione alla Grande Fo...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: feo90
1 ora fa
» Risposte: 0
» Visite: 10
Ri-ritorno al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
2 ore fa
» Risposte: 2
» Visite: 44
[DM Ignem] L'Albero della...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
8 ore fa
» Risposte: 7
» Visite: 803
[A] Cerco Legno Raro
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: Caleb89
10 ore fa
» Risposte: 3
» Visite: 855
Estratti dalla Voce di Hi...
Forum: Voci e Annunci
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
12-06-2024, 20:20
» Risposte: 2
» Visite: 192
Lettera per Morwen
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: feo90
10-06-2024, 18:18
» Risposte: 1
» Visite: 119
Cancellazioni\modifiche p...
Forum: Annunci e Topic Importanti
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
09-06-2024, 16:36
» Risposte: 387
» Visite: 700,914
Per Daphne
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: VivinC
05-06-2024, 22:47
» Risposte: 1
» Visite: 160
[Dm Artemis] Il circo di ...
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: TheBerserk
04-06-2024, 22:05
» Risposte: 6
» Visite: 568
[Artemis] Le nozze di Ram...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: Caleb89
04-06-2024, 22:03
» Risposte: 3
» Visite: 392

 
  [Unicorno/Artemis] lettera per lord Ilmeth
Inviato da: Denoela - 10-12-2018, 17:49 - Forum: Lettere ai PNG - Nessuna risposta

Stimato Lord Ilmeth


mi è stato chiesto dalla Triade di far loro un resoconto di quanto concerne le attività dell'Enclave dei Maghi Rossi, con l'intento di fornirla anche a voi. Avendo già emesso un giusto bando dopo la loro fuga, suppongo ormai vi sia inutile, ma ve la lascio comunque se desiderate archiviarle come prove o carta per il camino.

Qui ci sono i contratti dei lavori svolti dalle Lame d'Argento per loro, protetti da clausole di riservatezza, grazie a voi, ora nulle. Vi lascio anche il resoconto stilato con quanto ho scoperto indagando oltre su cose che non quadravano di tali lavori svolti.

In breve, il mago rosso Hamazuul Terkhan svolgeva in questa valle delle ricerche, trasformando uomini in mostri magici pericolosi. Uno fu lasciato libero da lui di proposito per cacciare degli avventurieri che lo avevano tradito. Di questo nascosi al tempo copia dei dettagli sulla natura di tale "bestia" all'insaputa dell'Enclave e delle Lame, ve ne aggiungo copia. Tali attività erano coperte da Lady Tabitha di cui il mago era maestro personale ed è per questo che vi ho scritto.

Darsa Naur

*Aggiunti: copia dei contratti riguardanti l'anello di E.R., il Terkhan e l'Asta; il resoconto che è stato dato anche alla Triade, la scheda sul mostro* 

(lettera triade http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2646)

Stampa questo articolo

  [Artemis-circo] per i maestri Amalyth e Dennin
Inviato da: Denoela - 10-12-2018, 16:49 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (2)

Stimato Maestro Amalyth/ Reggente Dennin Sturnn

dopo la morte di Morihaus Tankas (a Dennin viene aggiunto "lo schiavista che creò il mio clone") ho ricevuto da lui l'eredità del circo itinerante che gli apparteneva, contenente 25 schiavi che voglio liberare anche se è un'impresa quasi impossibile. Nello specifico il contratto è per la proprietà del 50% indivisibile del Circo, con il rimanente 50% indivisibile di proprietà di Faruk el Ahimar, appartenente a una nota famiglia criminale del Calimshan. Naturalmente non è possibile donare, vendere o disporre del circo senza il consenso esplicito di entrambi i proprietari, solo che io sono qui e lui è lì col circo.

Vi scrivo proprio perchè cerco innanzitutto un modo rapido raggiungere il Calimshan e mi è stato suggerito di disturbarvi per chiedervi se avete dei contatti da propormi. L'idea è di passare per qualche centro cittadino, ad esempio Suzail o Arabel nel Cormyr, dove potrebbero esserci arcanisti in grado di avvicinarci verso la zona. Ovviamente avendo ancora un bando in vigore per quanto rivisitato, non mi è ancora consentito il passaggio per centri elfici quali Myth Drannor, suppongo nemmeno per una buona causa.

Se riuscissi a raggiungere la regione e trovare il circo, tenterei di contrattare con questo Faruk. Dubito abbia grande voglia di rinunciare a una fonte di guadagno come il circo senza validi motivi. So però che esistono nel Calimshan dei gruppi di triadici armati chiamati Janessar che si occupano anche della liberazione di schiavi e potrebbero interessarsi. Cerco quindi anche qualcuno che abbia contatti di contatti che possano risalire a un loro contatto. Naturalmente ho chiesto alla Triade che è propensa ad aiutarmi ma non sono molto fiduciosi. Chiedo anche a voi all'insegna del "non si sa mai"...

Darsa Naur

Stampa questo articolo

  Incontro
Inviato da: Teg - 08-12-2018, 19:32 - Forum: Generale - Risposte (1)

http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...p?tid=2649

Per me anche domenica sera o pomeriggio,voi quando ci siete?

Stampa questo articolo

  [Artemis] Biglietto per Valen-Ivor-Annette-Rei
Inviato da: Denoela - 08-12-2018, 18:38 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

*Biglietto lasciato al tempio per i quattro della triade*

Vorrei incontrarvi al vostro Tempio, oltre a quanto voleva sapere Annette su questo E.R. o Eddie che sia, per parlare degli schiavi e di alcuni gruppi di triadici del Calimshan chiamati Janessar.

Darsa





[quando ci siete?]

Stampa questo articolo

  Note per Leliana, Ronda e Xenia
Inviato da: Amsterdam - 07-12-2018, 22:16 - Forum: Lettere - Nessuna risposta

Vengono lasciate tre brevi messaggi per Leliana, Ronda e Xenia:

Incontriamoci tra una settimana, allo stesso posto dell'ultima volta.
Wren

Stampa questo articolo

  [Artemis] Per Richard al Tempio di Waukeen
Inviato da: Denoela - 06-12-2018, 17:01 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

Salve Richard


Si tratta di un circo itinerante nel Calimshan, di cui ne ereditato la metà e non ne sono felice. Vorrei commissionarti una sua valutazione generica e un modo rapido per raggiungere il luogo. Conosci qualche arcanista che potrebbe teletrasportare me e altri due in zona? Tipo una città il più vicino possibile. Naturalmente a pagamento.

Il circo contiene: 10 tende, diversi animali, 25 schiavi tra "normali" e "artisti", paccottiglia varia da circo.

Se sei disponibile passo a trovarti.
Darsa

Stampa questo articolo

  Per la Triade: Annette, Rei, Ivor, Valen
Inviato da: Denoela - 06-12-2018, 16:39 - Forum: Lettere - Risposte (2)

*La lettera è sigillata e viene portata al Tempio della Triade personalmente da Darsa per Valen, Annette, Rei, Ivor.*


Scusate l'attesa ma fare ordine tra le carte delle Lame è complicato, anche a causa riservatezza di queste dannate clausole vincolanti dateci dall'Enclave al tempo. Io non ho la più pallida idea se sono ancora valide dal momento che il Lord li ha finalmente banditi, ma posso affrontarle se qualche informazione che ho vi è utile. Intanto ve le riporto:

ANELLO E.R.
5.000 monete d'oro di penale ciascuno dei firmatari (a prescindere dalla colpa) se la segretezza va a monte
Durata della penale: indefinita

TERKHAN
10.000 monete d'oro di penale ciascuno dei firmatari (a prescindere dalla colpa) se la segretezza va a monte
Durata della penale: indefinita

ASTA
- Si accetta di mantenere il riserbo sulle persone incontrate durante l'asta pena un pagamento di 25000 monete a testa ogni gruppo, esonerate in caso di indagini ufficiali dell'autorità locale; (Battledale)
- L'Enclave potrebbe trasmettere, in modo limitato ma non solo, l'identità di tutti i partecipanti alla milizia di Battledale al fine di garantire la trasparenza richiesta per le operazioni sul territorio.

Si tratta di tre contratti distinti e riportati in ordine cronologico, il primo stipulato con Daleskaya Beshraim, il secondo con Hamazuul Terkhan il terzo con l'Enclave stessa. I primi due contratti sono collegati e se il rischio è di 15mila monete totali chissenefrega, vi do un sunto qui e ora ora come promesso giorni fa. Invece 25mila monete potrebbero essere un po' tante ma se vi servisse testimonianza non importa (e poi c'è una clausola).

L'anello di E.R. era un anello magico rubato a un cliente dei rossi e che abbiamo recuperato a Piumanera nella casa di una povera ragazza innocente, Khatrine de Mar. Era stata sedotta da un truffatore perchè non facesse troppo "rumore" riguardo la morte dei suoi genitori che i rossi hanno fatto passare per "vittime dei drow". In realtà capii dal secondo contratto che erano stati uccisi da un mostro magico creato da Hamazuul. Il vecchio bastardo amava fare questi esperimenti sulla gente ma in seguito è sparito anche lui, credo sotto pressione dei suoi colleghi perchè presto o tardi i suoi crimini sarebbero emersi. Sek sapeva che ero sul punto di denunciarlo e probabilmente farmi ammazzare, ma io sono testarda e lui un bastardo.
Non ho mai scoperto con certezza chi fosse E.R. ma mi è sempre parso strano che un tizio facoltoso girasse per Piumanera. Fu visto solo, rimase solo un giorno e si comportò in modo gentile coi passanti. Forse venne a sapere della morte dei genitori di Kathrine, avvenuta proprio quei giorni, forse fu mandato apposta dall'Enclave per indagare. L'anello era dotato di minimo potere difensivo, nulla di particolarmente ricco, del tipo usato dai guerrieri o guardie personali. Non era un oggetto per cui darsi pena per la perdita, ma fummo mandati a indagare probabilmente per essere messi alla prova in vista del successivo incarico. Dopo che lo trovammo, Beshraim è intervenuta per far passare anche quel misero furto sotto silenzio.

Il Therkhan in origine era un uomo che è stato trasformato in mostro pericoloso privo di ragione e intelletto. Non c'era modo di risalire alla sua identità originaria né di ritrasformarlo in umano né di prenderlo vivo. Era fuori controllo e poteva essere fermato solo uccidendolo, in questo consisteva il nostro incarico di Lame. Riconsegnammo la carcassa ma nascosi una copia della scheda coi dettagli che ho ancora io e continuai a indagare. Solo in seguito scoprii che si trattava di Raster e che non era innocente. Raster e i suoi compagni (Tapper, Finn, Denim, Junderlir) lavoravano per Hamazuul cacciando i suoi mostri. Si trattava di esperimenti, il mago voleva vedere quanto ci mettevano ad abbattere i suoi mostri e penso lo facessero proprio fuori Piumanera, dove era stato E.R. Poi Raster e Finn decisero di ricattarlo causando la morte dei de Mar di cui sopra. Hamazuul li scoprì e trasformò Raster nel Terkhan ordinandogli di uccidere gli altri. Tapper fu dilaniato al volto e abbandonato dagli altri che fuggirono, decise quindi di lavorare per i Rossi per essere guarito finchè non venne liberato da Areskhan (quindi non poteva essere coinvolto con la strage di quei folletti).
In seguito trovai Denim e Junderlir insieme a Mistleport, al soldo della sacerdotessa Emily di cui sapete più di me. Lei li proteggeva ma era disposta a cederli in cambio di Tapper (Sek voleva consegnarli all'Enclave). Rifiutammo e non la rividi più. In seguito Denim sparì e sospetto sia stato ucciso dall'enclave. Ancora in seguito io e Aldric venimmo avvicinati da Mary che voleva riunire Junderlin e Tapper per andarsene via. Scoprii poi che era la "figlioccia" di Hamazuul e da Annette seppi che era sospettata per coinvolgimento contro i folletti. Le consigliai di parlarvi ma non si fidava di voi. Hennora (allieva di Hamazuul) la mandò a nascondersi da noi senza il nostro consenso e io la sbattei fuori personalmente scatenando le ire di Hamazuul. Ebbe anche l'ardire di cercare di mettermi in ginocchio con velate minacce, rifiutando di accordarmi con lui. In seguito anche Junderlir sparì come Denim mentre Tapper era protetto dai baniti, andò via da solo.

Hamazuul convinse Nathan a sottoporsi a esperimenti a sua volta in cambio della nostra partecipazione all'asta, inutile dirgli quanto fosse stupido e pericoloso finchè si è fatto quasi ammazzare. Lo salvò Sek. Ad ogni modo partecipammo all'Asta e non c'è stato niente di illegale o orribile a riguardo. Ci furono altri partecipanti e penso che si trattasse di clienti facoltosi e/o gente di un certo livello che lavora per loro. Li guardai bene e li potrei riconoscere a vista, ricordo che mi chiesi se tra loro ci fosse E.R. ma non saprei dirlo su due piedi... c'era una donna con una sua guardia ed era interessata a oggetti anche per lui, c'era una donna sola, c'era anche un riccone con la sua spasimante oca e incontentabile. Ad ogni modo se conoscete qualcuno con tali iniziali e che lavora o era cliente dei rossi, potrebbe essere lui.

Chiamatemi pure se c'è altro che posso fare o volete sapere.

Stampa questo articolo

  Lettera per Storm Silverhand
Inviato da: DharmaBuns - 06-12-2018, 02:33 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (4)

*'elfo entrò nell'albero delle Vie ad Ashabenford e ne uscì a Shadowdale . Chiese dove si trovasse la fattoria di Storm e, senza troppe speranze, lasciò alla fattoria questa missiva*

Salute a voi, dama Storm.

Spero vorrete perdonare l'ardire di inviarvi una lettera, ma situazioni disperate richiedono misure disperate. 

Nella cerimonia per il ritorno del Lord facevo parte del drappello di avventurieri che sua grazia ha voluto insignire del titolo del cavaliere.
Fu in quella occasione che mi foste indicata come un membro importante dell'organizzazione degli Arpisti. In un'altra occasione mi fu detto che la vostra fattoria si trova a Shadowdale.
Di fatto, queste due informazioni sono le uniche tracce in mio possesso per contattare la vostra organizzazione. Siete l'unico membro degli Arpisti di cui io sia a conoscenza.
E forse voi siete gli unici che potete aiutarci: per questo oso inviarvi questa missiva.

Come sicuramente sapete, l'enclave Thay di Essembra ha precipitosamente abbandonato la città, prima ancora che il Lord prendesse una decisione ufficiale su di essa.
Per quanto inverosimile ciò possa apparire, potrei aver in qualche modo influenzato la decisione del khazark.

Abbiamo fondati sospetti per ritenere che ci siano i maghi rossi di Essembra dietro la scomparsa di un'anziana donna e di suo nipote da Ashabenford, Eloise e Zachary Hampton, di una casata nobile di Baldur's Gate. Il ragazzo è un prescelto dal dio Milil. Riteniamo che i due siano stati portati via da Ashabenford contro la loro volontà. Di fatto, un rapimento. Un uomo di nome Eddie Rivera, prima al servizio di Eloise Hampton ed ora passato al soldo dei Thay, potrebbe avere giocato un ruolo in questo - al momento presunto ma molto probabile - rapimento.
Purtroppo non abbiamo idea di dove siano i Thay adesso, nè dove siano i due scomparsi. 

Io, la Triade di Ashabenford, il cavaliere  di Battledale Ethan Dundragon e altri continueremo le ricerche ovunque - per iniziativa personale ma col beneplacito del comandante Nelyssa - finchè potremo con i nostri mezzi, tentando di trovare una traccia che porti ai Thay. 
Ma se qualcuno dei vostri agenti dovesse intercettare una qualche notizia sulle persone che conosciamo o almeno sui Thay dell'enclave di Essembra, saremmo estremamente grati e debitori alla vostra organizzazione se volesse condividere con noi tali informazioni. Holfast del Cervo Bianco potrà recapitarmi un messaggio, se ne avrete bisogno. 

Sono consapevole che l'organizzazione si occupi di cose più importanti, ma temiamo per la vita del ragazzo e di sua nonna.

Con rispetto e gratitudine,

Amarthion di Grande Foresta


Show ContentOff:

Stampa questo articolo

  Lezioni di Draconico a Schecht
Inviato da: Denoela - 05-12-2018, 17:05 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (6)

[Immagine: 4ada0be553cd32687feb2f6a0dc5f927.jpg]

LEZIONE I

Prima che Cavalier Vizar metta insieme altri fonemi a caso per insegnarti improbabili parolacce draconiche, studiamo le basi. Quelle vere. Considera che i draghi dispongono di un corpo massiccio, una gola e muso allungati e una lingua notevole... quindi tu non potrai MAI riprodurne il loro suono duro e profondo con la tua boccuccia stridula. Dunque non fare il coboldo, accontentati di scriverlo e capirlo, perchè se lo parlassi davanti a un drago... ti sbranerebbe.

La lingua dei draghi è una delle più antiche forme di comunicazione. A quanto dicono è seconda per antichità soltanto alle lingue dei planari ma francamente io qui avrei molto da ribattere. Tu fa conto semplicemente che tutte le lingue mortali discendono da quella draconica. La sua forma scritta è stata sicuramente introdotta in seguito alla standardizzazione della forma orale, perchè i draghi non hanno questo gran bisogno di scrivere. Dicono anche che questa potrebbe aver subito l'influenza delle rune naniche ma tu non dirlo MAI davanti a un drago... ti sbranerebbe.

Sappi che si utilizza il Draconico scritto anche quando occorre trascrivere l'auran e l'Ignan, due lingue elementali di tuo interesse. Tuttavia, quest'uso della forma scritta non facilita la comprensione dei linguaggi propri delle bestie dell'aria e geni del fuoco... te li devi studiare! Inoltre, se ti capitasse di sentire coboldi e lucertole blaterale, sappi che sono solo misere versioni semplificate di tale linguaggio. Questi parassiti hanno pure l'ardire di usarlo per vantarne una discendenza draconica, ma probabilmente ne hanno solo appreso un po' di idioma quando i draghi li hanno schiavizzati in passato... per poi sbranarli.

La forma parlata del linguaggio Draconico suona dura alla maggior parte degli umani, e include numerose consonanti aspre e sibilanti. Ad esempio abbiamo veri e propri sibili (sj, ss e sv), così come fonemi spezzati un suono che ricorda molto il momento in cui Facciadicane si schiarisce la gola prima di scatarrare (ach). Esistono anche piccole varianti nel linguaggio utilizzate dai diversi tipi di draghi, un po' come i diversi accenti regionali del comune. Sta di fatto che il Draconico non è MAI cambiato in maniera significativa per secoli, se non addirittura per millenni, quindi sii gentile: non modificarlo tu alla maniera hin...  ti sbranerei.

Stampa questo articolo

  Lettera per la Scuola di Essembra
Inviato da: Denoela - 05-12-2018, 11:54 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (3)

Stimata Rettrice Darilya Dennin Sturnn,

vi scrivo riguardo la cattedra vacante detenuta dalla Nishkir della divinazione Daleskaya Beshraim presso la vostra Scuola di Magia, in cui veniva insegnata Teoria ed Etica della Ricerca. Vorrei propormi io come insegnate di due discipline a mio parere maggiormente "sentite" dai giovani arcanisti delle Valli:

- Padronanza della Magia del Fuoco 
- Studio di oggetti e artefatti magici

Con la prima prefiggo lo scopo di insegnare soprattutto agli innati e giovani arcanisti ad assumere il controllo del loro potere, senza essere sopraffatti dal loro potenziale con disastrose conseguenze per se stessi e gli altri. Impareranno a conoscerlo e utilizzarlo (o meno) nel modo e misura adeguati alle circostanze e scopi prefissi, valutando preventivamente le conseguenze che questo comporta. Ho notato difatti arcanisti che, entusiasti dai loro poteri innati e pur desiderando utilizzarlo per fini utili, troppo tardi si scoprono incapaci di misurarne effetti e conseguenze. Si tratta quindi di un insegnamento teorico ma soprattutto sul campo, che coinvolgerebbe anche quelle persone che non vogliono chiudersi nelle mura di una scuola ma desiderano i miei consigli e insegnamenti.

Con la seconda intendo fornire un luogo dove imparare a "trattare" con oggetti magici di diversa natura e potere. Mi rivolgo quindi agli avventurieri che vogliono studiare tali oggetti per capirne la natura. Imparare quindi a conoscerli, utilizzarli (o meno) nel modo corretto, conservarli o distruggerli in sicurezza. Mi rivolgo anche a coloro che desiderano apprendere la storia di antichi reperti o oggetti magici perduti. Ed anche a coloro che, più semplicemente, desiderano imparare le basi per la creazione di oggetti meravigliosi propri.

che le Sacre Fiamme vi guidino
Darsa Naur

Stampa questo articolo