Benvenuto, Visitatore
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.

Nome utente
  

Password
  





Ricerca forum

(Ricerca avanzata)

Statistiche del forum
» Membri: 723
» Ultimo utente: nemiel
» Discussioni del forum: 5,205
» Messaggi del forum: 36,664

Statistiche dettagliate

Utenti online
Al momento ci sono 197 utenti online.
» 0 utente(i) | 197 visitatore(i)

Ultime discussioni
Leggera come l Arya
Forum: Diari
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
4 ore fa
» Risposte: 23
» Visite: 2,455
[Dm Artemis] proselitismo...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: feo90
ieri, 23:15
» Risposte: 0
» Visite: 32
gita alla casa stregata c...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
28-04-2024, 23:46
» Risposte: 2
» Visite: 99
RITORNO AL TEMPIO ROSA
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
28-04-2024, 20:42
» Risposte: 3
» Visite: 67
Spedizione Tempio sul lag...
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Rubbio
27-04-2024, 15:04
» Risposte: 3
» Visite: 116
[DM Ignem] Salvataggio a ...
Forum: Quest e Autoquest
Ultimo messaggio di: VivinC
25-04-2024, 21:01
» Risposte: 30
» Visite: 1,383
Villaggio Vacanze Danther
Forum: Generale
Ultimo messaggio di: VivinC
24-04-2024, 23:17
» Risposte: 0
» Visite: 70
Spedizione al Tempio Rosa
Forum: Divisioni Bottini
Ultimo messaggio di: Sio
24-04-2024, 18:58
» Risposte: 2
» Visite: 113
[Animale Messaggero] Per ...
Forum: Lettere ai PNG
Ultimo messaggio di: VivinC
23-04-2024, 13:46
» Risposte: 0
» Visite: 117
Missiva per alara
Forum: Lettere
Ultimo messaggio di: PhobicLaiLai
22-04-2024, 11:57
» Risposte: 0
» Visite: 47

 
  [Annuncio] Cerco Collana
Inviato da: Eryx - 27-04-2020, 19:19 - Forum: Compravendita Beni - Nessuna risposta

*Alcuni stralci di pergamena appesi sulle bacheche cittadine e alla locanda*

Gioiellieri, incantatori ed altrimenti occupati avventurieri!
Cerco una bella collana magica che amplifichi le mie conoscenze!

Preferirei che fosse piuttosto potente.
Valuterò il campo di studio sul momento.
Anche se è potente ma sembra una patacca non ve la compro, la voglio pure bella.
Ve la pago eh.

Lasciate un messaggio alla locanda di Hillsfar.
E.R., la Ghianda

Stampa questo articolo

  [Luth Woodhead] - Appunti di viaggio
Inviato da: redandblu - 26-04-2020, 20:12 - Forum: Diari - Risposte (23)

[Immagine: isl8piT.jpg]


* Riprende il mano il piccolo taccuino rivestito di pelle acquistato a Waterdeep su cui contava di descrivere luoghi, fatti ed emozioni del viaggio verso Est che stava per iniziare.
Rilegge quelle che invece non sono che indicazioni di luoghi, Daggerford, Soubar, Tilverton, Shadowdale e poche note di fatti accaduti.
Si trova di fatto di fronte all’evidenza che il suo racconto del viaggio è rimasto solo un’intenzione.
Ora nella calma della sera inizia una nuova pagina del suo racconto. *
 
Capo profughi di Hillsfar

Sono arrivato da qualche settimana e dopo la decisione di non imbarcarmi con i mercanti ma di restare a terra ho avuto l’occasione di incontrare una sacerdotessa di Chauntea che mi ha condotto al campo profughi e invitato a restare.

Qui ho avuto modo di sentire la storia di alcuni dei rifugiati, sentire cosa hanno dovuto sopportare mi ha fatto sembrare una piccola cosa le mi pene, mi ha colpito come hanno affrontato quello che è accaduto e lo spirito con cui stanno cercando di costruire qualcosa in un nuovo paese.

Tutto questo mi ha riportato alla mente la forza di volontà e la tenacia con cui mio padre ripartiva dopo ogni disgrazia che capitava fosse la morte di una vacca o la perdita di parte di un raccolto, diceva <è  lo spirito che anima noi Illuskan>.

Sono stato accolto senza pregiudizi anche se arrivo da molto lontano, molti di loro sembrano socievoli e pronti ad aiutarsi; mi fermerò con loro e cercherò di dare una mano.

Stampa questo articolo

  [L]A Richard Blake
Inviato da: Caleb89 - 26-04-2020, 19:57 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

I miei saluti, consigliere

a quanto ho sentito se anche non aveste conservato la vostra carica i profughi delle Valli vi riconoscono ancora come loro guida per un futuro di emancipazione e prosperità qui a Hillsfar. Immagino in virtù di questo sarete molto impegnato per cui la farò breve.
Con la presente è mia intenzione proporvi una collaborazione al fine di istituire un piccolo fondo monetario per l'assistenza a quei profughi che potrebbero un giorno rischiare di finire nel baratro della servitù debitoria.

Potete vedere tale raccolta di denaro non come una semplice beneficienza, ma come una assicurazione contro le molte fatalità che possono capitare da qui agli anni che saranno necessari ai profughi per riscattare una loro proprietà con la quale mantenersi. Chiunque tra ex-volontari, avventurieri, profughi, reietti o abitanti della città potrà donare liberamente ciò che vorrà. E il denaro verrebbe elargito in aiuto di coloro che ne avranno maggiormente bisogno, dopo attenta valutazione che non si tratti di negligenza, opportunismo o di truffe.

Sarei disposto a versare personalmente la somma di 10.000 monete d'oro per cominciare, se credete che la cosa sarebbe effettivamente d'aiuto.

In fede,
Riverito Fratello Ivor Chernov

Stampa questo articolo

  Bottino Cava degli Hobgoblin e ratti malati
Inviato da: Skull8419 - 26-04-2020, 16:18 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (1)

I partecipanti all'esplorazione Balor , Corum e Derry si riuniscono al diamante nel letame per spartire il bottino dell'esplorazione:

"bene amici , ho venduto gli oggeti che abbiamo trovato facendomi fare un buon prezzo ":

guanti dei riflessi +2 : venduto a 895 MO
scudo piccolo perfetto +1: venduto a 746 MO

Balor mette sul tavolo tre sacchetti da 547 monete cadauna ," prendete ecco il ricavato dei nostri sforzi".

"Derry tieni pure il focus grezzo come era nei patti"

i tre si godono la serata tra birre , acqua di fonte ,  e cinghiale arrosto.

----

Balor

Stampa questo articolo

  [AQ/Q] Accampamento Mistriano
Inviato da: Teg - 25-04-2020, 19:33 - Forum: Quest e Autoquest - Risposte (6)

Più i giorni trascorrevano all'accampamento e meno la situazione permessa dagli ultimi due ex consiglieri in vita convinceva Annette. Se in un primo momento aveva accettato i piani di emergenza del consiglio di Mistledae nella convinzione che sapessero quel che stavano facendo, adesso non era più affatto sicura dell'esistenza di un piano di riserva.
Annette sapeva che avevano fatto del loro meglio, prendendo decisioni che avevano permesso al popolo di sopravvivere e di arrivare a quel punto, un punto che per Annette doveva essere una rinascita e invece Malorn le stava dando la brutta sensazione di non  considerarsi più nemmeno la loro guida, come se l'averli condotti ad Hillsfar assolvesse al suo ruolo di capo e a quel punto  potesse lavarsene le mani e  lasciare il futuro della suo popolo nelle mani di Kandar Milinar.

Diceva che Kandar Milinar adesso era il loro governatore, come se fosse qualcosa che i Mistriani avrebbero potuto accettare senza batter ciglio. Kandar Milinar poteva anche essere il governatore di quella città, ma nessuno di loro avrebbe mai riconosciuto come legittimo capo la stessa persona che stava tenendo in ostaggio le loro famiglie.

Per lei e per molti altri restava il primo consigliere Malorn, anche se in quei giorni le era sembrato sconfortato e rassegnato,  probabilmente se ne faceva una colpa di tutto quel che era accaduto e questo ne stava minando la volontà e la capacità d'intraprendere ulteriori azioni pensate per migliorare la situazione del suo popolo.
Parlava di essere ospiti e di non poter mettere a rischio l'incolumità e il benessere della sua gente
ma per Annette la loro incolumità era già a rischio e la situazione era  decisamente peggiorata dal momento in cui avevano ceduto la loro capacità di contrattare rinunciando alle loro armi e sciolto il consiglio che per tradizione era la saggia guida a cui i Mistriani guardavano nei momenti di maggiore difficoltà e per risolvere le loro controversie, adesso si trovavano disarmati, senza una guida, con metà di loro come ostaggi, con dei mostri contorti alle spalle e dei diavoli schiavisti davanti. Eppure i Mistriani avevano ancora delle risorse, avventurieri, persone che non avevano mai abbassato la difesa e di cui Milinar e il suo Sacerdote Moss avevano evidentemente abbastanza timore da decidere d'impiegare parte dei loro pochi uomini a presidiare l' accampamento soltanto per via della loro esistenza in quel luogo. Annette era sicura di loro, Darry, Leonides, Ivor, Victoria, Eitinel, Graster, Vaghar, Xenia, Anthony persino Davian, Garrio così come molti altri nel momento di necessità non avrebbero mai tradito gli anni trascorsi nelle Valli togliendo il loro aiuto al popolo di Mistledale e se Milinar avesse mai visto il Paladino di Tyr Valen Drake in battaglia e ciò di cui il suo zelo e convinzioni lo rendevano capace allora sarebbe stato nell'interesse di TUTTI quanti agire saggiamente scegliendo la pace.

Stampa questo articolo

  [A] Cercasi un "oggetto che racconta una storia"
Inviato da: Exem - 25-04-2020, 18:17 - Forum: Voci e Annunci - Nessuna risposta

Tobin mette degli annunci al porto di Hillsfar.

"Cerco un oggetto che racconta una storia, si intende in senso metaforico, potete trovarmi alla locanda del porto, non siate timidi, l'oggetto che verrà scelto se ritenuto adatto sarà pagato ben 2000 monete. 
P.S.: No, non portatemi libri o altri oggetti con la storia scritta  "

Stampa questo articolo

  Bottino miniere Abbandonate fuori Hillsfar
Inviato da: Skull8419 - 25-04-2020, 00:51 - Forum: Divisioni Bottini - Risposte (11)

Partecipanti:
Hellen , Echo , Balor , Corum , Xovar , Derry , Tobin , Adrien , Niahm , Garrio.

Balor poggia sul tavolo il magro bottino delle esplorazioni effettuate nella miniera e le mostra ai suoi compagni di avventura:
"dunque ragazzi , questo è quel che abbiamo trovato":

61 monete

1 focus grezzo Splendente


avevo anche trovato queste altre cosette , ma erano in uno stato di deterioramento avanzato e non valeva la pena recuperarle.

per quello indicato sopra fatemi sapere cosa intendete fare *osservando Tobin dall'aria interessata*

----
Balor

Stampa questo articolo

  [Dm Q] Lettera per Thoyana Jorgadaul
Inviato da: Denoela - 25-04-2020, 00:39 - Forum: Lettere ai PNG - Risposte (1)

*La lettera accompagna un carico di casse inviate mezzo mare a Elmwood, per la nana Thoyana Jorgadaul*

Gentile conestabile Jorgadaul,

sono Echo, la ragazza che era venuta a incontrarvi recentemente col Braciere Bruciante Thule per conto dei nani profughi. Vi scrivo in quanto impossibilitata a venire personalmente per portarvi questo spiacevole carico.  Ancora più spiacevole dopo due giorni di mare, ma purtroppo non abbiamo mezzi di conservazione adeguati al carico.
Il giorno 29 Tarsakh ho accompagnato alcuni avventurieri presso la cava mineraria abbandonata a ovest di Hillsfar. Qui ci siamo scontrati con diverse grosse aberrazioni a quanto pare evocate. In fondo alla cava abbiamo trovato dodici persone purtroppo già morte. Abbiamo notato che le loro vesti sono di Elmwood, ma non abbiamo idea di chi fossero e cosa stessero facendo così lontano. Sappiamo solo che sui corpi vi erano evidenti segni di tortura.

Abbiamo ritenuto opportuno restituirveli affinché possiate dargli degna sepoltura e magari identificarli per avvertire i loro cari, ai quali volgiamo il nostro più sentito cordoglio.

Echo

Stampa questo articolo

  Oggetti Buggati missione della miniera
Inviato da: Skull8419 - 25-04-2020, 00:07 - Forum: Segnalazione BUG - Risposte (5)

Ciao

dunque ho trovato in dei Bauli alcunio oggetti durante la missione dentro le miniere abbandonate fuori Hillsfar:

non mi ha messo in inventario questi 3 oggetti:

Focus grezzo moderaato
Collana della concentrazione +1
falchion

vi ho allegato le stampa schermo dove mi dice di averli acquisiti ma in inventario non ci sono

cosi posso inerirli sulla sezione divisione dei bottini

Grazie
Ciao



Allegati Anteprime
       
Stampa questo articolo

  richiesta aiuto guerriero
Inviato da: delmuu76 - 24-04-2020, 19:39 - Forum: Generale - Risposte (3)

Ciao Ragazzi, sapete dirmi quale è il manuale con le skill per il guerriero?
Darry cresce e vorrei capire come evolverlo e su cosa specializzarlo.

Stampa questo articolo