Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Lettere per Talan, Arya e Morwen
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi, 
Vi scrivo per aggiornarvi sulla questione di Trueshot, Jason (il mezzo drago) e Zaat.

Come ricorderete, Jason doveva essere ceduto da Trueshot a Zaat nell'ambito di un accordo che avrebbe visto sua sorella Reya passare dalle mani di Vrakk, un generale zenthilar, a quelle di Zaat, un gran figlio di una succube.

L'idea mia e di Asher era di lasciare che lo scambio avvenisse, per poi chiedere a Jason di spiare in casa Zaat per noi, con l'obiettivo finale di trovare prove che lo leghino a Zhentil Keep - in modo da far sì che il consiglio decida di esiliarlo, permettendoci così di chiedere la liberazione di Jason e Reya per meriti speciali verso la città.

Asher ha studiato le difese della casa di Zaat, il piano terra sembra essere più o meno accessibile - anche se c'è una libreria chiusa con delle ante e protetta da un incanto di abiurazione, cosa a prima vista bizzarra visto che pare contenere normali tomi di storia e similari. Il primo piano è invece estremamente ben difeso, tanto che Asher ha rischiato grosso nello scrutarlo. Siamo riusciti a parlare con Jason, e non è del tutto convinto di aiutarci, dice che se Zaat tratterà bene lui e sua sorella - cosa di cui io dubito fortemente - allora accetterà la cosa, in caso contrario - se si arriverà a tanto - si raccomanda che salviamo sua sorella prima di pensare a lui. Ammetto che questa cosa mi ha fatto davvero male al cuore. Comunque, Trueshot nega qualsiasi coinvolgimento con i durzagon - ed in effetti non ha esattamente l'aria dello sterminatore quindi mi sento incline a credergli - il che ci fa pensare che in realtà questi ultimi abbiano rapito Jason per punire Zaat, e non Trueshot. Le cattive notizie non finiscono qua: pare che Trueshot negli ultimi tempi si sia incontrato più volte con un umano dai capelli lunghi e scuri - la descrizione non mi dice niente, ma potrebbe essere un sottoposto di Zaat o anche Zaat stesso con i tratti alterati, Deneir sa quante volte l'ho fatto anche io dopotutto - per discutere di Jason e soprattutto di Reya. Pare che Zaat li voglia per "qualcosa" che ha a che fare con il loro sangue, e ciò può soltanto essere qualcosa di male. Io e Asher stiamo facendo delle ricerche in merito, oggi dovrebbe essere il giorno del "passaggio di proprietà" di Jason, e da oggi Asher si terrà in contatto giornaliero con lui tramite un incanto di Inviare. In tutto questo, Trueshot potrebbe volere avvisare Zaat del nostro passaggio - anche perché non siamo stati esattamente sottili, grazie anche a Raphael - quindi bisognerà tenerlo d'occhio. Arya e Talan, vi sarei grata se poteste farlo voi *seguono indicazioni per la casa di Trueshot*.


Io comunque avviserò anche Nashan della faccenda.

Possa Deneir permettervi di distinguere la verità dalle menzogne,

Daphne
Come ti dissi, mi trovi in disaccordo sul piano ma se volete proseguire così mi adeguo.

Vedrò di tenere d'occhio il deficiente -non parlo di Raphael-

Talan