Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Aslaug
#1
Molti ritenevano Renfri una stupida e sembrava che tutte queste persone avessero preso una sonora cantonata,almeno per questa volta. La donna aveva avvicinato Urdo confessandogli le sue angosce per una sua compagna: Aslaug la rossa. Il piccolo hin conosceva bene Aslaug da tutti racconti su di lei che Sturm gli aveva fatto durante i loro viaggi in carovana. E chi avrebbe mai detto che una forte ed audace cacciatrice in realtá avesse un bisogno profondo di un paggio. E non di un paggio comune, bensí di un hin. Renfri era stata chiara in merito ed anche il biondo, seppur nel suo modo strano di esporre le sue idee, la supportava. Questo era decisamente un compito per i Paggi delle Valli. Disgraziatamente Urdo non aveva al momento nessun paggio hin a disposizione. Peraltro il primo sarebbe dovuto andare alla signorina Ariah. Un brutto affare quindi. Ma Renfri ed il Biondo ebbero una buona idea. Urdo poteva farle da paggio, una volta sola, compatibilmente con i suoi impegni con la Signora, per farle capire che non era sola, che i suoi amichetti si preoccupavano per lei e che i Paggi delle Valli l´avrebbero aiutata.
 
E cosí Urdo si avvió a Peldan´s Helm. Incontró subito Alsaug. Era insieme ad un crocchio di persone e parlavano di vesti succinte per Sturm e del marchio della signorina Darsa. Urdo comprese subito la gravitá della situazione. La povera cacciatrice non riusciva a distogliergli gli occhi di dosso, anche se cercava di non farsi notare dal halfling. Sicuramente doveva essere emozionata per essere cosí vicina ad un hin. In piú, ogni volta che Urdo le si avvicina, faceva dei piccoli scattini nervosi. Poverina, doveva proprio non vedere l´ora di avere un suo paggio hin personale. E cosí, Urdo le passó una lettera e si godette l´espressione della cacciatrice mutare, una volta sbirciata la lettera: i suoi occhi sgranati increduli per la sorpresa, il respiro diventare affannoso per l´emozione, il suo sguardo cruento e serio posarsi sul piccolo hin … peccato che la caccia indetta da Sturm avesse rovinato quel momento.
 
Madamigella Aslaug,
 
i moti del vostro animo e tutti i vostri desideri piú reconditi non sono passati inosservati ad i vostri piú cari amici. Renfri ed il Biondo Fjolnir mi hanno parlato con il cuore in mano ed i Paggi delle Valli non potevano certo non reagire ad una richiesta accorata. E cosí sono fiero di comunicarvi che, per il vostro scorso compleanno, come regalo, i due vi hanno regalato i servigi di un paggio hin per un intero giorno!
 
Ben presto vi verró cercare personalmente o recluteró un piccolo halfling desiderera´semplicemente seguirvi ovunque come fido confidente, cuoco, scudiero e quant´altro.
 
Felice di Servirvi
Urdo Troubletrotter de i Paggi delle Valli
Jack Coppercloak 
——————————————————————————————
Ronli Tosscobble verso il matrimonio e l’addomesticazione
——————————————————————————————
il-fu Urdo Troubletrotter r.i.p.
Cita messaggio
#2
*aslaug guardò la lettera con terrore, la parlantina veloce, l'insistenza e quelle manine minuscole le facevano più timore di un drago lich in calore, strinse i denti e maledì mentalmente Renfri e Fjolnir per quella tortura, quei cuccioli non cuccioli erano decisamente molesti, si allontanò borbottando e quadrandosi intorno, manco fosse braccata dal peggiore assassino*
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)