Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Q - DM Odisseo] A caccia di giganti.
#1
Dare la caccia ad un gigante.... una bazzecola. Bah mi farò ammazzare prima o poi.
Potevano trovare altri mille modi per mettermi alla prova... inutile starci troppo a pensare. Che nome ha detto Exem? Ah sì, Arthur Veyne. Meglio appuntarselo. 
Domani partirò per le Ashabenford per parlare con costui. In fondo per prima cosa devo vedere in cosa consiste l'incarico e che cosa se ne ricaverà. Solo dopo vedrò di contattare Sturm e il nano Zigrin. Daltronde se devo pagarli voglio sapere bene fino a che punto indebitarmi. 
Di certo il nano sarà contento di andare a spaccare qualche testa di gigante, augurandomi che non faccia rompere la mia nel mentre. Forse dovrò cercare anche un buon battipista.
Vedremo, una cosa la volta. E speriamo che questa storia finisca bene...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#2
Bene ora abbiamo l'incarico. Certo 3000 monete non sono molte, ma se recuperiamo anche la refurtiva ci sarà un supplemento. Il gigante sembra solo durante i suoi attacchi da quello che hanno raccontato i superstiti, auguriamoci che vada tutto liscio.
Ora non mi resta che contattare Sturm e Zigrin, vediamo cosa ne pensano. Forse trovare un battipista potrebbe aiutare. Una cosa la volta. 
Trovare quel nano sarà un impresa...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#3
Quando Sturm lesse anche la firma che concludeva la missiva rimase perplesso.
Sek Nefer.
"Il galoppino di Majuk " o almeno così ricordava il grosso guerriero ruathen.
Doveva e voleva comunque contattare il mago per ricevere maggiori dettagli dell'incarico e soprattutto della paga, una caccia al gigante non era certo roba da niente ed andava organizzata nei minimi particolari.
Fervente per l'impresa che gli era capitata sotto mano si mise subito alla ricerca di qualcuno che sapesse dirgli dove contattare il thayan.
[Immagine: Webp-net-resizeimage.png]
Cita messaggio
#4
Bene Sturm sono riuscito a reclutarlo. Purtroppo Zigrin pare sparito. Chissà dove diavolo si è andato ad ubriacare quel nano. Pazienza vorrà dire che contatterò altri.
Ad esempio quel Julius mi pare una buona lama. Magari cercherò anche un apripista.
Intanto devo preparare qualche altra pozione, soprattutto perchè nel compenso ho inserito tre pozioni per ogni membro da usare durante la caccia. Daltronde fabbricandole da me, riuscirò a contenere i costi e sicuramente la missione avrà più possibilità di successo. 
Sì, per essere certi sarà meglio preparare anche qualche incantesimo utile a debilitare il nemico. In questo in fondo me la cavo bene.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#5
Anche Julius ha accettato. Ora vediamo chi sarà delle Lame ad unirsi a noi. Probabilmente Nathan o forse lo stesso Exem. 
Partiremo da Peldan's Helm, ormai ho preparato le pozioni necessarie e gli incanti. Se tutto andrà come deve dovremmo riuscire ad abbattere il gigante ed assolvere al compito. 
Mi auguro solo non ci siano sorprese lungo la via...
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#6
Infine Exem mi ha comunicato che sarà Nathan a venire con noi in qualità di osservatore delle Lame d'Argento. 
Un ottima scelta direi. Dovremmo riuscire ad ottenere la testa del gigante se non accadrà qualche imprevisto. 
Ho preparato un certo numero di pozioni per i vari membri del gruppo. Voglio essere certo della riuscita della missione. In fondo ritengo sarà un buon investimento per il futuro anche se non guadagnerò personalmente a livello economico.
Non sempre le cose si possono solo misurare in denaro... ci sono anche tante altre ricchezze...

*Si appresta a scrivere delle missive per comunicare la data della partenza a tutti ed il luogo di ritrovo presso Peldan's Helm"
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio
#7
La testa è stata consegnata.
Sono soddisfatto dell'esito. All'inizio ho temuto di non poter neanche partire, ma per fortuna ho potuto sostituire Sturm che non si è presentato alla partenza con la battipiste Sitkah.
E' stata una fortuna nella sfortuna. Si è dimostrata un abile guida.
Abbiamo trovato la caverna ed il gigante senza intoppi.
Le pozioni e gli incantesimi che avevo preparato hanno raggiunto il loro scopo. Seppur sia stata ugualmente una battaglia dura ed impegnativa, i miei incanti hanno indebolito il gigante così che i compagni hanno avuto la meglio insieme ai miei dardi magici.
L'unica stranezza di tutta questa storia è stata la frase gridata dal gigante che biascicava di tradimenti da parte di umani e vaneggiamenti simili.
Di certo un gigante che si diletta a scarabocchiare quadri non deve essere del tutto savio.
Riportata la testa ed una botte di ottimo vino cormyriano al mercante Veyne abbiamo ricevuto la ricompensa ed il bottino ritrovato nella tana del gigante alla fin fine ha ripagato le spese. Ora devo solo vendere ciò che si può vendere e consegnare la loro parte ai miei compagni di ventura.
Sono soddisfatto, ritengo di aver compiuto un buon lavoro, ma non ne dubitavo.
Dedicarsi all'obiettivo e non deviare. Una delle regole che un mago deve perseguire per raggiungere le più alte vette nell'Arte...

[Immagine: Caravaggio-testa-part.png]
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)