Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*annunci affissi nel quartiere nord*
#1
Bambini e bambine di Ashabenford,
la grande Bardot è qui!

Ogni primo giorno di ogni decade,
l'artista nota come Grande Bardot si esibirà
presso il Santuario di Ilmater
nel quartiere nord di Ashabenford.

Al termine dell'esibizione,
ci sarà una merenda per tutti i partecipanti!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2
Nei giorni subito precedenti al primo servizio al tempio, la ragazza fa avanti e indietro facendo visionare costumi e testi a Elaine, trattenendosi quando la sacerdotessa lo consente per discutere con lei della situazione del quartiere e se vi siano famiglie più in difficoltà di altre. Nel mentre, osserva con attenzione la conformazione della sala e, all'esterno, il percorso più breve tra il santuario e la locanda dei Sei Scudi. 
Cita messaggio
#3
Il giorno della prima la ragazza si presenta in anticipo per mettere a punto gli ultimi dettagli mentre Elaine prepara la sala e fa accomodare i meno abbienti. Dopo un'introduzione formale come La Grande Bardot, entra in scena agghindata con un lungo abito grigio e rosso e il volto ornato da una maschera affusolata, due grandi orecchini a cerchio, una parrucca frisè bionda le cui punte sono state dipinte di rosa e un cappellino simile a una piccola tuba volutamente arcuata su un lato.

Accompagnata da un liuto intarsiato, la ragazza provvede alla distribuzione dei pasti offrendo un accompagnamento musicale di sottofondo inframmezzato da aneddoti dei suoi viaggi nelle varie cittadine della Costa della Spada. I racconti riguardano storie di vita di tutti i giorni e non grandi gesta eroiche come ci si aspetterebbe da una cantora ordinaria, anzi sembrano incentrati su rivalità nei vicoli, avventurieri scapestrati e piccole ruberie, ogni cosa però sembra unita dal filo conduttore del riscatto personale.

Verso la fine della mensa la ragazza chiama a sé i bambini presenti mostrando loro giocolerie svariate con nastri e palline colorate, anzi invitando chi vuole a ripetere l'esercizio, osservando con attenzione coloro che si propongono e dimostrano un certo talento per la manualità, incoraggiandoli a tornare le volte successive per proseguire se lo desiderano. Infine si congeda e attende nella saletta a parte per trarre le conclusioni con Elaine. 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)