Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Licantropi
#1
Apro questa discussione per sapere da chi più è colto/pro/sapientum monstrum se i licantropi una volta uccisi tornano nella loro forma umanoide originale oppure se rimangono nella forma in cui vengono abbattuti, ossia animale/ibrido.


Premetto che ho già letto il Manuale dei Mostri e non mi pare ci sia scritto nulla riguardo la morte di un licantropo.

Grazie anticipatamente !
[Immagine: Webp-net-resizeimage.png]
Cita messaggio
#2
Allora, se la trasformazione in licantropo è considerata forma alternativa (come la Forma Selvatica del Druido), dovrebbe ritornare alla forma originale una volta morto:

A creature with this special quality has the ability to assume one or more specific alternate forms. A true seeing spell or ability reveals the creature’s natural form. A creature using alternate form reverts to its natural form when killed, but separated body parts retain their shape. A creature cannot use alternate form to take the form of a creature with a template.

(preso da qui: http://www.d20srd.org/srd/specialAbiliti...ernateForm)
Lendral Ravenwood
Cita messaggio
#3
Per quanto ne so i licantropi affetti dalla maledizione (tramite morso etc) tornano alla loro forma umanoide una volta uccisi.

"A slain lycanthrope reverts to its humanoid form, although it remains dead. Separated body parts retain their animal form, however."

Per quanto riguarda i licantropi naturali invece mantengono la forma in cui muoiono (che fosse animale, ibrida o umanoide). Cosi' e' almeno quanto ho sempre visto giocare sul server.
Irikah Gloomhart
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)