Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Bonus anomalo] Schivare
#1
Ciao, come ho già scritto in altro post (ed avendo proprio ieri trovato un oggetto con questo tipo di bonus), volevo chiedere se il bonus ca (schivare) su alcuni equipaggiamenti (stivali nel mio caso) è qualcosa di voluto oppure un errore di nwn. Da manuale questo tipo di bonus non è applicato ad alcun tipo di oggetto:

Citazione:Dodge Bonus

A dodge bonus improves Armor Class (and sometimes Reflex saves) resulting from physical skill at avoiding blows and other ill effects. Dodge bonuses are never granted by spells or magic items. Any situation or effect (except wearing armor) that negates a character's Dexterity bonus also negates any dodge bonuses the character may have. Dodge bonuses stack with all other bonuses to AC, even other dodge bonuses. Dodge bonuses apply against touch attacks.

Rif: http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm


 (qui una lista abbastanza completa http://www.d20srd.org/indexes/magicItems.htm), essendo un bonus stackabile inquanto derivante da abilità e talenti (cosi come i bonus morale, divino e fortuna ad esempio). Gli unici oggetti in grado di fornire quel tipo di bonus dovrebbero essere quelli che emulano il talento schivare (arrivando ad un bonus massimo di schivare "equipaggiabile" di +2).
Trattandosi di un bonus non da poco, proprio per la stackabikita, credo andrebbe rimosso dagli oggetti e sostituito con i bonus standard per gli equipaggiamenti (Armatura, Scudo, Deviazione, Naturale).
Cita messaggio
#2
No, non è un errore.

L'unico slot che da bonus a schivare sono gli stivali ed è standard di nwn2 (che associa obbligatoriamente un tipo di bonus armatura a ciascuno slot. Non esisterà quindi MAI un amuleto che dia bonus di deviazione)

Per comodità l'abbiamo lasciato così ma se pensate sia d'uopo levarlo fate pure un sondaggio in forum generale.

(P.s. il costo di incantamento e l'ilr della CA agli stivali risulta comunque più alta delle altre CA proprio per bilanciare il fatto che il bonus a schivare stacka sempre e con tutto)
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)