Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamento - Generale
#1
Regolamento Generale

  1. Il server è FULL GDR e pertanto è obbligatorio interpretare sempre il proprio personaggio, con le proprie caratteristiche, abilità, simpatie e antipatie che non vanno confuse con quelle del giocatore.
  2. In game, il DM ha sempre l'ultima parola: se non siete convinti di qualcosa contattatelo via PM fuori dal gioco oppure spedite un'email allo staff, raccontidellevalliATgmail.com.
  3.  L'uso dei canali gdr off, cioè il tell e le frasi tra parentesi, è consentito con moderazione. Usate il canale gruppo solo quando non ci sono dm, per non sovraffollare la loro chat.
  4. Non è consentito l'uso in on di informazioni ottenute in off per trarne vantaggi. Se venite a conoscenza di informazioni delicate su un pg o un gruppo, munitevi di screen per dimostrarne la provenienza lecita.
  5.  E' assolutamente vietato qualsiasi approccio sessuale espresso in termini espliciti, sia in GDR ON che in GDR OFF, inclusi i tell. Questo include anche la rappresentazione, anche non esplicita, di violenze sessuali.
  6. E' vietato interpretare personaggi che ricordino in qualsiasi modo o vengano paragonati a bambini o ragazzi\e molto giovani. Sebbene l'età minima di un pg umano sia 16 anni, ad esempio, è vietato giocare una 16enne che sembra una 13enne (per quanto nella realtà possa esistere).
  7. E' sconsigliato emotare in maniera esplicita scene di violenza e tortura, a meno che non sia stato concordato tra i player.
  8. I personaggi devono creare gruppi esclusivamente in on. Bisogna quindi fare attenzione a non interagire con lo stesso gruppo con due personaggi, e a non portare antipatie e simpatie off in on.
  9. Per lo stesso motivo, è vietato chiamare in off i pg per partecipare a quest o giocate: questo non significa che due personaggi che già si conoscono non possano mettersi d'accordo per incontrarsi casualmente in un luogo noto a entrambi, ma che è poco opportuno utilizzare questa modalità per fare cose e andare in luoghi che non sarebbero normali per il vostro pg.
  10. Tendenzialmente non sono i dm a decidere quali pg parteciperanno a una quest, ma i pg stessi; talvolta i dm potranno mettere limiti di tempo oppure limitazioni in gdr (es: un elfo che vuole avere a che fare solo con elfi), ma tutto andrà comunque giocato.
  11. Agire in maniera contraria al gioco del pg per motivi off (ad esempio rifiutandosi di collaborare con un pg perché non sopportate il player) significa giocare male il proprio pg, e il gioco sarà valutato di conseguenza.
  12. Bisogna tenere in considerazione le distanze di gioco, nei limiti del buonsenso e della ragionevolezza. Questo è importante specialmente in quest: se vi trovate in un luogo a causa di una quest, cercate di restarvi anche nei periodi tra le sessioni, con un minimo di flessibilità per garantire la possibilità di divertirsi.
  13.  Le azioni ostili tra due pg (incluse ma non limitate a pvp, furto e lancio di incantesimi ostili) sono permesse se c'è un'adeguata motivazione GDR, e vanno emotati adeguatamente. Attaccare un PG senza emotare prima l'attacco (es. sfoderare l'arma) è considerato PK e punibile. E' fortemente raccomandata la presenza di un DM, se questo non è possibile (vale a dire, non c'è un DM in gioco e non si è riusciti a contattarne uno via Skype/Discord/Shoutbox/piccione viaggiatore) bisogna fare screen completi sia di chat che di combat log. Inoltre, l'esito di un PVP in assenza di un dm è sempre a discrezione dello staff. I PVP letali sono validi solo ed esclusivamente in presenza di DM.
  14. La morte è in un PW un'eventualità molto più comune di quanto non lo sia al cartaceo. Per questo, si preferisce considerare la morte fuori quest come una quasi-morte (svenimento, perdita di coscienza, "l'hanno ripreso per un pelo"), e la morte in quest come una vera e propria morte.
  15. Ovviamente, questa distinzione deve essere vista con elasticità: ci saranno casi in cui sarà impossibile giustificare una perdita di coscienza pur in assenza di dm, e casi in cui anche in quest il dm deciderà di considerare i pg incoscienti piuttosto che morti.
  16. Per quanto riguarda la morte in quest o in pvp che sia palesemente morte (es: esplosione, un nemico vi giustizia o quello che volete) la resurrezione dovrà essere giocata in gioco.
[Immagine: firma_cyrano.png]
Show ContentSpoiler:
#2
modificato
[Immagine: firma_artemis.png]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)