Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Lettera per Jason
#1
Caro Jason,
è con il cuore molto pesante - ma anche con incredibile rabbia - che vi scrivo questa lettera, per avvisarvi di una terribile situazione che concerne il mercante Danther.

Danther sa chi siamo, ed è fermamente intenzionato a vendicarsi. Mentre io, Asher, Morwen, Arya e Uskail eravamo nel Cormanthor, si è avvicinato a noi un lupo - non un mannaro, un lupo normale - ferito, spaventato e con dei segni sul fianco, come se fosse stato ricucito in seguito a una ferita.

Per ricucirlo l'avevano effettivamente ricucito, ma solo per mettergli nella cavità addominale un bracciale come quelli che Nanther usava sui di voi a Mulmaster.

Il lupo è letteralmente esploso davanti ai nostri occhi. Forse non era abbastanza per ucciderci, forse voleva essere un avvertimento. Questo non lo so.

Siamo arrivati rapidamente ad Alberi Intrecciati, ma avevo un brutto presentimento. Temevo per le nostre famiglie, quindi siamo rientrati a Hillsfar con un teletrasporto...un worg mannaro ha aggredito la sede della Voce, e ha seriamente ferito Theo - un bambino ospite da me insieme alla madre. Il worg, insieme ad altri mannari, è poi scappato verso i campi, dove si è teletrasportato via - senza l'utilizzo di un albero, quindi supponiamo si sia trattato di un normale teletrasporto arcano.

Theo ha perso un braccio. Non sono riuscita a proteggerli. Adesso li ho affidati a Uskail affinché li portasse al sicuro al tempio della Triade...ma è certo che Danther è sulle nostre tracce.

Sappiate che non vi sto scrivendo per chiedervi aiuto. Avete il diritto di rifarvi una vita altrove insieme a Lacy e Timmy, e di lasciarvi alle spalle questa storia. Se potete...lasciate Hillsfar. Non siete al sicuro qui, non posso garantirvelo. Andate lontano, più lontano che potete.

Quanto a me...Danther deve pagare. Deve pagare per il lupo che ha sventrato come se fosse una bambola di pezza, per renderlo un'arma. Deve pagare per Theo. Deve pagare per ogni singola cicatrice che ha inferto a una persona che non se la meritava, per ogni goccia di sangue che ha sulle mani. Se anche voi la vedete così, genuinamente, accetterò il vostro aiuto con riconoscenza, ma solo dopo che avrete messo Lacy e Timmy al sicuro - non può rischiare di perdere entrambi i genitori.

Asher dice che la guerra gliel'abbiamo fatta noi, e ha soltanto risposto. E suppongo che - tecnicamente - sia vero.  Ma se l'abbiamo fatto, abbiamo mosso guerra a un tiranno. Sfortunatamente, come dice Asher...siamo in netto svantaggio, non sappiamo neanche che faccia abbia. Di contro, ritengo che una delle sue guardie possa avermi individuato con un incanto di Visione dal Vero quando abbiamo fatto scattare l'allarme della villa, il che spiegherebbe lo specifico accanimento contro di me.

Se sceglierete di non aiutarci, avrei solo una piccola richiesta: diteci tutto quello che sapete su Danther. Ogni piccolo dettaglio su di lui, sulle sue guardie e le sue abitudini, sarà prezioso per noi. La vostra prospettiva di arcanista vi rende...unicamente adatto a darci questo tipo di informazioni, per le quali siete in questo momento la nostra speranza migliore.

Mi dispiace genuinamente per tutto quello che è successo, per la sofferenza che ho causato. Ma non posso, in tutta sincerità, dire che non lo rifarei. Forse cambierei qualche dettaglio...ma non possiamo chinare la testa dinanzi a un tiranno, soltanto perché oggi non sta guardando verso di noi. Se ognuno voltasse la testa di fronte alle ingiustizie che non lo riguardano, chi rimarrebbe a combattere, quando arriverà il momento in cui sarà lui ad essere messo in catene?

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)