Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[L] Per Raphael
#1
Caro Raphael,
sarai lieto di sapere che l'operazione Mulmaster è andata, nei limiti del possibile, bene.

Abbiamo riportato a Elmwood una quarantina di mannari benevoli, e ne abbiamo liberato molti altri che si sono allontanati verso la libertà volando o a nuoto.

Quanto ai mannari di animo meno nobile, gli altri hanno tenuto notevolmente a bada la situazione, anche con la violenza, impedendo che causassero danni. Non vorrei essere dal lato sbagliato di un orso mannaro, mettiamola così.

Cosa di maggiore interesse per te, abbiamo riunito Lacy e Jason. Quest'ultimo ha pagato duramente il suo aiuto alla fuga di Lacy, ma è vivo e adesso sono di nuvo insieme. E cosa più importante, ha a cuore l'istruzione di Timmy.

Daphne

PS: nel caso non volessi fare i conti, 5000 diviso 40 fa 125. Direi che è un prezzo onesto per la libertà.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Cara Daphne, 

sono contento della buona riuscita della missione e che i miei consigli siano stati ascoltati.

Tuttavia sono anche preoccupato di ciò che mi avete raccontato. Un gran numero di mannari liberi di un'indole propensa alla crudeltà, in una zona così vicina ad una fortemente antropizzata, avrà sicuramente delle ricadute delle quali sicuramente verremo a conoscenza. 

Scegliere il male minore porta sempre delle grandi responsabilità. Gli echi di queste scelte vi verranno a trovare nei momenti di debolezza e vi trascineranno nel baratro del dolore, che potrete combattere solo con l'amore che portate per voi stessa e ciò che siete.

Spero di aver capito male e che non abbiate davvero addebitato ai fuggitivi le spese del viaggio, sarebbe molto triste un atto simile.

Un caloroso abbraccio
Raphael di Sune
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#3
Caro Raphael,

cercherò di essere più chiara nelle mie spiegazioni, perché - incredibilmente - nulla di quello che ho scritto sembra essere stato adeguatamente compreso.

I mannari dall'indole crudele sono stati in parte uccisi, in parte scacciati dai mannari buoni, che hanno coperto la nostra fuga e quella degli elementi più deboli del gruppo. Quando anche un solo mannaro provava a dirigersi verso la città, veniva immediatamente ripreso...abbiamo incontrato un corvo mannaro che veniva da est e sembrava stare supervisionando questa operazione dall'alto.

Non abbiamo scelto il male minore. Abbiamo scelto il bene, abbiamo scelto di dare la libertà a moltissime creature - e anche quelle che non meritavano la libertà, forse, non meritavano certo di essere rinchiuse e trattate come un oggetto da collezione o un cavallo da fare riprodurre.

Non credo che, da rappresentanti sul Faerun dei nostri rispettivi cleri, abbiamo il diritto di disporre così delle vite delle creature. C'è un limite. Alcune cose non sono accettabili, indipendentemente da chi le subisce. Torturare non è accettabile, per esempio. Dal mio punto di vista, schiavizzare una creatura solo per il gusto di vederla in una gabbia rientra in questo spettro di comportamenti, e non dipende da chi è la creatura, dipende da chi siamo NOI.

Se oggi decidiamo chi si merita di essere torturato e chi no, chi si merita di essere trattato come un oggetto e chi no, domani cosa saremo? Baniti?

I nemici si uccidono, per le loro azioni e per proteggere gli altri. Non si torturano. Non si avvelenano. Non si rinchiudono solo per la loro natura, prima che abbiano fatto qualcosa per cui essere rinchiusi.

La mia coscienza è a posto e non rischia di trascinarmi in nessun baratro, ma se anche lo facesse, non sarebbe certo l'amor proprio a tirarmene fuori.

E OVVIAMENTE nessuno dei nostri ospiti ha pagato niente, volevo solo attirare l'attenzione su come il prezzo del capitano Trevor sia stato più che onesto se rapportato al numero di passeggeri.

Daphne
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)