Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Ignem] Salvataggio a Mulmaster
#1
*una volta tornati dalla loro esplorazione, Daphne riunisce gli altri insieme a Zynira e a Jassin e ricapitola quanto scoperto*

Dunque, per iniziare, la recinzione che circonda la magione è dotata di tre aure magiche: una di trasmutazione moderata, una di abiurazione forte e una di abiurazione debole. In parole povere, si tratta di un allarme - l'avete sentito tutti, di un effetto di dissoluzione di incantesimi, e presumibilmente di qualcosa che ha a che fare con la trasformazione dei mannari. 

Secondo questo ragionamento però ci mancherebbe ancora l'effetto in grado di uccidere chi si allontani con il bracciale; a me non è venuto in mente nessun incantesimo di trasmutazione che possa uccidere in questo modo, ma Asher potrà essere più preciso.

C'è anche la possibilità, seppur remota, che l'effetto in realtà neanche ci sia - Lacy ha detto che avevano fatto la dimostrazione con una capra, ma la capra potrebbe benissimo essere stata uccisa da un altro incantatore nascosto, solo per suggestionare gli "ospiti".

La magia della recinzione comunque è aggirabile volando almeno una decina di metri più in alto rispetto alla stessa. Ci sono anche dei balestrieri di pattuglia.

Quanto al resto, nella zona che abbiamo potuto vedere c'erano circa una ventina di ospiti e 4-5 guardie. Alcune guardie sono in grado di volare e pattugliano volando, presumibilmente incantatori.

Le gabbie sono effettivamente molto pulite, sono chiuse in modo molto rudimentale - come pensavo, la sicurezza si basa principalmente sulla magia. Vengono pulite regolarmente da servitori, che si occupano anche di servire i pasti agli "ospiti".

Alla luce di questo, c'è la possibilità che qualcuno possa desiderare di rimanere, suppongo. Tuttavia, la mia personale opinione è che - anche se le loro necessità primarie sono soddisfatte - a queste persone manchi qualsiasi tipo di stimolo sociale, culturale o educativo. Vengono a tutti gli effetti trattati come animali, ricordiamoci che Lacy sa a malapena contare.

Jassin pensa anche che ci siano dei druidi rinnegati coinvolti.

Cosa pensate? Cosa dovremmo fare secondo voi?
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#2
Forse posso far arrivare uno di quei teschi parlanti nelle mani di Jason senza mettere le guardie in allarme, così potremo sapere direttamente da lui chi vuole essere libero e fin dove è disposto a spingersi per questo. In più potrebbe darci qualche altra informazione utile su quei bracciali e com'è riuscito a disattivarli l'ultima volta.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio
#3
Non sono un grande stratega, quindi lascio a voi la scelta dell'approccio migliore...

Se l'opzione di Jassin è fattibile, ritengo che avere notizie dall'interno e ulteriori dettagli, potrebbero essere molto utili... ma questo è scontato.

Posso preparare tre preghiere per camminare nell'aria, qualora decidessimo di passare le barriere dall'alto, se servono... ma fatemelo sapere che devo prepararmi a tal proposito.
[Immagine: horva.gif][Immagine: firma-chierico-Uskail.jpg]          
Cita messaggio
#4
Alla luce di quanto scoperto, porgo a voi le mie considerazioni.

Esiste un incantesimo di trasmutazione che è perfettamente in grado di uccidere, che nemmeno io disdegno: disintegrazione. Evidentemente viene applicato in un modo diverso dal raggio con cui tipicamente viene utilizzato, usando i collari come tramite.

Considerando la vastità del luogo, e del tipo di forze in campo, suggerirei di limitarci a liberare il nostro obiettivo primario, Jason, e coloro che vivono nella sua medesima zona.

Sarebbe impossibile agire in più punti contemporaneamente per le nostre forze, e dopo aver liberato il primo gruppo, ragionevolmente scatteranno allarmi o saremmo scoperti. Scatenare il caos, porterebbe per certo a una strage, da una parte e dall'altra, specialmente in mancanza da parte nostra di un metodo per liberare tutti coloro che hanno addosso un collare dallo stesso.

Indipendentemente da tutto, è prioritario e fondamentale scoprire come ci si libera, singolarmente, dal collare. Altrimenti, difficilmente avverrà un salvataggio. Sicuramente possiamo chiedere a Jason come ci è riuscito, ma dovremo scoprirlo anche direttamente dalle strutture e dai maghi.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
Cita messaggio
#5
Pare che in ogni caso dovremo avere a che fare coi maghi.
Rinnovo la mia proposta di agguantarne uno, mettere fuori gioco le guardie e vedere cosa capiamo sui bracciali.
Altra idea... Se i bracciali sono tramite, non dovrebbero avere una seppur minima aura? Non so bene come funzionano queste cose...
Io ho comunque il sospetto che quelle gemme sulla recinzione siano coinvolte..
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio
#6
Cari amici, Marlene aveva ragione: ci siamo fatti prendere dall'emozione e dalla superficialità, ma adesso è il momento di separare i fatti dalle opinioni, e soprattutto dalle supposizioni.

Purtroppo, siamo piuttosto carenti riguardo ai primi - ma confido che le nostre prossime azioni possano portarci luce.

Fatto 1: Samus Danther "collezionava" licantropi nella sua tenuta poco fuori Mulmaster, avendo con sé sia mannari più comuni che esemplari estremamente rari come pegaso o worg mannaro.

Fatto 2: Danther costringeva licantropi di specie diverse ad accoppiarsi tra di loro, e li guardava durante l'accoppiamento.

Fatto 3: Danther ha cercato di riprendersi Timmy

Fatto 4: Timmy dimostra una peculiare precocità nell'esibire i sintomi della licantropia, cosa che normalmente si verifica intorno all'adolescenza. Ad oggi, ha mostrato solo una trasforrmazione in gatto.

La domanda è: perché?

Al momento, un'ipotesi possibile è che Danther voglia controllare l'ibridazione al fine di creare dei super-licantropi ibridi (perché?)

Domanda da fare a Jason: Danther osservava gli accoppiamenti da, beh, pervertito, o da studioso, annotando per esempio la fase lunare, e lo stato di trasformazione dei due partner (es. forma ibrida, umana o animale...anche se animale porta qualche difficoltà logistica in alcuni casi, per così dire) ?

Abbiamo altre ipotesi?

***

Fatto 5: Danther avrebbe potuto ucciderci, ma non l'ha fatto, si è limitato a darci un "avvertimento". Brutale, ma è indubbio che se avesse voluto lasciarsi dietro una scia di morti, l'avrebbe fatto.

La domanda è: perché?

Se avesse temuto che avremmo denunciato la sua detenzione di creature pericolose, ci avrebbe ucciso, quindi non può essere quello.

Ipotesi 1: Danther ha voluto incastrarci e rovinarci la reputazione...ma perché?

Ipotesi 2: Danther voleva davvero negoziare in buona fede con noi (vedi fatti successivi)

Fatto 6: Quando siamo arrivati a Mulmaster, siamo stati ricevuti nella casa di Danther, che ci ha trattenuto per un'ora offrendoci cibo e bevande non avvelenate e di elevata qualità.

Fatto 7: Passata questa ora, siamo stati accompagnati in uno studio che si affacciava sulla strada, il maggiordomo Nigel ci ha fatto entrare e ha chiuso la porta da fuori. All'interno c'erano Danther, che si è seduto su un divano con la guardia alle spalle in piedi dietro di lui.

Fatto 8: Danther, avendoci convocato per chiedere le nostre scuse e discutere un risarcimento, non aveva pronta una cifra specifica da richiedere, lasciandola "al nostro buon cuore". 

Fatto 9: Quando Asher ha chiesto il perché collezionasse licantropi alla magione, dal divano dove sedeva Danther si è alzata una vampa di fuoco che ha avvolto lui e la guardia, e ferito me ed Asher. Sia Danther che la guardia presentavano ferite all'apparenza incompatibili con la vita.

Fatto 10: Marlene ci ha confermato che la persona che abbiamo incontrato a Mulmaster aveva, in tutto e per tutto, l'aspetto di Danther.

I fatti 6, 7 e 8 potrebbero suggerire che Danther non fosse realmente Danther, ma che avesse organizzato una trappola volta a incolparci della sua supposta morte, con l'aiuto del maggiordomo (perché quale maggiordomo chiude da fuori la porta dello studio? E perché poi sfondarla, se il maggiordomo aveva le chiavi?)

Tuttavia vanno in contrasto con il 10, perché un eventuale incantesimo sarebbe caduto, lasciato come unica - estremamente improbabile - possibilità il fatto che Danther avesse un gemello. 

I fatti 9 e 10 invece suggeriscono che a morire sia stato davvero Danther, e che sia qualcun altro adesso a impersonarlo e a prendere il suo posto. Questo qualcun altro potrebbe avere approfittato del momento buono per ucciderlo e sostituirsi a lui...ma al momento non abbiamo nessuno che possa ricoprire questo ruolo.

Prossimi passi

- Tornare alla magione distrutta e cercare prove di ciò che Danther vuole davvero; la magione sarà difesa, ma meno di prima. Eviteremo il massacro fine a se stesso; se possibile, addormenteremo le guardie, se non sarà possibile, le domineremo con la magia, e ovviamente ci difenderemo se sarà necessario. Ma ricordatevi che, al di là del valore intrinseco che ha la vita, le guardie sono testimoni preziosi. Per farlo, ci camufferemo senza mezzi magici, in modo che eventuali incantesimi non possano scoprire il nostro volto. Indossate i mantelli al contrario, se lo volete, indossate maschere e baveri.

- Marlene sarà i nostri occhi e le nostre orecchie a Mulmaster, e ci avviserà se scoprirà notizie di altri omicidi con modalità simili ad attacco di un worg, e dell'eventuale esistenza di servitori o collaboratori di Danther con una coscienza, disposti a parlare.

- Contatteremo Jason e gli chiederemo di recarsi - da solo - a parlare con noi per chiarirci alcuni aspetti e chiedere il suo aiuto. E' un incantatore arcano così peculiare, che ha attirato l'attenzione della rettrice Scatterstar...la sua testimonianza sarà comunque preziosa.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#7
Posso consigliare di scoprire che faccia abbia Danther visto che le vostre facce sono su tutti i volantini di Mulmaster?
1 - Xovar
2 - Charles
3 - Morgan
4 - Raphael
Cita messaggio
#8
Raphael, Marlene ce l'ha mostrato con un'illusione. Corrispondeva alla persona che abbiamo incontrato, un uomo sula 30ina, dai capelli castani, non muscoloso come un guerriero ma ben piazzato.
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio
#9
Fatto 5: Danther avrebbe potuto ucciderci, ma non l'ha fatto, si è limitato a darci un "avvertimento". Brutale, ma è indubbio che se avesse voluto lasciarsi dietro una scia di morti, l'avrebbe fatto.

ipotesi 1)Premendo sulla nostro orgoglio ed eccesso emozionale, avremmo cercato prove ma soprattutto testimoni da poter usare per scagionarci, andando cosi a ricercare i mannari liberati e riprenderseli.

ipotesi 2) rivuole il drago e sempre per l ipotesi 1 spera di riaverlo attraverso la nostra ricerca

ipotesi 3) distogliere lo sguardo dalla villa per celare la sua vera natura


serve un ispezione accurata della villa appena le acque si saranno calmate
Cita messaggio
#10
Il mattino successivo alla missione a Mulmaster, Daphne si alza presto - non è riuscita a dormire granché - e dopo le usuali preghiere a Deneir, inizia a organizzare il lavoro della giornata.

Prima di iniziare, chiede ad Asher di mandare un Inviare a Jason dicendogli di tornare a Hillsfar prima possibile, preferibilmente alla Voce, ma da solo e lasciando Lacey e Timmy al sicuro.

Poi, sfoglia rapidamente i documenti, mettendoli in ordine cronologico se sono datati. Verifica se vi siano immagini e disegni, poi inizia a copiarli con Amanuensis - se riesce, fa almeno 2-3 copie, una per uso personale, le altre per lo studio insieme agli altri.

Se ci sono disegni (che non vengono copiati da Amanuensis) segna le pagine con i disegni sull'originale e sulle copie, in modo da poter poi ricopiarli a mano con calma, e riporta anche i disegni sulla lavagna, al meglio delle sue possibilità.

Fa poi un inventario dettagliato di quanto trovato, anche questo in duplice copia.

Per quando concerne il materiale alchemico, lascia lo studio agli altri, non essendo alchimista, ma se necessario li supporta suonando per aiutarli a mantenere la concentrazione (+2 skill) e prendendo appunti che gli altri dettano.

Inizia poi, con calma e meticolosità, a leggere i documenti cercando di formare, sulla lavagna, una linea temporale degli eventi e cercando di capire 
- lo scopo di Danther
- a quale punto fosse arrivato
- eventuali nomi di collaboratori o altro
- informazioni sul come possa essere sfuggito alla morte


Quando gli altri arrivano, dà loro anche un'altra informazione:

<<Nella confusione di ieri mi sono dimenticata di avvisarvi, ma ho fatto qualche domanda riguardo al giovane ucciso a Hillsfar, perché la notizia che fosse stato dilaniato da artigli proprio non mi piaceva. Si tratta di un giovane di nome Klak Hent, che lavorava insieme al padre e al fratello nella bottega Hent. Apparteneva alla gilda degli Orefici e Tessitori, la stessa a cui appartengo io. Stava tornando a casa dalla bottega, hanno trovato la corda della borsa delle monete tagliata, come se fosse stata una rapina. Le ferite, però, sembravano essere state fatte da artigli di una grossa creatura...come un orso o qualcosa di dimensioni analoghe. 

Per quel che ho scoperto, non ci sono scandali o stranezze legate alla famiglia, nessun vizio, nessun legame con Mulmaster. Potrebbe essere solo una vittima casuale, ma non credo alle coincidenze e c'è la possibilità che il worg - o chi per lui - sia qui a Hillsfar. Fate attenzione.>>
[Immagine: daffy2.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)